WAAAAAAAA!!!!! IO ODIO GLI UPDATE!!!

in Olio di Balena4 years ago

Si avete capito bene, io odio profondamente gli update specialmente quando invece di migliorare i programmi li rendono praticamente inutilizzabili!!!!!
WAAAAAAAA!!!! ODIO ODIO ODIO!!!

20200227_053915.jpg

Scusate lo sfogo personale ma ho appena tirato giù ogni singolo santo mai stato creato dalla fantasia cristiana!!
Per fortuna che esiste la STEEM Blockchain che riesce sempre a tranquillizzarmi.

Si ma cosa è successo Lallo??

Ma alla fine niente di grave

E allora qual è il problema?

Ehh il problema è che tornando a casa, dopo essere uscito un pò dopo cena, volevo entrare in Discord per entrare a far parte del nuovo server Olio di Balena e per controllare le mie varie chat.
Allora accendo il pc, e faccio partire Discord (ecco perlomeno era quella la mia intenzione), come al solito si apre una piccola finestrella con scritto: checking update, c'era un nuovo aggiornamento disponibile e il programma in AUTOMATICO come sempre si è messo a scaricare l'update ed istallarlo.
Bene anzi Male...finita l'istallazione si è aperta la finestra dell'applicazione ed era tutta nera, la ventola del pc ha cominciato a girare a velocità relativistiche e il pc si è mezzo bloccato!!
Umhhh ho pensato magari è andato storto qualcosa durante l'istallazione, allora ho provato a riavviare il pc, ho riaperto Discord nuovamente...ma niente da fare. Schermo nero, e pc impazzito completamente... la CPU stava lavorando al 60%.
Chiudo nuovamente l'applicazione e provo a riaprirla ancora...stessa identica situazione.
Dopo qualche tentativo mi sono accorto che passando con il mouse sopra la finestra tutta nera, la freccietta diventava una manina quando passavo sopra a determinate zone, proprio quelle dove si può cliccare per accedere ai vari server. Era come se potessi usare Discord senza poter vedere quello che stavo facendo.
Strano molto strano...ci deve essere un qualche tipo di conflitto con la scheda video o qualcosa del genere.
Allora, avendo conservato il file di istallazione, ho disistallato il programma, cancellato ogni traccia di esso nel computer e installato nuovamente.

E come è andata?

MALE ovviamente MALE!! Stessa identica situazione!!

E dopo che hai fatto?

Beh per prima cosa ho cercato un pò in rete per vedere se potevo trovare qualche soluzione.

Hai trovato qualcosa?

Si certo, tutto tranne la soluzione al mio problema...anche perchè fino a ieri funzionava tutto alla perfezione e l'update è fresco fresco di giornata, quindi come pensi sia possibile che nel giro di poche ore qualche buon anima nel mondo avesse fatto in tempo ad avere lo stesso mio problema, ad averlo risolto e ha condividere con il resto dell'umanità la soluzione?

Bè in effetti alquanto improbabile

Si decisamente improbalile!!

Poi che hai fatto?

Ma niente, siccome sono testardo e non mi arrendo facilmente, mi sono messo ad esplorare le varie cartelle e sottocartelle del programma, ho letto i file di log e quant'altro...ho trovato che effettivamente qualche errore c'era nei log...ma vai un pò a capire come risolvere il tutto!!

Ma quindi ti sei arreso?

Si purtroppo si, mi sono arreso, ho perso diverse ore a smanettare e bestemmiare, quando poi mi sono ricordato che potevo utilizzare Discord direttamente dal browser....LOL

Bè dai allora hai risolto

Umhh si, non subito però!!

Perchè che è successo?

E' successo che quando passavo con il mouse sopra alle icone dei server, queste cominciavano ad apparire e sparire ad intermittenza e anche se ci cliccavo sopra non potevo accedere ai vari server....
WAAAAAAAAA!!!!! Mi è salito un odio tale verso la tecnologia che non riesco a descrivere a parole...
Ma poi come prima, appena il cervello è tornato in funzione, mi sono ricordato che io uso Brave e che Brave ha di default lo scudo attivo. Ho quindi disattivato lo scudo e tutto è tornato alla normalità!! TERA-LOOOL!!!


