Inizia la stagione ciclistica amatoriale - 2023 | FOTOSTORIA - PHOTOSTORY [ITA-ENG | 12 photos]

in Italy2 years ago

You can find the ENGLISH translation after the italian text.


È proibito ogni riutilizzo dei contenuti presenti in questo post – e dei loro derivati –, fatta eccezione la diffusione senza modifiche attraverso canali media e social media.



Ciao!

Dopo alcuni giorni di stop, torno con la fotostoria della prima gara ciclistica amatoriale organizzata nelle zone in cui vivo. In quell'occasione – lo scorso 11 Febbraio – stavo pedalando a Marina di Carrara e Avenza, e ho scattato alcune foto grazie al mio smartphone. Purtroppo la giornata non era così luminosa da permettermi d'immortalare tutti gli scorci che volevo rappresentare.

A casa ho scelto gli scatti migliori e ho deciso di usarli per creare una versione monocromatica: da un nero medio a un bianco "sporcato" di azzurro. Per completare il processo ho usato l'applicazione gratuita Paint.net. Inoltre faccio presente che questo post è parte della mia iniziativa Towards the Bikend, un tipo di post che contrassegno con il tag #bikend. Puoi trovare più informazioni in un mio PRECEDENTE POST.

Foto scattate da smartphone
modificate attraverso Paint.net
Distanza focale
f-stop
Tempo d'esposizione
ISO
4.25 mm
f 1.8
1/721 s - 1/1751 s
50

Al momento non c'è altro. Un saluto e...

Alla prossima!

divider.jpg

Questo post partecipa al progetto sperimentale Penny4thoughts.



Below, you find the ENGLISH translation I previously published on Blurt.


All the uses of the contents herein - and their derivatives - are strictly prohibited, except for dissemination without modification through media and social media channels.



Hello!

After some days of stop, I'm back with the photostory of the first amateur cycling race organized in the areas where I live in. This time – last February 11th - I was biking in Marina di Carrara and Avenza, and took some shots thanks to my smartphone. The day wasn't so bright to take in the right way all the angles I wanted to represent.

At home, I chose the best photos and decided to create a monochrome cover: from black to a blue-soiled white. To complete the process, I used the free application Paint.net. This post is part of my Towards the Bikend initiative, a kind of post I mark with the #bikend tag. You can find more about in my PREVIOUS POST.

Photos taken by smartphone
edited by Paint.net
Focal length
f-stop
Shutter speed
ISO
4.25 mm
f 1.8
1/721 s - 1/1751 s
50

At the moment, I have no more things. Greetings and...

Bye to the next!

divider.jpg

This post join the Penny4thoughts experimental project.

Sort:  

Le foto in bianco e nero dei ciclisti sono sempre suggestive, ricordano tempi di grandi campioni come Coppi, Bartali, Magni eccetera. Ovviamente i materiali oggi sono completamente diversi, a partire dai caschi (che forse in quell'epoca nemmeno si usavano), e anche gli obiettivi che li immortalano riproducono il tutto con una precisione n volte maggiore, però l'effetto generale è sempre "romantico" e piacevole 👍

Sì, penso che i caschi siano diventati obbligatori con l'arrivo del nuovo millennio. Per le foto, provo a fare il meglio che posso :=D. Grazie mille per esserti fermato e per il tuo feedback :)

Da appassionato di ciclismo, in queste foto in bianco e nero (complimenti sono molto belle) traspare da parte dei partecipanti tutta la loro dedizione e passione per questo sport. Saluti by @kork75

Grazie mille per il complimento al post e per esserti fermato a guardarlo. Buon weekend!

TEAM 1

Congratulations! This post has been upvoted through steemcurator04. We support quality posts , good comments anywhere and any tags.
Curated by : @stef1

Screenshot_20221130-164846_Canva.jpg

Heres a free vote on behalf of @se-witness.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62170.06
ETH 2415.65
USDT 1.00
SBD 2.65