You are viewing a single comment's thread from:

RE: Contest Fotostoria - Spero che ti piaccia la mia famiglia

in #fotostoria6 years ago

Ciao Pojo, come da te richiesto ti faccio un paio di appunti al testo: premesso che la storia è divertente e perfetta per il contest, penso che avresti potuto alleggerirla un po' usando meno volte la parola fratello e nonna. Puoi scrivere lui, lei o girare la frase in modo da non dover fare una ripetizione. Hai detto 10 volte mio fratello e 16 volte nonna! Inoltre sappiamo il nome del prete ma non il loro! Mettere un nome può aiutare ad evitare la ripetizione. Infine, ci sono due errorini: il primo nella costruzione della frase.
"Aveva 19 anni all'epoca. Quando mia zia (che ne aveva 10) bussò alla porta. Dicendo: " in questo caso l'uso del punto prima di quando e di dicendo non è corretto. Quando bussò alla porta cosa? La frase termina lì, invece tu intendevi che la zia aveva bussato alla porta dicendo qualcosa. Il punto intterrompe il filo della logica.
Ultima osservazione: se la zia ha 10 anni mi sembra poco verosimile che possa dire con la calma di un adulta che la glicemia era già stata misurata e che non era colpa dello zucchero. Ci voleva una espressione più infantile.
Ovviamente queste opinioni valgono meno di zero, io non sono assolutamente in grado di parlare da esperta, nè voglio farlo, ma apprezzo che tu me lo abbia chiesto. Tutti possiamo sempre migliorare il nostro modo di scrivere. Io in primis. In bocca al lupo

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 68523.63
ETH 3260.51
USDT 1.00
SBD 2.66