Sapete, non è affatto la prima volta che mi accade una cosa del genere. Terminati gli aggiornamenti termina anche la vita delle applicazioni. Io uso windows 7 e molto probabilmente anzi sicuramente il problema è proprio dovuto ad una incompatibilità tra questo nuovo aggiornamento e il sistema operativo.
Ho comprato questo portatile nel 2011 e nonostante sia vecchio e con un sistema operativo ormai obsoleto, va che è una meraviglia, si accende e si spegne a volo.
Incredibile penserete voi per un pc con windows!!
Volete sapere come sia possibile ciò?
Semplimente dopo essermi imbatttuto in un problema analogo a questo avvenuto in seguito agli aggiornamenti di windows, ho DISABILITATO gli aggiornamenti automatici e cancellato quelli che provocavano il problema, inoltre tengo attivi solo i servizi essenziali al funzionamento e tramite msconfig non faccio avviare all'accensione alcun programma se non quelli essenziali per l'avvio.
E finchè il pc funzionerà non passero mai e poi mai a windows 10 dove gli aggiornamenti automatici non si possono disabilitare a meno che non si abbia la versione professional.
Il fatto che non abbia la libertà di scegliere di disabilitare tale opzione mi da veramente sui nervi.
Dicono che è per questioni di sicurezza...ma quale sicurezza?? Io abito in campagna e il portatile lo uso solo con la wi-fi di casa mia, quale hacker malato di mente verrebbe dove sono io a fare un attacco contro di me, ci metto 2 secondi a uscire di casa col forcone :))
Capisco che possono essere anche utili, ma lasciatemi la possibilità di decidere quel che voglio io con un oggetto che ho comprato io!! O sbaglio?

Bene ora sono più tranquillo... fra un pò sorge il sole... mi sa che è ora di salutarci!!
Ah dimenticavo, qui ci calza a pennello questa vecchia gif che descrive il mio attuale stato mentale

lallogif.gif

A presto ;)

Sort:  

Ti capisco eccome @lallo e purtroppo quando finisce il supporto i problemi iniziano a nascere e il tuo nervosismo lo condivido e lo capisco.
Io ho windows 7 sul fisso e passerò al 10 e il mio consiglio è di farlo anche tu?
Purtroppo e se usi windows sei praticamente "costretto" a farlo. Se non lo fai sarai sempre più esposto a problemi di sicurezza.
Tra l'altro so che è possibile aggiornare Windows 7 legalmente e in modo gratuito, non l'ho ancora provato personalmente ma diversi amici già lo hanno fatto. Se fai una ricerca su internet trovi articoli su come fare anche di testate giornalistiche come il Corriere della sera...
Se l'aggiornamento non va bene basta farsi un giro su Amazon o Ebay e con max 10 euro hai un Windows 10 Pro...
!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEEA
!trdo

Congratulations @libertycrypto27, you successfuly trended the post shared by @lallo!
@lallo will receive 0.91058175 TRDO & @libertycrypto27 will get 0.60705450 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Oh oggi mi dimentico sempre...
!BEER

Ciao @libertycrypto27 grazie per il sostegno morale ;)
Comunque finchè non morira di morte naturale, continuerò così!! Poi quando il fatidico giorno arriverà, tornerò ad usare Linux come facevo prima. Comprai questo portatile a seguito della morte del precedente pc, perchè in quel periodo mi ero messo in testa di fare delle applicazioni per cellulari (avrei fatto i miliardi se avessi insistito) e allora siccome con la piattaforma di flash che usava il linguaggio action script 3 potevo creare applicazioni sia per l'appena nato android, ios e windows ho pensato che fosse perfetto per i miei scopi. Ovviamente il programma girava su windows, e allora mi sono lasciato andare.

Grazie mille claudio!!

 4 years ago 

Ciao @lallo che sfortuna proprio quando ti dovevi iscrivere a OdB 😂

Comunque credo sia appunto un problema di compatibilità, anche il pc di mio papà inizia a fare gli stessi scherzi tentando di installare Bittorrent.

È fatto apposta perché compri i prodotti nuovi...

!BEER

Questo purtroppo è poco ma sicuro...ma non mi do per vinto così facilmente.
Intanto ho disistallato definitivamente Discord e lo continuo ad usare via browser, tanto lo uso solo per chattare, quindi per adesso: Lallo-Discord 1-0 :))
Comunque viviamo proprio in un mondo pieno di ipocrisia...adesso che ci sono i cambiamenti climatici, ti bombardano di continuo con campagne pro-ambiente, bio, ecc ecc...poi però ti "obbligano" a fare l'usa e getta con gli oggetti che compri!!! Roba da matti!! Come se la produzione scellerata e lo smaltimento di tonnellate di elettrodomestici non avesse alcun impatto sul nostro ecosistema.
Dobbiamo distruggere questo sistema e questa mentalità prima che sia troppo tardi!!
STEEM ON!! Anzi DECENTRALIZED ON!!

 4 years ago 

Ti dirò di più, il mio Iphone ha qualche annetto, credo sia uscito fine 2016, dopo appena 3 anni Apple ha già smesso di supportarlo.

Oltre a costringerti a cambiare batteria infatti, addirittura le versioni di app già installate smettono improvvisamente di funzionare e vengono eliminate dall'app store appositamente per farti aggiornare l'hardware.

Niente più supporto software per drone, gopro, eoshd e sei praticamente costretto a spendere.

Chi lo sa che presto non si inizierà a produrre cellulari 'open source', con le console ci hanno già provato con un approccio ibrido ma sappiamo bene che fine abbia fatto OUYA...

