You are viewing a single comment's thread from:

RE: Diario dall'Albania - n. 2 - I clienti han sempre ragione ... o no?

in Olio di Balena4 years ago (edited)

Ciao @garlet guarda ti posso dare due indicazioni sul mio background, sono un ex youtuber, ho sempre lavorato sia alle immagini che ai video in maniera autonoma, ma quelle poche volte che mi sono affidato a un professionista ho dato completa carta bianca e ne sono usciti degli ottimi lavori ben sopra le mie aspettative.

Ho recentemente lavorato ad un video per un matrimonio (un lavoraccio) per far un favore ad un'amica, il problema fondamentale è chè non sempre si riesce a spiegare cosa si può o non si può fare con un dato tempo a disposizione.

Peccato non possa farti vedere i miei lavori perchè purtroppo la mia latenza dei video su Dtube è finita (usa l'IPFS quindi dopo un mese spariscono praticamente) ma ne farò di nuovi su 3Speak.

PS: il problema non sta molto nella reputazione ma nel fatto che il tuo stake determina la quantità di crediti a disposizione: è una misura antispam ancora fastidiosa ma necessaria, ogni blockchain ha il suo modo per prevenire lo spam, su BTC hai le transaction fees, qui devi possedere un minimo di stake.

Per ovviare al problema ti delego 50SP temporaneamente fino a che non avrai le risorse necessarie tu stesso, con una bella !BEER vicino, a presto!

Sort:  

Avevo capito che fosse un modo di prevenire lo spam e lo apprezzo molto. E sacrosanto. Libertà di parola non deve significare libertà di infastidire il prossimo. Ma avevo interpretato fosse controllato tramite la reputazione. Quindi invece dipende da quanti SP si hanno a disposizione?

Quindi crescerà man mano che si pubblicano post.

Grazie mille per i SP delegati. Immagino che questo termine significhi "prestati". Devo capire bene ancora come funziona il consumo di SP, il Power Up ed il Power Down (che mi sembra sia in discussione per esser cambiato in questo periodo) nelle loro dinamiche relative. Ma di cose da imparare ce ne sono taaaaante.

Seguirò con interesse i tuoi lavori video.

Purtroppo il nostro settore, ma non solo, è inflazionato di guru improvvisati che imperversano vendendo corsi pieni di "fumo" pagati anche carissimi e che creano illusioni nei clienti e nelle aziende. Non esistono bacchette magiche: occorre lavorare con qualità e con costanza tenendo conto dei budget disponibili. In futuro se l'argomento interesserà potrò dilungarmi meglio. Si potrebbero scrivere libri al riguardo. Il problema è il tempo ed il fatto che comunque sarebbero non letti. La gente spende soldi per corsi senza neanche seguirli e magari pensa che la conoscenza si infonda automaticamente all'atto dell'acquisto. Ahhhhh ne parleremo in futuro su questo canale. 😉

 4 years ago 

Si in sostanza l'SP è la rappresentazione del tuo stake su Steem, per poter usare a pieno le funzionalità del sistema decentralizzato devi avere una minima quantità di stake a disposizione.

Scrivendo post ottieni rewards che vanno ad aumentare questo tuo stake quindi arriverai ad un punto in cui, l'SP che avrai ti fornirà abbastanza risorse per poter operare in tranquillità.

Dipende da persona a persona ma dalle 50 alle 100SP sono più che sufficienti per avere libero accesso a tutto il mondo Steem senza le attuali limitazioni che attualmente ci sono.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 59273.25
ETH 2758.24
USDT 1.00
SBD 2.28