You are viewing a single comment's thread from:
RE: I dialetti italiani: un modo per esprimere la nostra identità (by @kork75)
Sono stato militare per tre anni e di conseguenza ho convissuto con personaggi provenienti da tutta Italia. Ho sviluppato una passione per i dialetti e pur non sapendone parlare nessuno in maniera fluente riesco a riconoscere la cadenza praticamente di tutti, spesso anche diviso tra zone della stessa regione (ad esempio la cadenza napoletana è diversa da quella salernitana, così come la palermitana dalla catanese o dalla siracusana).
Però tra tutti, belin quello genovese marcato, tipo il duo Balbontin-Ceccon, è quello che mi diverte di più in assoluto!
Balbontin e Ceccon sono geniali, mi fanno morire dal ridere. Anche a me piacciono molto i ragazzi Cin Cin😄. Sono sempre stato appassionato di cultura musicale dialettale, e i miei ascolti spaziano da Davide Vandesfross, Svampa, Il Bepi, Charli Cinelli, Pittura Fresca, gli stornelli da osteria liguri, toscani e romani, la canzone neomelodica napoletana, i Modena City Ramblers, Sud Sound System, Tintoria... Insomma, mi piacciono le varie sonorità e tutti i dialetti della penisola😊.
TEAM MILLIONAIRE.
Your comment has been successfully curated by @stef1 at 10%.