Le mille miglia

in Olio di Balena4 years ago

Questo post, purtroppo (lo so che vi ho fuorviato), non parlerà della celebre manifestazione automobilistica, bensì narrerà dell'avventura che ho vissuto durante l'estate 2018 in Spagna.

Perché mille miglia? Semplice, siamo andati in macchina 😅

In realtà non sono mille miglia, la sola andata è pari a più di 1000 km, quindi in totale ne abbiamo fatti quasi 2300 di chilometri che sono circa 1400 miglia, ma come titolo rende abbastanza l'idea.

ju452s.jpg
Pixabay

Siamo partiti tassativamente la notte, 12 ore sotto il sole erano improponibili, così ci trovammo la sera prima a casa del guidatore per dormire un po' e partire tutti insieme.
Il viaggio a dir la verità, rispetto a quel che sembrava, è stato molto più facile; con delle pause tattiche ben suddivise per tutto il tragitto ci siamo ritrovati in Francia nel giro di pochissimo e dopo tutta la costa siamo entrati in Spagna.

Se c'è una cosa che adoro del viaggiare è quando sei appena appena arrivato in un paese estero e senti le prime persone conversare in una lingua diversa dalla tua, non so bene cosa ci sia di bello ma mi mette di buon umore, forse il rendermi conto di essere finalmente lontano da casa, dalle solite persone, routine e opinioni, una cosiddetta fuga dalla monotonia.

Per goderci al meglio la vacanza avevamo optato per due tappe: Barcellona e Lloret de Mar

Da una parte la città, piena di gente, di feste, di negozi, musei e tante cose interessanti da visitare, dall'altra la pace assoluta, chilometri di spiaggie, un mare spettacolare e il relax più totale.

b5rdey.jpg

Durante i 3 giorni a Barcellona abbiamo principalmente visitato la città, devo dire che mi ha parecchio affascinato, nonostante mi piacciano i paesini più tranquilli Barcellona mi ha lasciato dei posti incantevoli tra i ricordi, come la rumbla, la Sagrada Familia e soprattutto Park Guell.
Una cosa che mi piace fare spesso quando visito qualche grande metropoli è camminare per ore tra le vie del centro durante la notte è un po' come vedere un leone che dorme. Una notte infatti sono tornato dal centro al nostro hotel a piedi mentre i miei amici sono andati in bus, ci ho messo circa 2 ore e mezza ma durante il percorso ho anche trovato 20€ per strada quindi ne è valsa la pena.

xzhti9.jpg

Il quarto giorno abbiamo ripreso la macchina e ci siamo diretti all'appartamento prenotato a LLoret, eravamo molto felici seppur stanchi, ma avevamo anticipato questo fatto posticipando per l'appunto i giorni rilassanti della vacanza.
Scaricati in fretta e furia i bagagli siamo corsi al mare, sulla spiaggia, un lunghissima scia di sabbia che abbracciava l'acqua con delle scogliere imponenti e maestose tutte da esplorare, sembrava davvero il paradiso.

sf3m91.jpg

cz2600.jpg

I giorni successivi sono stati molto monotoni, direi il giusto però, di giorno ovviamente si stava al mare, la sera invece in centro c'era una sfilza di locali uno di fianco all'altro che offrivano diverse serate a tema, mi ricordo che tante erano a tema "italiani", ma sinceramente le ho evitate, se volevo starmene in italia non facevo tutta sta trafila per venire all'estero no?

Purtroppo ad una certa, col cuore spezzato, abbiamo dovuto rifare le valigie e prepararci psicologicamente per ripercorrere il tragitto al contrario; "fun fact" tra l'altro, che non è troppo "fun", siamo partiti lo stesso giorno dell'incidente del ponte Morandi, fortunatamente abbiamo deciso di riposare e partire in tarda mattinata...

9wrq81.jpg

E niente... questa è stata la mia vacanza in Spagna, spero che il racconto vi sia piaciuto e vi consiglio molto di andare a spaparanzarvela a LLoret de Mar.

Saluti!

Sort:  
 4 years ago 

Ciò che ho amato più della Spagna sono le persone, davvero una cultura molto socievole, soprattutto al nord nei Paesi Baschi, avevo una fidanzata di quelle parti ed è stato uno dei periodi migliori della mia vita :)

!BEER

Hai proprio ragione si stava benissimo!!

!BEER
!DERANGED
!SHOP
!MARLIANS
!COFFEEA
!giphy spain
!trdo




giphy is supported by witness untersatz!


Hey @fedesox, here is a little bit of BEER from @im-ridd for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

coffeea Lucky you @fedesox here is your COFFEEA, view all your tokens at steem-engine.com Vote for c0ff33a as Witness

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 58984.78
ETH 3102.33
USDT 1.00
SBD 2.40