Un saluto veloce alla Community!

in Olio di Balena5 years ago

Ciao a tutti ragazzi, come da titolo, scrivo questo post veloce, durante la mia puasa pranzo, per salutarvi. 🤗

Non scrivo qualcosa da inizio mese, mi spiace molto, ho festeggiato il mio anno di permanenza su Steemit la settimana scorsa e volevo scrivere un post a riguardo, spero di riuscire a farlo anche se l'evento è ormai passato.

Entro lunedì devo anche scrivere il mio primo post col fine di partecipare al contest di splinterlands, mi sono iscritto a Twitter quindi non voglio più perdere quest'occasione per ricevere più visibilità, rewards e voti da pezzi grossi della community. 😎

Per quanto riguarda il nostro hive Olio di Balena (nostro non perché ne sono proprietario ma perché mi sento parte di esso), la mia curation continua (sempre in proporzione ai miei mezzi, che sono nulla rispetto a quelli di altri utenti), mi piace leggervi e commentarvi ogni volta che posso.

Noto però, con un certo dispiacere, che gli utenti che scrivono sono davvero pochi. Gli autori che pubblicano sono quasi sempre gli stessi, la cerchia è inferiore ai 10 utenti attivi (io non sono tra questi, sono ancora troppo discontinuo).

La curation sembra funzionare visto che tutti i post ricevono bei premi e incentivi a continuare.

Quindi mi chiedo:
Perché così tanti iscritti non scrivono qualcosa? 🤔🤔

Il mese di Marzo è il primo mese in cui si può lottare per un bel traguardo che è quello di vincere il contest organizzato dal nostro founder @fedesox, perché la partecipazione è così scarna?

Non bisogna scordare l'apporto di @mad-runner che ha stanziato dei trend token da aggiungere al prizepool totale. 🤑

Rinnovo l'invito ai vari membri dell'hive, scrivete, fateci sapere cosa pensate, chi siete, qualunque cosa pur di uscire dall'ombra e rendere la nostra community più unita e variegata.

Io conto di riuscire a organizzare meglio il mio tempo da qui alla fine del mese. Del resto, siamo solo a metà mese e le sorti del contest non sono ancora del tutto decise, per cui tutti abbiamo le possibilità per toglierci qualche soddisfazione in più! 😉

Sort:  

Vedrai che la community crescerà, poche cose partono con il botto.. le cose che partono con il botto poi rischiano di sgonfiarsi subito. Meglio crescere lentamente e con costanza.

 5 years ago 

Ciao @poliwalt10 la partecipazione al contest ammonta a 21 account totali (tengo traccia giornalmente dei dati per il premio finale), che non è nemmeno tanto male a dire il vero se contiamo che di utenti italiani attivi siamo probabilmente una cinquantina e maggiorparte sono attivi tutti su Appics (@steferretto, @ferrez, @ravelb, @moro95...), non tutti sono fatti per fare i blogger, che è ciò che Steempeak/Olio di Balena è, senza contare il tempo che puoi dedicarci, che varia da persona a persona.

Personalmente, tutto ciò che avevo in mente è attualmente in freeze fino a che Justin Sun occupa i witnesses e c'è il rischio di un hard fork assieme a molte altre whales con cui sono in contatto, altri fattori sono anche collegati alla crisi attuale della quarantena.

!BEER

Ciao!

Capisco, in quei 21 però c'è chi ha scritto 1 post in 12 giorni e chi 10, io notavo che ultimamente vedo sempre i soliti, è una semplice osservazione.

Per tutto sospeso intendi il contest e la storia del pool dei voti?

 5 years ago 

Nah, intendo il mio impegno esterno a Steem, tutto ciò di cui ho parlato on-chain rimane invariato, salvo Justin Sun che costringe la community ad andarsene su una sister chain o una nuova blockchain.


Hey @poliwalt10, here is a little bit of BEER from @fedesox for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

You got voted by @curationkiwi thanks to PoliWalt10! This bot is managed by KiwiJuce3 and run by Rishi556, you can check both of them out there. To receive upvotes on your own posts, you need to join the Kiwi Co. Discord and go to the room named #CurationKiwi. Submit your post there using the command "!upvote (post link)" to receive upvotes on your post. CurationKiwi is currently supported by donations from users like you, so feel free to leave an upvote on our posts or comments to support us!
We have also recently added a new whitelist feature for those who would like to support CurationKiwi even more! If you would like to receive upvotes more than 2x greater than the normal upvote, all you need to do is delegate 50 SP to @CurationKiwi using this link.

This post has received a 3.13 % upvote from @drotto thanks to: @curationkiwi.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 60265.23
ETH 2324.47
USDT 1.00
SBD 2.55