You are viewing a single comment's thread from:

RE: Telerilevamento: analisi di foto aeree / Remote sensing: analysis of aerial photos

in #geology7 years ago

Secondo me senza un riferimento temporale dei due fotogrammi, l'aereo può andare sia a destra che a sinistra. Una mia curiosità... immagine di sinistra e quella di destra (in ambedue gli esempi) hanno dei contrasti differenti, sono dovuti a qualche filtro particolare? O solo una distorsione cromatica della tua fotocamera?
Ottimo lavoro anche questa volta, un saluto. Nicola

Sort:  

Grazie al tuo ragionamento corretto, mi sono accorto di non aver messo un dettaglio importante nel testo per definire la direzione :) Purtroppo facendo post con la febbre, escono anche gli errori XD. In ogni caso sulla prima foto fatta va la sigla, ma non sempre c'è (come puoi vedere nella foto a colori nel post). A dire il vero tutto questo è un dettaglio relativo, ma è sempre giusto saperlo. Mentre i contrasti differenti sono in funzione di come viene fatta la foto (c'è abbastanza luce, c'è la nuvoletta sopra...). Quindi nessun filtro, ma banale foto fatta magari con luce diversa. In ogni caso non sono foto mie (cioè le foto del post sono mie), ma quelle in bianco e nero hanno 60-70 anni. Ad esempio, come puoi leggere dalle ultime foto in bianco e nero, sono del 1954 ^^ Grazie ancora Nicola della tua opinione che mi ha permesso di fare quella correzione!

Grazie a te.

Quindi nessun filtro, ma banale foto fatta magari con luce diversa. In ogni caso non sono foto mie (cioè le foto del post sono mie), ma quelle in bianco e nero hanno 60-70 anni.

ah ok, allora sono le stesse foto del rilievo fotogrammetrico dell'Italia che hanno svolto in quel periodo (da buon topografo...). Pensavo fosse un rilievo specifico per attività geologica, ecco perché mi son chiesto se erano stati usati filtri di qualche genere.
ah... complimenti per il podium
un saluto, nicola

Nono nessun rilievo specifico :). A volte vengono usati gli infrarossi per vedere la vegetazione ad esempio, ma raro che venga usato altro ^^
Ancora grazie!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.16
JST 0.030
BTC 60868.40
ETH 2377.54
USDT 1.00
SBD 2.64