Communities e cross-post

in Olio di Balena4 years ago

1483699776239.jpg

Come forse saprete alcune settimane fa ha cessato di esistere il sito steemdunk.xyz, potete leggere qui l'annuncio.

Per chi non lo sapesse il servizio fornito da questo sito era quello di votare in automatico un certo numero di autori dopo un certo intervallo di tempo con una certa percentuale e fino ad un massimo di voti al giorno.

Personalmente lo usavo e lo avevo anche consigliato ad un amico.

Ho cercato di usare steemauto, ma sinceramente è un sito che non mi piace e non funziona altrettanto bene.

Per questo motivo mi sono scritto un programmino da solo che fa la stessa cosa, anche se per ora non ho gestito il numero massimo di post votabili al giorno.

Con l'arrivo delle communities e, soprattutto del cross-posting, la situazione è degenerata; ho provato io stesso a cross-postare un post su più hive e, ovviamente, il mio bot li ha votati tutti, una cosa potenzialmente in grado di renderlo inutilizzabile.

Mi sono visto quindi costretto ad una modifica in modo da limitare il voto al solo post originale, evitando quindi la ennuplicazione del voto sullo stesso post e sullo stesso autore.

A mio parere, però, Steemit dovrebbe introdurre delle limitazioni, ad esempio su Publish0x non è possibile votare lo stesso autore più di una volta ogni 24 ore, mi sembra una limitazione sensata che cerca anche di limitare il posting compulsivo.

Voi cosa ne pensate?

Sort:  

Si, sono d'accordo con te e l'ideale sarebbe avere la libertà di poter rendere visibile un post in più community.

Non conoscevo il sito che usavi tu per votare, ho provato invece steemAuto e forse non ha funzioni avanzate e tante scelte ma per quello che serve a me mi trovo bene.

E publish0x invece lo usi spesso? Mi ricordo di aver letto un tuo precedente post molto interessante.

!BEER
!DERANGED
!MARLIANS
!COFFEA
!trdo

Congratulations @libertycrypto27, you successfuly trended the post shared by @ilnegro!
@ilnegro will receive 0.91058175 TRDO & @libertycrypto27 will get 0.60705450 TRDO curation in 3 Days from Post Created Date!

"Call TRDO, Your Comment Worth Something!"

To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Su Publish0x pubblico e voto costantemente.
I guadagni sono irrisori ma costanti e vengono pagati immediatamente.
Gli autori sono focalizzati molto sull'argomento crypto, anche se in teoria puoi scrivere di qualunque argomento, cosa che faccio io, visto che di crypto non ne so un granchè.

 4 years ago 

Come dicevo a @libertycrypto27 per ora non mi piace per nulla, rassembra un link sharing dove però poter ricevere rewards (ingiusti a mio avviso).

L’ideale sarebbe lavorare direttamente sulla funzionalità in se, favorendo si la condivisione del post in più community, ma rendendolo visibile indipendentemente, come se ribloggassi post di altri sulla mia bacheca.

Non so se sarà fattibile in futuro ma per ora, cross-posting bocciato per me.

La cosa logica sarebbe rendere visibile un post o in tutte le communities che seleziona l'autore e dove è iscritto oppure semplicemente in tutte quelle dove è iscritto, senza fare un post di cross posting, così com'è ora anche per me è da bocciare.

Anche a me non piace per nulla... Sporca solo il blog. E come dice @fedesox sarebbe più bello poterlo pubblicare su due communities contemporaneamente oppure aggiungere il tag della community... Ma è anche vero che sarebbe cmq confusionario... Apparirebbe duplicati di post ovunque... Non so... Spero trovino una soluzione efficente


Hey @ilnegro, here is a little bit of BEER from @libertycrypto27 for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

marlians Lucky you @ilnegro someone just gifted you Marlians, view all your tokens at steem-engine.com

Congratulations @ilnegro, your post successfully recieved 0.91058175 TRDO from below listed TRENDO callers:

@libertycrypto27 earned : 0.6070545 TRDO curation


To view or trade TRDO go to steem-engine.com
Join TRDO Discord Channel or Join TRDO Web Site

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.13
JST 0.029
BTC 59288.97
ETH 3114.64
USDT 1.00
SBD 2.39