Il prossimo utilizzo dello STEEM Power

in Italy6 months ago

Ci sono alcuni utenti su Steemit che giocano un po' troppo sporco e, a mio avviso, infangono le potenzialità reali che una piattaforma social Web3 di certo possiede. E cosi, chi ha Steem Power in quantità, piuttosto che sostenere altri utenti della comunità nella crescita, inviano il proprio power ad account specifici, ricevendo come premio grossi upvote. Fin qui, nonostante tutto, le cose possono essere accettabili.

Screenshot_2023-12-01-22-54-09-562-edit_com.brave.browser.jpg

Screenshot_2023-12-01-22-53-08-548-edit_com.brave.browser.jpg

Ciò che reputo osceno, piuttosto che creare post di in certo interesse, alcuni di questi utenti pubblicano post senza alcun senso apparente. Oggi ho scoperto per la prima volta questo utente che pubblica giornalmente post davvero strani: parole, a caso, prese chissà da dove eppure i post sfiorano i 100$. Un po' strano, no?

Mah tanto è, oggi è stata la cosa più strana che io abbia visto. Mah il weekend è alle porte, mi tocca aiutare mio suocero a raccogliere le olive e mi aspetta un weekend faticoso ma a stretto contatto con la natura! Buon weekend raggazzi di Italy!

Sort:  

Terrificante! Il genere unano ha qualche problema… in qualsiasi cosa verrà costruita o pensata i furbi avranno sempre la meglio

Io lascio tutto qua' sopra, ci sarà tempo in futuro per valutare che fare.

Bisogna considerare che Steemit è anche una piattaforma in cui è possibile investire denaro. Ci sono utenti che preferiscono delegare il proprio Steem Power ad account che garantiscono entrate passive.
Per guadagnare 100 dollari per post, immagino abbiano messo in staking una notevole quantità di Steem Power.
Lo staking è cruciale per il corretto funzionamento della piattaforma.
Dall'altra parte poi ci sono le Comunità che cercano di rendere Steemit una piattaforma di blogging con contenuti di qualità, organizzando varie attività, ma facendo capire agli utenti anche il suo lato economico, incentivando lo staking di SP per esempio con l'introduzione dei Club.
In questo modo, oltre a far crescere la reputazione e la capacità di voto dell'utente, ne beneficia l'intera piattaforma.

Penso che questi due aspetti di Steemit dovrebbero trovare un modo per coesistere anziché creare due opposti schieramenti, come purtroppo accade oggi.
Se ci limitassimo a far progredire la piattaforma solo con lo staking generato dagli autori dei post, è probabile che non raggiungeremmo risultati significativi.

Siamo su Steemit anche con l'obiettivo di guadagnare, e gli investitori giocano un ruolo fondamentale nella piattaforma tanto quanto noi blogger.😉

 6 months ago 

Vero, ma la mia perplessità in questo caso si focalizza sulla pubblicazione di post senza alcun senso, con parole messe lì a caso. Meglio pubblicare post piccoli ma di senso compiuto, come fanno tutti gli altri grandi stakers.

Ma ovviamente è un mio parere prettamente personale 🤷

Si in questo mi trovi d'accordo, potrebbero anche mettere una foto e mezza didascalia. Quanto tempo gli porterà mai via..

Coin Marketplace

STEEM 0.28
TRX 0.11
JST 0.031
BTC 68571.56
ETH 3910.03
USDT 1.00
SBD 3.66