CHE LIVELLO! - Il resto dello Steem 16.06.21 (Gioco a premi in scadenza - 10 Steem in palio)

in Italy3 years ago (edited)

160621.jpg

tenor.gif Read Il resto dello Steem in your language with Google Translate! tenor.gif


CHE LIVELLO!
Germania e Francia danno spettacolo all'Allianz Arena


Editoriale.jpg
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Alla fine l'hanno spuntata i francesi, che oltre all'autogoal dello sfortunato Hummels avevano trovato la via della rete altre due volte, entrambe cancellate dal VAR. Ha vinto la squadra più forte, completa in ogni reparto e dall'autostima maggiore, ma sono pronto a scommettere che gli uomini di Joachim Löw continueranno a dire la loro all'interno del torneo, nonostante ora si trovino costretti ad inseguire anche il Portogallo.

In un girone di ferro come quello contrassegnato con la lettera F, è normale che anche una delle grandi favorite della vigilia possa trovarsi ad un certo punto in difficoltà dal punto di vista della classifica, ed in tal senso per i tedeschi diventerà fondamentale l'incrocio con Ronaldo e compagni di sabato sera, dando per scontato che i campioni del mondo faranno un sol boccone dell'Ungheria.

Ho sentito e letto diverse critiche sulla Nazionale tedesca nel post partita, ma la differenza tra le due squadre non è stata a mio avviso così netta, se si considera che il goal transalpino è giunto grazie ad uno sconsiderato pasticcio. Purtroppo a regalare i tre punti ai rivali ci ha pensato infatti uno dei miei giocatori difensivi preferiti, quel Mats Hummels tornato da due campionati a Dortmund dopo aver fatto le fortune del Bayern.

I quattro volte campioni del mondo non avevano iniziato nemmeno così male, provando a chiudere i galletti nella propria metà campo e ad avvolgerli con la manovra ragionata del duo Kroos-Gundogan, dai cui piedi passava praticamente ogni azione, ma alla lunga la tattica di Deschamps di far sfogare gli avversari per assumere lentamente il controllo del centrocampo, si è rivelata vincente.

L'atipico trio Muller, Gnabry, Havertz, giocatori fantastici che sarebbero probabilmente titolari nel 99% delle squadre europee, è apparso piuttosto spuntato ed in serata negativa ed ha finito per impigliarsi costantemente nella rete dei difensori francesi, evidenziando forse la mancanza di un centravanti di peso nella squadra.

Nel frattempo parallelamente tra les bleus è cresciuta la presenza non solo di Paul Pogba e Adrien Rabiot, ma anche di Karim Benzema, splendida boa centrale, punto di riferimento per molte azioni avanzate. Azioni che, quando la densità in mezzo diventava eccessiva si sviluppavano con buona fluidità sugli esterni, con i terzini abili a cercare l'appoggio di Mbappé e Griezman.

In questa maniera è nata non solo l'autorete che ha deciso la gara, ma anche diversi contropiedi che nel secondo tempo hanno più volte portato i francesi vicini al raddoppio. Una ripresa che è stata in buona sostanza una copia del primo tempo, con l'aggiunta di un pizzico di sfortuna in più per la Germania nelle occasioni create che nemmeno l'estro di Leroy Sané, subentrato a venti dalla fine, ha potuto raddrizzare.

Vittoria di squadra, ma anche di singoli: impossibile trovare un punto debole a questa Francia, che porta i due terzini Hernandez e Pavard praticamente a fare le ali per la maggior parte del tempo, e che tra centrocampo e attacco ha tanta di quella qualità da poter probabilmente vincere alcune partite contro le nazionali minori anche in sette contro undici.

Non mi sono dimenticato della stella tra le stelle, Kylian Mbappé, che in una serata non tra le migliori della sua carriera ha comunque messo in mostra uno scatto di quaranta metri in grado di bruciare un difensore in vantaggio di dieci, un goal da cineteca annullato per un fuorigioco millimetrico e un assist per un altro goal annullato dopo un'azione spettacolare. Figuriamoci quando giocherà al 100%.

fretric.jpg

ADIÓS RODRIGO
De Paul va all'Atletico e la Serie A perde un altro pezzo

Dopo essere stato negli ultimi cinque anni accostato a un po' tutte le grandi del calcio italiano, ma sempre con la casacca bianconera dell'Udinese addosso, Rodrigo De Paul deve essersi stancato di questi continui tira e molla e ha deciso di accettare la corte del connazionale Diego Simeone, che lo ha voluto fortemente inserire all'interno della versione 2021/22 dell'Atletico Madrid.

