You are viewing a single comment's thread from:

RE: Cross-Posting? No grazie. (ITA)

in Olio di Balena4 years ago (edited)

@libertycrypto27, anche a me sembrava di aver letto, nel fiume di informazioni che mi assorbii nei primi giorni, che post "tradotti" non fossero apprezzati. Ma mi sembra anche di ricordare che il problema fosse più posto sul fatto che non si considera di contenuti originali la traduzione, ed in questo senso non apprezzato. Un po' come ripubblicare nel tempo lo stesso post, solo per far riscattare i sette giorni di monetizzazione. In parte comprensibile come ragionamento, ma mi sembra siano concetti un po' diversi.

Sort:  

Si @garlet postare una traduzione di un proprio post passato è come copiare se stessi.
Anche io avevo letto qualcosa a riguardo.

Postare come faccio io invece non dovrebbe essere una cosa mal vista o almeno lo spero.
Se hai notato io faccio due post separati però metto come prima informazione e in ogni post che esiste una versione con lingua diversa e subito il link per andare alla versione desiderata.
I post sono sempre consecutivi e pubblicati nello stesso giorno a 5 minuti di distanza temporale. Prima dei 5 minuti non si può altrimenti li posterei in contemporanea.

In questo modo l'italiano che capita sul post inglese va subito alla versione italiana e mi voterà solo quella. E viceversa farà l'inglese.

Secondo me i post ENG/ITA perdono di leggibilità. Molti leggevano i miei post e poi mi scrivevano: ah ho letto tutto in inglese e poi mi sono accorto che c'era l'italiano...
Ma soprattutto è la seconda lingua, che è quasi sempre l'italiano, a perdere visibilità: devo scorrere tutto il post alla ricerca della scritta ITA o della bandiera italiana.

Se un post è corto va bene in doppia lingua, se è lungo la doppia lingua secondo me e secondo i miei gusti è poco leggibile o quanto meno scomoda...

Spero di non essere malvisto ma, da informatico, penso alla funzionalità e alla leggibilità soprattutto dal punto di vista del lettore che quando hai un blog è il centro di tutto.

Ma infatti @libertycrypto27 concordo pienamente con la tua interpretazione. Sarebbe davvero ingiusta un'interpretazione diversa.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59273.25
ETH 2758.24
USDT 1.00
SBD 2.28