You are viewing a single comment's thread from:

RE: Dtube e Youtube: così simili... così diverse.

in #dtube6 years ago

Da qualche mese sto seguendo l'evolversi dell'adpocalypse e devo dire che i provvedimenti presi da YouTube stanno facendo più danni che benefici.

Dopo lo scandalo di Logan Paul i parametri per essere monetizzati penalizzano i nuovi e/o piccoli canali. Una mia amica che fa live di disegno era riuscita da poco a rientrare nelle precedenti direttive per poi vedersi sbattere la porta sul muso.

Su DTube sono curiosa e allo stesso tempo scettica. Dato che è basata sui voti, chi vuole supportare l'autore deve essere iscritto immagino per poter votare.
Altre domande: su DTube si possono pubblicare video precedentemente caricati su YouTube? Si ha sempre una settimana di tempo per votare?

Sort:  

Ciao @versusvii, grazie per il tuo commento. Riguardo le tue domande, ovviamente chi volesse lasciare il proprio upvote deve essere registrato; devi immaginare Dtube esattamente come se fosse Steemit, solo che per i video.
Sempre una settimana per votare e riguardo i video su YouTube non so risponderti: ho avuto la stessa conversazione con un altro amico di steemit al riguardo.. secondo me il problema non è Dtube in quanto se indichi la fonte e il contenuto è il tuo, dovresti essere a posto. Il problema potrebbe essere YouTube, del quale bisognerebbe leggere tutte le clausole accettate nel contratto di collaborazione con loro.

Ho provato a caricare un video, ma stranamente non ha funzionato. Pare siano richiesti codici che io ignoro come si possano reperire

Sei sicuro che non ti chieda la posting key?
In ogni caso, qui trovi una semplice guida per caricare un video su Dtube:

https://steemit.com/dtube/@cocinecomounchef/tutorial-how-to-upload-a-video-in-dtube-the-steemit-channel

ahi....mi sa che hai ragione....ci riprovo. Grazie

Condivido lo scetticismo ma anche la curiosità; sembra una cosa nuova e promettente, ma credo che tutto dipenda dal flusso di utenti!
Visto che non conoscevo la piattaforma se non solamente per aver letto Dtube distrattamente a proposito del caricamento dei video (ma senza indagare oltre), non ne ho mai approfittato, pur utilizzando YouTube per i miei video. Sarebbe interessante provare a fare un passaggio, probabilmente potrei tentare caricando lo stesso video su entrambe le piattaforme per valutare principalmente la differenza in numero di visualizzazioni. Sarebbe fattibile? In termini di "diritti" e originalità, intendo. E ho le stesse domande di @versuvii :)

Grazie @miti per averci descritto questo strumento potenzialmente utile per tutti!

Ciao @nawamy, prego! La risposta alla tua domanda è la stessa che ho dato a @versusvii..

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 65236.35
ETH 3483.12
USDT 1.00
SBD 2.51