In Spagna il calciatore argentino ritroverà un campionato già assaggiato da giovanissimo nelle due stagioni trascorse al Valencia, ma soprattutto potrà riprovare l'ebrezza di scendere in campo anche nei match di Champions League, palcoscenico che lo ha visto protagonista comprimario solo in tre occasioni.

Lascia l'Italia uno dei giocatori più versatili dell'intera Serie A, capace di ricoprire praticamente qualsiasi ruolo del centrocampo con qualità, rapidità e visione di gioco. A ventisette anni, De Paul si trova probabilmente nel pieno della propria maturità calcistica, e i quarantacinque milioni spesi dalla squadra campione di Spagna sono certo che si riveleranno un ottimo investimento.

Nell'Udinese il calciatore argentino ha disputato cinque stagioni, realizzando 34 reti in 181 presenze nelle varie competizioni disputate dalla società friulana, della quale era diventato anche il capitano. Per lui da qualche settimana erano circolate le solite voci di un possibile trasferimento all'Inter o al Milan, ma per convincere i Pozzo occorre mettere da parte le formule di pagamento creative e presentarsi solo con tanti quattrini, portati possibilmente tutti insieme "in bocca".

Purtroppo il nostro campionato perde pertanto un altro dei suoi pezzi migliori, soprattutto in ottica futura. De Paul è un giocatore migliorato costantemente nel suo periodo trascorso all'Udinese ed oltre ad un costante affinamento della tecnica, nelle ultime stagioni ha elevato di molto anche la capacità di concludere in porta. Un centrocampista completo, che per chi vorrà provare a prenderlo tra qualche anno costerà almeno il doppio. Scommettiamo?

fretric.jpg

512px-Cristiano_Ronaldo_2018.jpg
Photo by Анна Нэсси, CC BY-SA 3.0 GFDL, attraverso Wikimedia Commons

CR7 DA RECORD ANCHE AGLI EUROPEI

C'è poco, ma nello stesso tempo moltissimo di Cristiano Ronaldo, nella vittoria per 3-0 ottenuta dal Portogallo sul campo dell'Ungheria per la partita di debutto della Nazionale campione in carica ad Euro 2020.
Poco, perché fino al goal scaccia paura di Guerreiro, giunto ad una manciata di minuti dal trilpice fischio finale, il campione della Juventus non aveva inciso più di tanto sulla gara, assomigliando paurosamente all'ultima versione di sé stesso vista in Italia; moltissimo, perché anche nei momenti difficili, quando mai te lo aspetteresti, Ronaldo è capace di incidere sulla partita con le sue zampate.
La doppietta realizzata in cinque minuti, a partire dal rigore segnato all'87°, ha inoltre permesso al capitano della Nazionale lusitana di infrangere tre ulteriori record della sua straordinaria carriera, diventando in un colpo solo il miglior marcatore della storia degli Europei oltre che il giocatore portoghese ad aver ottenuto il maggior numero di vittorie con la maglia del Portogallo.
Il terzo record è quello legato alle presenze all'interno della manifestazione continentale: nessun giocatore è riuscito, come lui, a disputare cinque Europei. Anche questo è simbolo di una leggenda che, dopo una lunga e trionfale carriera, sembra avere ancora alcune frecce importanti da scoccare.

UFFICIALE: LA JUVE VINCE IL PRIMO ROUND E PARTECIPERA' ALLA CHAMPIONS LEAGUE

Dopo settimane di dichiarazioni infuocate, accuse e minacce, si è concluso il primo round della guerra che vedeva opposte Juventus, Real Madrid e Barcellona, le uniche tre società a non aver fatto marcia indietro circa il porgetto Super League, e l'UEFA capeggiata da Alexander Ceferin.
Con una lettera ufficiale inviata ai tre club infatti, l'organismo che amministra in regime di monopolio il pallone europeo, ha confermato alle tre ribelli la partecipazione alla prossima Champions League, che i club in questione erano riusciti a conquistare sul campo.
Dopo la decisione della Corte di Giustizia Europea, di ammettere il ricorso presentato dalle tre società che avevano rifiutato di piegarsi ai diktat piovuti da Nyon, l'UEFA non ha potuto far altro che prendere atto che per il momento non esiste alcuna possibilità di comminare sanzioni alle squadre in questione, se non correndo il rischio di dover in futuro risponderne civilmente e penalmente.
E così alla banda del buco di Alexander Ceferin non rimane che crogiolarsi con il pizzo spillato alle altre nove firmatarie del progetto, che dopo essersela fatta sotto ai primi latrati dei lupi si sono non solo cosparse il capo di cenere umiliandosi nel richiedere il perdono del sovrano, ma hanno anche accettato di rinunciare a parte dei proventi derivati dalle prossime competizioni europee. L'incontro non è ancora concluso, ma il primo round per il momento è andato ad Agnelli, Laporta e Perez, unici a mantenere la schiena dritta in virtù delle loro ragioni.

