NIENTE DA DIRE (Steemexclusive podcast) - Episodio 4

in Italy3 years ago

Niente da dire 4.jpg
Photo by Fotocitizen, free to use (Pixabay)


tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif

fra.png FRANÇAIS

chi.png 中文版

kor.png 한국어


Cari amici di Italy,

dopo una settimana di pausa, torna il podcast

Niente da dire

con il suo quarto episodio. Il format, sempre più collaudato anche se ovviamente ancora perfettibile, è sempre lo stesso: cinque notizie, sulle quali apparentemente non servirebbe dilungarsi troppo, ma che mi permetteranno di sviluppare idee e riflessioni in merito, lasciando andare la lingua senza troppi schemi prefissati.

In altre parole una sorta di chiacchierata da bar virtuale, quando di solito si conosce il punto di partenza di un discorso, ma mai dove le parole potranno arrivare a spingersi.

Di seguito il sommario della puntata, con le cinque notizie da me individuate per trascorrere con voi la prossima mezz'ora:

Fuga dall'etere

Dagli ultimi rapporti sui dati di ascolto, è emersa una drastica fuga degli italiani dai programmi TV. Sempre meno persone sono interessate a ciò che la scatoletta delle meraviglie vuole raccontarci: quali le cause e, soprattutto, in che modo immaginare il futuro alla luce di questa notizia?

Un altro gigante K.O.

Rimaniamo nel mondo dell'intrattenimento video-ludico anche per la seconda notizia, che ci racconterà come il numero 5 probabilmente non deve portare fortuna ai colossi della finanza: un mese fa toccò a Mark Zuckerberg perdere parecchi soldi per il malfunzionamento di Facebook, ma chi avrà condiviso la stessa sorte nella giornata di ieri?

Se passate da New York...

Se siete appassionati di una delle Serie TV più famose, ambientate nella Grande Mela, e avete in programma un viaggio in una delle città più affascinanti del mondo, non perdete l'opportunità messa a disposizione dei viaggiatori dal noto colosso dell'ospitalità, Airbnb...

Il bollino

Com'è giusto che sia, ogni nuovo film proiettato avrà un'indicazione che ne stabilisce l'idoneità alla visione per fasce d'età. Inoltre verranno indicate quali situazioni saranno presenti all'interno della pellicola in grado potenzialmente di danneggiare uno spettatore "non idoneo". Siamo sulla strada giusta o si poteva fare di più?

Quanto pago?

Qual è la sorpresa peggiore da trovare in un ristorante? A parte il cibo avariato o la mancanza di igiene, se questa domanda fosse rivolta a me, risponderei con fermezza: "l'assenza dei prezzi nel menù". Eppure in alcuni ristoranti si sta diffondendo questa moda, ma solo per un determinato tipo di clientela...


Invito gli ascoltatori a lasciare la propria opinione sugli argomenti trattati o a suggerirne di nuovi per le prossime puntate. Ricordo che il podcast è del resto totalmente #steemexclusive, dal momento che non verrà caricato su nessun'altra piattaforma ma sarà ascoltabile unicamente da chi passerà dalle parti di ITALY.

Non mi resta che ringraziarvi e, se siete arrivati fin qui, invitarvi a schiacciare il tasto PLAY

play-g1734f3cea_640.png

per ascoltare il Podcast.

Un abbraccio a tutti e alla prossima!


Episodi precedenti



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.033
BTC 64039.14
ETH 2755.32
USDT 1.00
SBD 2.70