Contest Fotostoria - Spero che ti piaccia la mia famiglia

in #fotostoria6 years ago (edited)

Era il 1988 e mio fratello aveva appena fatto un riposino. Aveva 19 anni all'epoca. Quando mia zia (che ne aveva 10) bussò alla porta. Dicendo: "Devi venire a vedere la nonna perché non si sente bene".
Si era appena diplomato infermiere e pensava fosse il suo solito diabete a farla star male ... ma non era quello. Ho sempre avuto un "sesto senso". Avevo una brutta sensazione, non volevo che andasse. Ma essendo l’unico “medico” in famiglia, andò a vedere. Così mio fratello mi lasciò solo nell'appartamento, camminò fino all'appartamento della nonna ed entrò.
Mia nonna era seduta sul divano con gli occhi chiusi, stringeva forte le mie zie e borbottava qualcosa a bassa voce. Mio fratello le si avvicinò e disse: "controlla la glicemia…". Una mia zia si alzò e disse: "L'abbiamo già fatto, non è stato lo zucchero questa volta!".
Quando mio fratello toccò la sua spalla chiedendogli se stava bene, gli occhi di mia nonna si aprirono e lo guardò fisso. Gli occhi di mia nonna normalmente sono di un blu verdastro, ma quando lo guardò i suoi occhi erano neri. Le sue pupille dilatate coprivano completamente il suo colore blu-verdastro. Iniziò a ridere come se avesse molte voci diverse.
Mio fratello, che è molto coraggioso, le disse con forza: "Nonna, vado a chiamare il nostro vicino (un prete) se non la smetti e gli dirò di venire a farti un esorcismo!”. Lei continuò a ridere e grugnire, mia zia le teneva la mano piangendo spaventata, quindi mio fratello andò verso, di corsa, per andare a chiamare il nostro vicino. Mia nonna con la sua voce normale disse "Guardalo, guardalo, cadrà in quel buco. Guarda le mani”. Mio fratello disse:" Non c'è niente qui nonna, vado a chiamare padre Marco, ok? ". Poi mia nonna si mise a ridere e grugnire di nuovo.
Mio fratello si stava preparando per uscire quando mia nonna diede un forte pugno a mia zia. Mia zia cadde, guardò mia nonna che tirò fuori la sua lingua, era nera, completamente nera.
Lasciala andare disse mio fratello, lasciala stare e corse subito a chiamare Padre Marco
DQmXAi4jBmJCUgVv7BVRpAsrGD4XDvjF2Y7Z6mnX2dEz1z7_1680x8400.jpg
Quando tornarono, mia nonna era in piedi vicino alla porta fissando il muro. Aveva gli occhi chiusi e stava ancora borbottando. Padre Marco entro nella stanza e iniziò a pregare.
Lei ricominciò a ridere e prese a calci e pugni Padre Marco dritto nello stomaco. Padre Marco si fece coraggio e chiese a tutti chinarsi e pregare.
D’un tratto tutti iniziarono a pregare.
Mia nonna disse: "Farò bruciare tutta la vostra famiglia all'inferno". Nessuno le prestò attenzione e la preghiera divento sempre più forte fino a quando mia nonna cadde a terra svenuta. Dopo qualche minuto si svegliò, non ricorda nulla, tranne di un brivido, un brivido freddo e un calore, un calore sempre più intenso. Forse erano le nostre preghiere, chi lo sa…

Spero che ti piaccia la mia famiglia

Sort:  

wow! great post.. Thanks for your post.. I am getting so much benefit from your kind status.. Keep it up.. always stay with us.. Tell me if you need any kind of help.. I'm always with you.. Best of luck for your future.. Hope you will get a great opportunity from @steemit.. Thank you :)
from me @samantha3105 @banjo @cleverbot

Follow me to get free upvote and update

Would you like to play a game with me?

Its Pure freedom, gives me enjoyment to realize, I have become being. Alive & free to just be!

Un racconto particolare direi 😆 comunque ben descritto 😉

grazie, sono i primi tentativi!
in realtà mi occupo di cryptovalute, mi farebbe piacere se potessi farmi qualche critica costruttiva anche su quelli.
grazie

Bel racconto. Bravo

Una storia interessante, mi ricorda il film "l'esorcista", ma invece di essere la bambina assatanata, è la nonna.

Ciao pojo. Non male direi se è un primo tentativo. La mia opinione, che ti do solo perchè richiesta (altrimenti uno risulta solo rimpiscatole) è che l'idea di una nonna fuori di testa e in pred ad una incomprensibile stregoneria è molto carina, sia perchè è ben descritta, sia perchè si tratta di una donna anziana e cattura subito l'attenzione. Però a un certo punto ti arrendi. PErchè era tarantolata la nonna? Aveva cominciato ad allevare serpenti velenosi seza dirlo a nessuno? Aveva rubato l'ultima striscia di coca dal suo nipote più estroverso? aveva semplicemente deciso che prima di morire voleva prendere a pugni qualcuno perchè era una soddisfazione che non si era mai levata? Insomma, devi dare una chiusa a un racconto che si apre in modo così rocambolesco. Comunque complimenti, vai avanti! Ottimo inizio.

grazie, in realtà la chiusa volevo lasciarla al lettore anche se l'indizio del prete forse poteva essere di aiuto... comunque la foto della nonna faccia al muro nel buoi non mi ha lasciato scampo!

Eh, eh creepy!
Complimenti! Si potrebbe usare per creare la sceneggiatura di un corto. Bravo!

grazie gentilissimo

Ciao Pojo, come da te richiesto ti faccio un paio di appunti al testo: premesso che la storia è divertente e perfetta per il contest, penso che avresti potuto alleggerirla un po' usando meno volte la parola fratello e nonna. Puoi scrivere lui, lei o girare la frase in modo da non dover fare una ripetizione. Hai detto 10 volte mio fratello e 16 volte nonna! Inoltre sappiamo il nome del prete ma non il loro! Mettere un nome può aiutare ad evitare la ripetizione. Infine, ci sono due errorini: il primo nella costruzione della frase.
"Aveva 19 anni all'epoca. Quando mia zia (che ne aveva 10) bussò alla porta. Dicendo: " in questo caso l'uso del punto prima di quando e di dicendo non è corretto. Quando bussò alla porta cosa? La frase termina lì, invece tu intendevi che la zia aveva bussato alla porta dicendo qualcosa. Il punto intterrompe il filo della logica.
Ultima osservazione: se la zia ha 10 anni mi sembra poco verosimile che possa dire con la calma di un adulta che la glicemia era già stata misurata e che non era colpa dello zucchero. Ci voleva una espressione più infantile.
Ovviamente queste opinioni valgono meno di zero, io non sono assolutamente in grado di parlare da esperta, nè voglio farlo, ma apprezzo che tu me lo abbia chiesto. Tutti possiamo sempre migliorare il nostro modo di scrivere. Io in primis. In bocca al lupo

grazie, ne farò tesoro!

Ciao @pojo l'idea di base è molto divertente. Io forse userei meno le parentesi e come dice @hermit4576 maggiormente i nomi propri di persona. Comunque la fantasia non ti manca , la forma arriverà con l'allenamento e con la lettura di qualche buon libro.

Sei già parte della comunità di Steempost Italia? se sei interessato ad unirti a noi, ecco il link di invito al nostro canale discord

si,iscritto da 2 giorni :)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68726.56
ETH 3273.79
USDT 1.00
SBD 2.67