Abbè andiamo bene, dopo solo 3 anni!!!!!
Comunque guarda caso non conoscevo questa OUYA...
Per quanto può essere affidabile wikipedia, li c'è scritto:

L'obiettivo di raccolta fondi di Kickstarter è stato raggiunto in 8 ore. Secondo Kickstarter, nel raggiungimento del suo obiettivo, Ouya ha stabilito il record per la migliore prestazione nel primo giorno di tutti i progetti mai ospitati dal sito. Nelle prime 24 ore il progetto ha attratto un finanziatore ogni 5.59 secondi. Ouya è diventato l'ottavo progetto nella storia di Kickstarter ad ottenere più di un milione di dollari, e il più veloce nel farlo.

Probabilmente è proprio questa la causa del fallimento...si devono essere cagati sotto in tanti...

Ah dimenticavo
!BEER


Hey @lallo, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

Sfondi una porta aperta!

Anch'io uso due pc con Windows 7. E non penso di passare al 10. Vanno benone così. Ho bloccato anche io gli aggiornamenti automatici da anni. Seleziono personalmente driver da aggiornare di volta in volta.

Probabilmente presto dovrò sostituire uno dei due, o meglio metterlo parzialmente a riposo, ma non prenderò mai Windows 10. Passerò direttamente a Linux. Il W10 al limite come emulatore e con aggiornamenti bloccati solo perché mi serve lavorare con Photoshop & C.

Felicissimo di sfondarla caro @garlet!!
Comunque questi upgradano di continuo, ma se ti guardi in giro, ci sono ancora molte aziende e enti pubblici, persino banche che ancora usano xp. Boh!!
Io non chiedo tanto, voglio solo avere la possibilità di poter decidere io quando aggiornare un software. Finchè funziona, a cosa servono questi update? Se poi non funziona più allora si aggiorno anche io!! Tutto qua.
Ciao ciao e
!BEER

Invece che una porta aperta sarebbe meglio sfondare una finestra chiusa ;)

Hai ancora ragione al 100%. Senza contare che più aggiorni e più è facile che qualcosa smetta di funzionare. Sarà casuale? Non credo proprio.

ahahahah giusto giusto!! L'importante è sfondare :)))))
Ma va, ma quale casuale!! Per non parlare poi di come vengono costruiti questi nuovi dispositivi...sempre più piccoli e fragili rendendo la manutenzione una vera e propria arte per pochi!!
Prova a smontare qualche portatile o cellulare...
Ebbene io per pulire la ventola del mio portatile l'ho dovuto smontare completamente, ho riempito un tavolino di pezzi, rischiando di rompere tutto. Guarda caso per smontare la ventola che è la primaria fonte di accumolo della polvere sei costretto a smontare tutto.
Così la gente lo porta dal tecnico e PAGA, oppure magari non sa neanche che i computer si intasano di polvere e prima o poi....bona!!....buttano via tutto. Creano rifiuti inutili e ne comprano uno nuovo. Tanto in questo mondo la cosa più importante di tutto è la crescita...
Ahhhhh mentalità ripugnante

Così la gente lo porta dal tecnico e PAGA, oppure magari non sa neanche che i computer si intasano di polvere e prima o poi....bona!!....buttano via tutto.

Esattamente. Io devo portarlo da un tecnico e pagare, visto che ho ben poca manualità con queste cose. Ed un tempo, a dire il vero mooooolti anni fa, sono rientrato fra quelli che ha buttato il pc per questo motivo.

a tranquillo io ho smontato il mio con davanti un video su youtube dello stesso modello, altrimenti chi si sarebbe mai ricordato l'ordine con cui rimontare i pezzi!!


Hey @garlet, here is a little bit of BEER from @lallo for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

Hello!

This post has been manually curated, resteemed
and gifted with some virtually delicious cake
from the @helpiecake curation team!

Much love to you from all of us at @helpie!
Keep up the great work!


helpiecake

Manually curated by @phage93.


@helpie is a Community Witness.

ohh era ora avevo proprio fame :) Grazie @phage93!!

marlians Lucky you @lallo someone just gifted you Marlians, view all your tokens at steem-engine.com

Discord desktop è stato creato con Electron, ed Electron ultime versioni non gli piace per nulla Win7... quindi hai già fatto la diagnosi corretta.
!BEER

Ok grazie per l'informazione @tosolini. Comunque per la cronaca sono riuscito a farlo partire su Win7, andando nella cartella di istallazione ho visto che esistono 2 cartelle con 2 versioni differenti (probabilmente la vecchia e la nuova): app-0.0.301 e app.0.0.306 dove in entrambe vi è l'eseguibile .exe. Facendo partire discord dall'eseguibile contenuto in app-0.0.301 il problema non si presenta, e funziona correttamente. Evidentemente il collegamento al desktop era con quella che dava problemi.
Ma in ogni caso lo disistallerò perchè è inutile per me averlo istallato, tanto mi serve solo per chattare, quindi la versione browser è più che sufficiente.


Hey @lallo, here is a little bit of BEER from @tosolini for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

Congratulations @lallo, your post successfully recieved 0.91058175 TRDO from below listed TRENDO callers:

@libertycrypto27 earned : 0.6070545 TRDO curation


To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 59288.97
ETH 3114.64
USDT 1.00
SBD 2.39