fretric.jpg

ALTRE NEWS
Le ultime dal mondo dello sport


board-1815980_640.jpg
Photo by geralt (Pixabay), CC0

  • Attivista di Greenpace sorvola l'Allianz Arena prima di Germania-Francia, ma un problema tecnico lo costringe ad atterrare nello stadio, causando il ferimento di due persone.
  • Ufficiale il rinnovo del prestito di Alvaro Morata alla Juventus: l'attaccante spagnolo giocherà in Serie A anche la prossima stagione.
  • D'Aversa, Iachini, Pirlo e Giampaolo: in quattro in lizza per la panchina della Sampdoria.
  • Il brasiliano ex Inter, Maicon, giocherà con la squadra sanmarinese del Tre Penne il primo turno della prossima Conference League.

fretric.jpg

LENTE D'INGRANDIMENTO
I migliori post sportivi della giornata su Steemit

magnifying-glass-1607208_640.jpg
Photo by geralt (Pixabay), CC0 Creative Commons

fretric.jpg

ACCADDE OGGI - 16 GIUGNO
Gli avvenimenti sportivi più rilevanti del passato

calendè.jpg
Photo by ulleo (Pixabay), CC0 Creative Commons

  • 1929: Lo statunitense Otto Funk termina a San Francisco la sua maratona iniziata da New York (oltre 6000 Km) 183 giorni prima, suonando ininterrottamente il violino.
  • 1961: Il ballerino sovietico Rudolf Nurayev, a Parigi per una tournée, fa domanda di asilo politico alla Francia.
  • 1995: Viene assegnata alla città statunitense di Salt Lake City l'organizzazione delle Olimpiadi invernali del 2002.
  • 1999: Lo statunitense Maurice Green fissa un nuovo record del mondo sui 100 metri piani, correndo in 9"79.

fretric.jpg

INDOVINA IL RISULTATO - MONTEPREMI 10 STEEM
Gioco a premi riservato ai lettori de "Il Resto dello Steem"

balls-6005924_1280.jpg
Photo by PauloDiniz, CC0 Pixabay

Cari lettori,
dopo la conclusione anche della seconda edizione del gioco "Indovina gli sport", è tempo di provarci ancora, anche se il contest che vi propongo oggi è decisamente diverso dai precedenti.

Vi chiedo infatti indovinare il risultato finale e i marcatori della partita:

ITALIA-SVIZZERA

Stadio Olimpico, Roma - Mercoledì 16 giugno ore 21.00 (ora italiana)

Il montepremi totale sarà di 10 Steem e verrà così suddiviso:

  • 5 Steem riservati in premio a chi indovinerà il risultato esatto;
  • ulteriori 5 Steem in caso di pronostico corretto anche dei marcatori.

I pronostici andranno inseriti nei commenti con questa formula:
Esempio: Italia-Svizzera 2-1 - Marcatori: Immobile, Berardi, Shaqiri

Naturalmente sarà possibile concorrere anche solo cercando di indovinare il risultato finale, ma in caso di vincita il premio sarà solo di 5 Steem.

Regole:

  • Il gioco è aperto a tutti i lettori, di qualsiasi lingua o nazionalità.

  • E' consentito un solo pronostico per utente.

  • Non verranno presi in considerazione i commenti editati, quindi pensate bene prima di scrivere!

  • In caso di due o più vincitori simultanei il premio verrà diviso in parti uguali.

  • I pronostici saranno accettati fino alle ore 20.59 (ora italiana) di Mercoledì 16 giugno 2021. Eventuali pronostici successivi verranno per forza di cose cestinati e non ritenuti validi.

Riepilogo partecipanti:

Avete tempo fino alle 20.59 (ora italiana) di oggi. Forza!

Grazie a @girolamomarotta e al team di @italygame per il prezioso supporto fornito alle precedenti iniziative e per un' eventuale continuazione anche con la presente.

