Sempre più nel panico - Increasing panic [Multilanguage]

in Italylast month (edited)

99094.jpg
Image by stockking on Freepik

See this Post in Any Language Powered by steem-fanbase.com

MOSSE INUTILI SENZA UN RESET

Immaginiamo per un attimo di prendere i panni di un commerciante, che ha puntato forte su un unico prodotto. Su di esso ha investito molto, arrivando persino a licenziare buona parte dei collaboratori, perché lo considera da solo in grado di rialzare le sorti delle proprie finanze, tutt'altro che solide.

Passano i mesi però e quel prodotto risulta tutt'altro che appetibile per la clientela, con le vendite che stentano a decollare. A quel punto il nostro "amico" commerciante ha davanti a sé due strade: ammettere di aver preso un granchio gigantesco, cercando di migliorare la qualità di ciò che vende, oppure abbassare il prezzo di vendita, sperando almeno di rientrare nei costi.

Qualcuno suggerisce al negoziante che il problema principale risieda nel prezzo, troppo elevato, ma sebbene ciò possa essere considerato vero, di solito le persone non badano a spese quando riconoscono un prodotto di qualità. Ergo, il problema sta molto probabilmente a monte: ciò che vende, seppur ammantato di un enorme potenziale, nello stato attuale delle cose, non interessa a nessuno.

2147813213.jpg
Immagine di freepik

La storiella immaginaria descritta poco sopra sembrerebbe sposarsi a meraviglia con quella di DAZN, che in maniera piuttosto ottusa, di fronte ad una vera e propria emorragia di clienti, non ha trovato altro rimedio che spremere quei pochi che sono rimasti, alzando a dismisura i prezzi e portando come tutta risposta ad un'altra ondata di disdette.

La piattaforma detentrice dei diritti TV della Serie A non ha ovviamente alcun potere di cambiare le cose all'interno del mondo del pallone, ma se mi trovassi nei poco invidiabili panni di chi cura le sorti dell'azienda, di certo alzerei la voce con chi di dovere per chiedere il rispetto delle regole da parte di tutti e pari trattamento per i soggetti coinvolti, in campo e fuori.

In altre parole, se vuoi ancora i miei soldi aumenta l'attrattività del prodotto, restituendogli credibilità. Altrimenti, arrivederci e grazie. E' un discorso molto semplice che qualunque investitore farebbe al proprio fornitore, a fronte di un prodotto ben al di sotto delle aspettative.

142.jpg
Image by Dragana_Gordic on Freepik

Non ci è dato sapere se qualcuno a Dazn abbia pensato ad alzare il telefono per porre ai diretti interessati rimostranze simili (a giudicare dall'andazzo sul campo, dalle ferie prolungate della CoViSoc e dal sonno profondo del "buon" procuratore federale, Peppino Chiné, sembrerebbe proprio di no), ma nel frattempo il broadcaster della Serie A ha raggiunto vette di panico senza precedenti.

E' già storia infatti il fallimento della piattaforma Piracy Shield, la quale ha da tempo raggiunto la saturazione (diciottomila indirizzi IP bloccati) e che ha bisogno di un nuovo aggiornamento (previsto in tempi piuttosto lunghi) per riprendere a fermate sul nascere le trasmissioni provenienti da indirizzi IP pirata.

Invece di rivedere la propria politica sui prezzi, in modo da scoraggiare il crescente numero di tifosi che si sta rivolgendo a mezzi alternativi per assistere alle partite della Serie A (compresa la pirateria), dalle parti di Dazn nel frattempo non hanno saputo escogitare di meglio che porre pressioni sull'Agcom, al fine di spingerla a vietare l'uso delle VPN sulle Smart TV.

2149101157.jpg
Image by freepik

Una norma molto difficile, se non impossibile, da approvare, dato che andrebbe ad agire su applicazioni del tutto legali, come le VPN. E anche qualora si riuscisse a licenziare un codicillo ad hoc, il tutto porterebbe a centinaia di ricorsi in tribunale, con il serio rischio per lo stato di dover pagare danni pesantissimi.

Una situazione davvero poco appetibile per chi ha deciso di investire quasi un miliardo nel calcio italiano, ma di certo altrettanto negativa per il movimento stesso, che nel 2029, a meno di un cambio radicale, vedrà il proprio prodotto ulteriormente svalutato.

Liberarsi di Gravina e di tutta la sua schiera di lacchè deve essere l'obiettivo primario e comune per tutte le società. Altrimenti, si salvi chi può.

Statemi bene, alla prossima!

