You are viewing a single comment's thread from:

RE: Evoluzione politico-economica

in #economia7 years ago

Post Spettacolare. E' un po quello che cerco quando leggo un articolo su steemit. Qualcosa che mi informi ma mi faccia riflettere, che mi dica qualcosa chiedendomi in cambio altro. Questi temi mi affascinano da sempre e anche io in qualche post recente ho provato ad affrontarli. Cosa ne pensi del rapporto economia-società-consumismo?

Sort:  

Il consumismo si presenta maggiormente nelle società filo-keynesiane, tipo gli USA post WWII, la Norvegia di oggi, etc. Per il PIL rappresenta un tocca-sana, per la stabilità del credito no se questo avviene a credito (guardare USA post anni 70 ed oggi gli ex paesi sovietici), per l'ambiente no in quasi ogni caso.

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.16
JST 0.029
BTC 63491.17
ETH 2618.75
USDT 1.00
SBD 2.79