You are viewing a single comment's thread from:

RE: Words of Life, Words of Music - Episodio 6. Dormi amore. L'amore oltre la morte, con Adriano Celentano [ITA-ENG]

in Italy3 years ago

Davvero bella la tua interpretazione! Mi piace la tua curiosità sull'idea "se l’uomo sia stato o meno credente nell’arco della sua vita." Penso di si! Le stesse parole indicano un'anima che è libera di esplorare e continuare ad amare il suo grande amore. Nel cristianesimo c'è la convinzione che andiamo alle nostre tombe ad aspettare il Giorno del Giudizio, ma quest'uomo è libero di giocare, guardare, volare e stare vicino al suo amore più grande. L'espressione "con altre mani ti accarezzerò" mi dà la sensazione che forse stia parlando del ricongiungimento in un'altra vita (la reincarnazione), dove con un altro corpo, e mani, potrà toccare ancora una volta la sua anima gemella. Apprezzo molto che tu abbia dedicato del tempo per interpretare questa canzone, che è anche una delle mie preferite di Celentano!

Sort:  
 3 years ago 

Grazie del commento e dei diversi spunti di riflessione!
Io nell'espressione con altre mani ti accarezzerò ci ho visto un sentimento diverso! Mi fa sempre pensare a mani intangibili che lei sentirà sempre al suo fianco, sempre a lei vicine. Così che una folata di vento, una coperta o qualsiasi altro elemento fisico le possa generare una sensazione di conforto e di amore, come se fosse lui stesso ad avvolgerla.

E' una mia personale interpretazione e, come dico sempre, oltre a quello che l'autore vuole trasmettere, l'arte è anche ciò che il lettore/ascoltatore intende!

È una delle nostre canzoni preferite tino che mi canti sempre nelle nostre serate rimantiche 😘 😘

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56442.36
ETH 2405.22
USDT 1.00
SBD 2.32