You are viewing a single comment's thread from:

RE: CONTEST - UNA STORIA ITALIANA

in Italy10 months ago

Un quasi quarto millennio in cui si studia ancora latino, si gioca a calcio e ci si "innamora" di Leopardi sarebbe davvero fantastico, pur con i soliti bulletti alla Augusto.
Olga troverà di certo di meglio nella sua vita 😉, per ora si può accontentare di due amiche leali e sincere, che sono sempre una grande fortuna.

Sort:  

...veramente si gioca a calcetto e non a calcio😉...se ricorderai, nel ventiseiesimo secolo il calcio scompare a livello mondiale lasciando al suo posto gli scacchi (gli stadi infatti vengono utilizzati per i tornei scacchistici internazionali) perchè molto meno costosi da mantenere. La Grande Depressione che vedi nel mio primo giallo (Il bibliotecario francese) è infatti ancora viva e vegeta alle soglie del quarto millennio, anche se il calcio ricomparirà in ESPERIMENTO (quale compromesso del nuovo sindaco Mattia Malinverni che ritiene utile per far contenta la popolazione al fine di evitare ulteriori disordini e screzi, sia pure a malincuore perchè a scapito di benefici primari, in mancanza di fondi), il retrocasa di una serie di quaderni (cronache civitesi) che costituiscono il mio quarto, quinto e sesto e-book (ma se non tiro prima le cuoia, devono seguire almeno altri tre quaderni civitesi😉).
Olga ha pure preso la borsa di studio per una scuola privata e migliore, mentre Augusto si deve godere la terza bocciatura e le ramanzine del papà😉

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.12
JST 0.028
BTC 66043.66
ETH 3593.27
USDT 1.00
SBD 2.46