You are viewing a single comment's thread from:

RE: Basa domanda.

in Olio di Balena4 years ago

Mi hai asfaltato con un commento solo... 😂😂😂😂😂😂😂😂 voglio imparare bene, però se non domando non imparo più.

La cosa delle curve per la curation non mi entra in testa, ma prima o poi ci arrivo.

Così poi divento bravissimo e mi apro la mia blockchain.
Con la mia moneta con su la mia faccia.
Poi conquisto in mondo...
Poi... Mi riposo un pochino e parto per la conquista dell'universo conosciuto.
Ovviamente stando seduto sulla mia sedia accarezzando il gatto come i cattivi.
Cosa ne pensi dei miei piani?

!BEER
!trdo
!DERANGED
!SHOP
!ILBASA
!MARLIANS
!COFFEEA

Posted using Partiko Android

Sort:  

Magari ti posso dare una dritta sulla differenza fra scala logaritmica e lineare...
Parto da quella più semplice cioè quella lineare. Graficamente è una retta e rappresenta una proporzionalità diretta.
Ad esempio per semplicità ammettiamo che tutti i voti siano uguali e che un voto equivalga a guadagnare uno steem, allora se io ti dò un voto tu guadagni 1 se io ti dò 2 tu guadani 2, se ti dò 3 guadagni 3 ecc ecc. Quindi il tuo guadagno aumenta in maniera proporzionale al numero di voti che ricevi.
Mentre la funzione o scala logaritmica è non-lineare e non ha niente a che vedere con la proporzionalità.
Usando l'esempio di prima ammettiamo che per guadagnare 1 steem sia necessario 1 voto, ma per guadagnare 2 steem questa volta ci vogliono 10 voti, per guadagnarne 3 di Steem ci vorranno 1000 voti e per farne 4 di steem sia necessario ricere 10000 voti. Quindi più vai avanti e sempre più voti devi ottenere.
Un pò come funziona la reputazione qui su Steem, più vai avanti e più diventa difficile far aumentare la reputazione perchè ci vogliono sempre più voti. Oppure come nei giochi di ruolo dove per aumentare di livello devi fare sempre più esperienza (xp).
Spero di non averti complicato le idee :)
Bella il basa!! E ottimo piano!!
!BEER

@lallo @ fedesox 🤔 dopo essermi asciugato il sangue dal naso, ho forse capito.
😂😂😂😂😂😂😂😂
Quindi il punto più logaritmico è intorno ai 5 minuti, più ci allontaniamo più diventa lineare il paciugo giusto?
No forse il contrario... però conta il tempo e quanto sp ha ricevuto il post... altro sangue dal naso...

!BEER
!trdo
!DERANGED
!SHOP
!ILBASA
!MARLIANS
!COFFEEA


Hey @lallo, here is a little bit of BEER from @robibasa for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

You just received DERANGED @lallo Keep up the great work. Congrats, you have been gifted 1 DerangedCoin. You can redeem 20 of them for an upvote from the deranged.coin account. Redeem your tokens by sending to deranged.coin through Steem Engine with your post URL in the memo field, view all your tokens at steem-engine.com

marlians Lucky you @lallo someone just gifted you Marlians, view all your tokens at steem-engine.com

coffeea Lucky you @lallo here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58625.96
ETH 3101.66
USDT 1.00
SBD 2.41