ATTRAVERSANDO L'ITALIA - EP. 8: Caprarola, la Tuscia campione d'Europa

in Italy3 years ago (edited)

attraversandolitalia.png
Image created on www.canva.com website, free of copyright

tenor.gif Read this post in your language with Google Translate! tenor.gif

fra.png FRANÇAIS

chi.png 中文版

kor.png 한국어

EPISODIO 8

Caprarola, la Tuscia campione d'Europa


Cari amici,

è stato un trasferimento breve quello che ci ha portato dall'Umbria a sconfinare nel Lazio, e più precisamente nella provincia di Viterbo, a Caprarola. Salutare la signora Orlanda e Gualdo Cattaneo, lo splendido borgo medioevale usato da campo base in questi due giorni, ci è diapiaciuto molto, tanto che ci siamo ripromessi un giorno di girare meglio la regione.

A Caprarola abbiamo tuttavia conosciuto un'altra splendida e ospitale persona, la signora Maria, che ci ha coccolati e viziati fin da subito con mille attenzioni per noi e i bambini, che vi spiegheremo nel dettaglio all'interno del podcast... Roba da rimanere senza parole.

Caprarola ospita poi Palazzo Farnese, patrimonio dell'Unesco, che ad un costo totale di soli dieci euro ha permesso a tutti noi di visitare una delle dimore storiche più importanti e meglio conservate d'Italia, prima della ricca pizza da gustare insieme alla visione della partita.

Per conoscere i dettagli della giornata potete cliccare qui sotto e ascoltare il nostro foto-podcast, registrato alla fine di questa incredibile giornata e contornato da tutte le più belle immagini.

Cliccate PLAY per l'ascolto.

PoK-b.0kob.1.jpg


Sort:  
 3 years ago 

In modo inaspettato avete scelto Caprarola che in realtà nel Lazio è un'attrazione turistica importante proprio per Palazzo Farnese! Sono contenta che vi siate trovati bene nella mia regione e l'accoglienza della vostra host è una consuetudine, a Viterbo sono davvero genuini!
La vostra riflessione è vera più si scende al sud e più siamo estroversi, però anche molto chiassosi e spesso irrispettosi delle regole, dovremmo imparare gli uni dagli altri e mixare le nostre qualità!
Comunque per lavoro ho passato un po' di tempo a Torino e devo dire che mi sono trovata benissimo!

Si, era una tappa da una notte e via, giusto per non far patire troppi chilometri tutti insieme alla Multipla, che è vecchietta ormai, ma devo dire che siamo rimasti contentissimi di averla fatta. Poi le persone che abbiamo incontrato fin ora ci sono rimaste davvero nel cuore! Torino è un po' particolare, ha una forte radice meridionale e in alcuni quartieri multi-etnica, ma per noi è questo che la rende così diversa dalle altre città del Piemonte. Sono contento che ti sia trovata bene dalle nostre parti e grazie sempre per i tuoi graditissimi commenti.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56652.41
ETH 2407.11
USDT 1.00
SBD 2.33