NIENTE DA DIRE (Podcast) - Episodio 1

in Italy2 months ago (edited)

Niente da dire.jpg
Photo by Fotocitizen, free to use (Pixabay)


Other languages versions will be available in a few minutes


Cari amici di Italy,

sono felicissimo di sottoporre alla vostra attenzione il mio nuovo progetto, il Podcast...

Niente da dire

Come mai un titolo del genere per una trasmissione audio che, come regola impone, trova nel parlato il suo punto di forza?

Niente da dire nasce in realtà proprio come antidoto ai momenti di silenzio, per esorcizzare quelle giornate sembrano appiattirsi e ripetersi tutte uguali, trascorse tra argomenti che scarseggiano anche per colpa di una situazione deprimente che ha preso possesso delle nostre vite da ormai un anno e mezzo.

In questo spazio intendo divertirmi a parlare liberamente delle notizie che più mi hanno fatto sorridere e di tutto ciò che passa per la testa, eccetto però che di un argomento, totalmente bandito dalla trasmissione. Se non avete capito ancora quale, accendete una qualsiasi TV e dopo aver tascorso davanti ad essa una decina di minuti è molto probabile che le idee nella vostra mente diverranno più chiare.

Nel frattempo vi invito a fermarvi con me ancora qualche istante e, per rendere il tutto più chiaro, a dare un'occhiata al sommario di questa puntata:

Un'auto parcheggiata da quasi mezzo secolo

Accade nel Veneto, in provincia di Treviso. Perché questa vettura, regolarmente assicurata e con tutti i bolli pagati nel corso degli anni non è mai stata spostata? E ancora: quale episodio della mia esperienza personale verrà citato accostandolo a questa vicenda?

Game Boy ladro

Per chi, come me, appartiene alla generazione nata a cavallo tra gli anni '70 e '80, le vecchie console rappresentano ancora oggi un qualcosa di affascinante e magico, ma anche alcuni giovani mantengono alto l'interesse per questi apparecchi obsoleti. Nel Regno Unito tuttavia questo concetto è stato portato all'estremo e una banda di ragazzi ha modificato un Game Boy per scopi molto poco nobili...

Il peccato di Gordon Ramsey

Il celebre chef scozzese ha mandato su tutte le furie i suoi followers italiani per una recente dichiarazione fatta durante una delle sue ultime trasmissioni. Quale offesa sarà stata ritenuta così gravce da scatenare una shit-storm in piena regola nei confronti del biondo protagonista di mille cucine? Parole pesanti come macigni o forse la reazione è da considerarsi un po' eccessiva?

Quanto guadagni con il tuo lavoro?

Lo sapete che la nota piattaforma di streaming Twitch è stata recentemente hackerata e che dal pacchetto dati sono emersi i nomi e i compensi degli streamer più famosi? Quanto pensate possano aver intascato i primi della classifica? E ancora, non credete che sia giunto il tempo di farsi due domande a riguardo e di considerare il nostro tempo ben più prezioso di quello che ci viene normalmente pagato?

Monete milionarie

Quante volte avete letto o sentito parlare di monete o banconote antiche che, se possedute, possono rendere ricchi i fortunati proprietari? Se anche voi vi siete imbattuti più volte in queste pseudo-notizie, ma guarda caso mai trovati dalla parte giusta della barricata, sentite un po' quali sono le ultime novità in materia e perché la mia idea a riguardo è piuttosto netta, anche alla luce di diverse esperienze personali.


Spero vivamente con questa nuova idea di poter offrire qualcosa di un po' diverso alla community e magari di aggiungere un'opzione in più a chi capiterà dalle parti della nostra fantastica Italy. Il progetto è del resto totalmente #steemexclusive, dal momento che questi podcast non verrano caricati su nessun'altra piattaforma ma saranno ascoltabili unicamente da chi passerà su Steemit.

Non ho ancora idea di che cadenza potranno avere questi appuntamenti: la mia idea sarebbe quella di non essere troppo legato a date o appuntamenti fissi, spesso difficili da rispettare, ma anche sotto questo punto di vista aggiusterò il tiro piano piano, andando avanti e provando a migliorare sempre di più.

Non mi resta che ringraziarvi e, se siete arrivati fin qui, invitarvi a schiacciare il tasto PLAY

play-g1734f3cea_640.png

per ascoltare il Podcast.

Un abbraccio a tutti e alla prossima!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

Che bello! Veramente un bel titolo! Anch'io ho sempre da dire! Quanto ti capisco. Sembra una replica dell'ultima puntata di Tocca a Tino in cui ho detto le stesse cose riguarda Video vs Audio! Già sono tuo Fan #1! Ci puoi contare che non perdo nessuna puntata! Grande Franco!

Grazie Tino, è un piacere e un onore averti tra gli ascoltatori. È vero i nostri due discorsi iniziali sono molto simili, come sai anche io sono un tuo fedele ascoltatore e mi trovo in linea con il tuo pensiero a riguardo!

This post has been upvoted by @italygame witness curation trail


If you like our work and want to support us, please consider to approve our witness




CLICK HERE 👇

Come and visit Italy Community



Hi @frafiomatale,
my name is @ilnegro and I voted your post using steem-fanbase.com.

Please consider to approve our witness 👇

Come and visit Italy Community

Coin Marketplace

STEEM 0.46
TRX 0.08
JST 0.059
BTC 47036.59
ETH 3882.78
BNB 534.67
SBD 5.65