Le smorfie di una gara ciclistica | FOTOSTORIA in bianco e nero [ITA-ENG]

in Italy4 months ago (edited)

You can find the ENGLISH translation after the italian text.


È proibito ogni riutilizzo dei contenuti presenti in questo post – e dei loro derivati –, fatta eccezione la diffusione senza modifiche attraverso canali media e social media.


Ciao!

E ci risiamo, di nuovo con una fotostoria in bianco e nero a tema ciclistico. Ho usato alcune foto scattate durante una gara ciclistica amatoriale tenutasi il Maggio scorso nelle zone in cui vivo. Ho raggiunto il posto preciso sulla mia bici e – come mio solito – mi sono fermato in più occasioni per fotografare gli atleti. Il meteo non era così sereno. C'erano molte nuvole, anche se – per fortuna – la pioggia non è caduta.

In quell'occasione il traguardo era posto sulla cima di una salita lunga circa 3 chilometri. Ho scattato diverse foto lungo la strada anche in quest'ultima parte del percorso. Purtroppo ho mancato l'arrivo degli atleti sulla linea del traguardo, ma va bene così.

A casa, ho spostato le foto in una cartella sul mio computer personale e – non più tardi di qualche giorno fa - ho pensato fosse arrivato il momento di pubblicarle. Ho scelto le foto migliori e le ho modificate: le condizioni meteo non mi hanno aiutato, essendo in prima persona causa di diversi problemi all'interno delle immagini. Ho provato a ricreare un prodotto passabile, cambiando luci e ombre, vignettature, contrasti, luminosità, e rimuovendo un po' di rumore. Spero che la serie di foto appena più sotto possa piacerti. Grazie in anticipo per esserti fermato sul mio blog.

Foto scattate da smartphone
modificate attraverso Paint.net
Distanza focale
f-stop
Tempo d'esposizione
ISO
4.00 mm
f 1.8
1/1600 s
100 - 120

Al momento non c'è altro. Un saluto e...

Alla prossima!

divider.jpg



Below, you find the ENGLISH translation I previously published on Blurt.


All the uses of the contents herein - and their derivatives - are strictly prohibited, except for dissemination without modification through media and social media channels.


Hello!

And here we are, again with a black and white photostory about cycling. I used some photos taken during an amateur cycling race held last May in the areas where I live in. I went there using my bike and – as usual – I stopped many times along the road, using my smartphone to photograph the athletes. The weather wasn't so sunny. There were many clouds, even if – luckily – it didn't rain.

In that event, the finish line has been placed on the top of a climb 3-kilometers long about. I took several shots along the road also in this last part of the competition. I missed the arrival of the athletes on the finish line, but it's ok.

At home, I put the photos in a fold on my desktop computer and – not later than a few days ago – I thought the time to publish had come. I chose the best photos and I edited them: the weather didn't help me, because it caused many problems in the pictures. I tried to create an acceptable result, changing lights and shadows, vignettings, contrasts, brightness, and removing a bit of noise. I hope you like the group of photos you saw above. Thank you for stopping on my blog.

Photos taken by smartphone
edited by Paint.net
Focal length
f-stop
Shutter speed
ISO
4.00 mm
f 1.8
1/1600 s
100 - 120

At the moment, I have no more things. Greetings and...

Bye to the next!

divider.jpg

Sort:  
 4 months ago (edited)

Penso che il tono un po' grigio delle foto le faccia sembrare molto belle e dimostri quanto sia difficile la corsa, questo ragazzo ti guarda intensamente e quello precedente tira fuori la lingua e fa segno con la mano, beh, si lasciano coinvolgere nel tuo lavoro sembra che a loro non dispiaccia che tu scatti le foto, ma le foto valgono la pena,È il mio modesto parere.

E io come sempre apprezzo tantissimo il tuo parere. :D
Grazie per esserti fermato sul mio blog e ti auguro una felicissima settimana.

Le foto sono bellissime! Complimenti.
Nelle foto n.14 e n.16 dalle smorfie dei ciclisti mi sembra che stiano davvero soffrendo per la fatica..

Lo penso anche io. Ho acchiappato l'attimo buono. :)
Grazie per esserti fermata sul mio blog.

 4 months ago 

Il maltempo non è un grande affare per le gare ciclistiche, ma i ciclisti sembra se la stiano cavando bene comunque.

La burrasca capita. Quella volta, per fortuna, è andata bene e l'hanno evitata.

Bellissime le espressioni di alcuni partecipanti, il penultimo atleta sembra un po' più adulto degli altri , ma in perfetto controllo della situazione... Poi magari era distaccato di mezz'ora e saliva col suo passo, però ne ho ammirato la compostezza.
Foto in bianco e nero e ciclismo è sempre un'accoppiata vincente.

Sono contento che piacciano. Sul fatto dell'accostamento, beh, non so se lo sia per tutti, ma pure io lo vedo un abbinamento azzeccato. Sarà che le vecchie foto del passato che ho visto di tanto in tanto erano o in bianco e nero o in quei toni seppia caratteristici vintage...non lo so. Comunque sia, l'importante è che qualcuno apprezzi :D


This is a manual curation from the @tipu Curation Project.
Also your post was promoted on Twitter by the account josluds

@tipu curate

Thank you, friend!
I'm @steem.history, who is steem witness.
Thank you for witnessvoting for me.
image.png
please click it!
image.png
(Go to https://steemit.com/~witnesses and type fbslo at the bottom of the page)

The weight is reduced because of the lack of Voting Power. If you vote for me as a witness, you can get my little vote.

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.14
JST 0.039
BTC 62088.69
ETH 3435.90
USDT 1.00
SBD 4.80