Buona fortuna a tutti!

fretric.jpg

QUOTAZIONI
Rilevate alle ore 15.20 su coinmarketcap.com

BTC: 39,056.17 $

ETH: 2,444.25 $

STEEM: 0.4057 $

SBD: 6.26 $

TRX: 0.06968 $

BCH: 602.47 $

LTC: 168.31 $

1 EUR = 1.2115 USD

fretric.jpg

LETTERE AL DIRETTORE
Le mie risposte alle vostre domande

Francesca da Riccione mi domanda:

Gentilissimo Frafio,
perché in alcune gare ciclistiche alcuni corridori hanno una o due ruote piene anche nella zona dei raggi?

Cara Francesca,
quel particolare tipo di ruota si chiama lenticolare, ed è usata per permettere una migliore resa aerodinamica della bicicletta. Si usa esclusivamente nelle gare a cronometro, in quelle in linea è vietata perché pericolosa in caso di vento laterale, che potrebbe rendere instabile la bicicletta.

italia striscia.png

AREA DOWNLOAD
Materiale gratuito da leggere o scaricare


La più bella favola del calcio moderno


La più bella favola del calcio moderno.jpg

un breve e-book scaricabile, in formato PDF, scritto per ricordare la vittoria del Leicester di Claudio Ranieri nell'edizione 2015-2016 della Premier League.

Il file è scaricabile

CLICCANDO QUI


Italyco Pallone - Podcast


Serie di trasmissioni a tema sportivo ascoltabili o scaricabili sul proprio dispositivo, con la presenza occasionale anche di alcuni membri della piattaforma Steem.

I podcast sono ascoltabili

CLICCANDO QUI


Tutorial: come guardare lo sport in TV gratis legalmente


Articolo che spiega, passo dopo passo, quale materiale acquistare e quali accorgimenti seguire per usufruire della visione gratuita dei nostri programmi sportivi preferiti

L'articolo è consultabile

CLICCANDO QUI


italia striscia.png

Per contattare la "Redazione" de "Il resto dello Steem" su discord: frafiomatale#9013

N.B. - L'intestazione è stata realizzata sul sito canva.com.


Ilgrandetorneosegreto.jpg

PUBBLICITA'

E' disponibile, presso lo store online della casa editrice Montag, il mio romanzo "IL GRANDE TORNEO SEGRETO" Link alla pagina di presentazione.

Chi fosse interessato, potrà acquistarlo CLICCANDO QUI.

Grazie a tutti coloro che vorranno supportarmi in questa nuova avventura!



frafio gif.gif
Image created on www.canva.com website, free of copyright

Sort:  

Sono ancora in tempo.. 😁
Io confermo stessi gol della Turchia.
Quindi Italia -Svizzera 3-0. Immobile e Insigne.😜

Ti scrivo dall'intervallo 😊, per ora siamo ad 1, quindi puoi ancora vincere. Grazie per la partecipazione!

WoW abbiamo vintoooo.. Da adesso in poi 3 a 0 x l'Italia è un mantra.😁 Che ne dici se il mio premio lo usiamo per aumentare il montepremi finale? Mi farebbe davvero piacere contribuire a questa bellissima competizione.😉👍

Si, bravissima magari fose così fino alla fine!
Stavo per inviarteli quando ho letto il tuo commento 😉Grazie mille, apprezzo molto il tuo gesto e ovviamente citerò il tuo contributo.
Allora ti invito a pronosticare anche nel post che scriverò oggi, che avrà quindi un premio di 10+10 dato che volevo aggiungere anche i 5 dei marcatori che stavolta nessuno ha indovinato (sei andata vicina pure a quelli 😂)

Muchas gracias amigo por la mención. Muy interesante tu post, buenos artículos.

Pienso que la UEFA no podrá evitar la Superliga, por mas que se opongan al final tendrán que permitirla. Y sacar a tres equipos como la Juventus, Real Madrid y Barcelona de la Champions League no le es muy viable económicamente hablando, ademas que son tres clubes con mucha historia.

Gracias a ti, también por tu pasión por la Selección Italiana y por este bonito artículo que has escrito. También creo que al final la Superliga se hará, la UEFA no puede oponerse a las leyes europeas de libre mercado y competencia.

Exactamente amigo, así es. En cuanto a la selección Italiana, es mi amor de toda la vida, por siempre Azurra!!

Great compilation

Thanks for the spotlight !!

You're welcome, very interesting post!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 63615.94
ETH 2475.04
USDT 1.00
SBD 2.54