I'm part of ITALYGAME Team

together with:
@girolamomarotta, @sardrt, @mikitaly, @mad-runner, @famigliacurione


👉 VOTA PER NOI COME WITNESS👈

Progetto senza titolo (10).jpg

Sort:  

"I'm loving this article! 😊 The writer's sarcastic tone and clever wordplay have me chuckling out loud. It's amazing how Dazn's desperation is on full display, trying to tackle piracy by targeting VPNs - it's like they're asking for a storm of lawsuits instead of addressing the real issue of pricing. 💥 And that last line about Gravina and his crew being the main problem? 😂 Pure gold!

I'm eager to hear more about the ItalyGame Team's plans and efforts to shake things up in the sports world. Keep it up, guys! 🎉

By the way, let's show our support for the Steem community by voting for xpilar.witness at https://steemitwallet.com/~witnesses. Every vote counts, and together we can make a difference! 💖"

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Come and visit Italy Community

Io per per ora continuo a mantenere l'abbonamento che ha davvero un prezzo spropositato... Ti confesso che lo faccio però perché non ho trovato servizi "alternativi" validi... tra il buffering e le partite che si bloccano passa la voglia, ci sono siti "Alternativi" ma magari il commento è in arabo.

Diciamo che originariamente i servizi "alternativi" a livello di qualità non erano diversi da quelli di DAZN oggi però le partite su quest'ultimo si vedono bene e senza intoppi, almeno per quel che mi rigurda; ho deciso quindi di tenere l'abbonamento visto che, per ora, quest'anno la Juve mi fa vedere belle partite eh eh!

Poi comunque io nel fine settimana le guardo praticamente tutte e se riesco guardo qualcosa anche di serie B e poi io e Samu siamo anche simpatizzanti del Real quindi l'unico servizio legale che ha la copertura completa per i nostri interessi calcistici è DAZN pertanto, attualmente, mi mangio questa minestra per non buttarmi dalla finestra.

E' chiaro che quelli di DAZN di Marketing non ne capiscono na ceppa e arriverà il momento in cui, se continuano così, chiuderanno bottega.

Hai visto che finalmente la numero 10 bianconera è tornata sulle spalle di qualcuno che gioca! Certo non è Alex ma, secondo me, il talento c'è, magari se mantiene anche i comportamenti adeguati fuori dal campo potrebbe accostarsi al livello del nostro grande Capitano!

Ti Abbraccio Amico Mio!

Fratello bianconero 😄 Ti rispondo a pezzi:

Ti confesso che lo faccio però perché non ho trovato servizi "alternativi" validi... tra il buffering e le partite che si bloccano passa la voglia, ci sono siti "Alternativi" ma magari il commento è in arabo

Le alternative ci sono un po' in tutte le lingue, ma è un discorso che se vuoi facciamo in privato...

io e Samu siamo anche simpatizzanti del Real quindi l'unico servizio legale che ha la copertura completa per i nostri interessi calcistici è DAZN pertanto, attualmente, mi mangio questa minestra per non buttarmi dalla finestra.

Condivido la vostra simpatia "blanca", tutti i nemici di Ceferino sono miei amici 😄. Anche per la Liga vale lo stesso discorso di prima.

Hai visto che finalmente la numero 10 bianconera è tornata sulle spalle di qualcuno che gioca

Lo so che è presto, ma io per ora sono entusiasta! La squadra gioca, scende in campo per dominare, i tre anni di allegri sono stati un incubo.

E poi Nico, Conceicao, Koopmeiners... Ma se ci prendono Sancho faccio una statua a Giuntoli in Piazza San Carlo

Alla prossima carissimo!

Allora per il discorso delle alternative... Ci sentiamo assolutamente su Discord perché Ti dico solo questo... 491 cucuzze, avrei tanti modi migliori per investirle, eh eh!

Per il resto si, anche io sono molto positivo e ottimista e credo che quest'anno ci divertiremo, poi si può anche non vincere ma sono convinto che presto torneremo a dominare e poi come in passato gli altri si dovranno accontentare solo per le briciole!

A prestissimo!!

Voglio comprare un appartamento e affittarlo ovviamente con una buona società immobiliare, prendono una percentuale ma preferisco questo ad avere problemi con gli inquilini.
Immagino per me un futuro tranquilo para mí se posso aiutare alcune persone lo farò anch'io, mi piace.
un abbraccio

Se abiti in una zona turistica o dove magari le persone vengono a lavorare o ci sono molti eventi puoi prendere anche in considerazione gli affitti brevi, in stile Airbnb, booking, trivago etc.
La mia casa lavora così, il margine di guadagno è più ampio, specialmente con gli eventi, il calcio, ma anche i concerti e le mostre.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60699.16
ETH 2352.47
USDT 1.00
SBD 2.52