You are viewing a single comment's thread from:

RE: L'altra parte della barricata.

in #giornali7 years ago

Le notizie sono una merce come tante altre e chi vive producendole è normale che le crei anche quando non ci sono.
Quello che mi fastidio non è tanto il clickbait, tanto poi ognuno farà i propri approfondimenti se interessato, ma il fatto che spesso non citano neanche la fonte.

Fonte: mio cugino, che lavora in un'università americana :D

Sort:  

Il clickbait (inteso come titolo) in realtà è più colpa nostra. Leggiamo solo i titoli, loro si sono adattati. Hanno il titolista che 8 volte su 10 interviene a cambiare il testo, e da come viene fatto è chiaro che non legga nemmeno l'articolo. Ovviamente per le cosiddette firme pesanti non credo avvenga. Oltre le fonti non citate è pure peggio la mancanza, o almeno il tentativo, di effettuare il fact checking. Per cui via di sfondoni conclamati, tanto non devono nemmeno scusarsi. Sono mica fake news quelle, il meme idiota che gira su facebook quello si, vorrebbero pure la galera per l'autore.

Tempo fa avevo letto un articolo in inglese, tutto sarcatisco e pieno di battutine su un caso di cronaca leggera. L'articolo è stato ripreso dalla stampa italiana, non avevano mica capito il mood dell'articolo, e credendo che fossero seri hanno inanellato una serie di boiate pazzesche.

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 62706.80
ETH 2439.89
USDT 1.00
SBD 2.66