Strane Storie (ep. 2)

in #discovery-it5 years ago

Segue dall'episodio uno.

Dopo gli eventi con il governo del Belgio, il nostro connazionale tenta di riallacciare i contatti con il governo italiano, allora presieduto da Giulio Andreotti (siamo nel 1981) e attraverso l'allora Ministro Antonio Mancini e gli amici storici, escluso Pugliese che è stato smascherato, vengono svolti altri esperimenti. Questi portano all'ebollizione dell'acqua in tubi di PVC, senza che questi si sciolgano. Sempre in quel periodo c'è l'incontro con il professor Zichichi il quale però derubrica gli esperimenti fuori da ogni schema, o probabilmente non veritieri.

Le relazioni entusiaste di Mancini (purtroppo non verificabili) però portano alla richiesta da parte di esponenti del governo a conoscere ancora una volta se la macchina può essere riportata alla fase precedente. Cioè quella dell'annichilamento della materia. Viene eseguito ancora una volta sul Monte Baremone l'esperimento che vede la foratura di un mattone e una mannaia da km di distanza.

Era chiaro che anche il governo italiano, come quello americano e belga, fossero interessati al "raggio della morte" e non a scopi ben più utili come generare energia elettrica o termica a basso costo. Il nostro "eroe" è costretto ancora una volta a distruggere il lavoro svolto e fermare ogni tipo di collaborazione, sebbene vada detto che spesso in questi test alcune di queste macchine sarebbero in possesso dei governi citati in precedenza, ma non utilizzabili perché, proprio come in un film, privi di un non meglio citato codice o di qualche sistema per attivarlo.

Come in un classico movie d'azione e di spionaggio si passa alla fase di rappresaglia e screditamento a mezzo stampa. Il bresciano viene descritto come truffatore da vari giornali, addirittura viene emesso un mandato di cattura nel 1983 per illeciti su materiali ferrosi ed evasione iva. Ma viene avvisato da qualcuno (forse proprio da Mancini?) e si rifugia in Spagna dove per altro aveva degli interessi commerciali. Sempre in quell'anno viene emesso un secondo mandato di cattura per esportazione di valuta e opere d'arte. E se non bastasse nel maggio del 1983 il tribunale di Trento emette un terzo mandato per "aver costruito senza licenza un ordigno micidiale detto Raggio della morte". Una autentica beffa visto e considerato che proprio lo stesso aveva rinunciato a contratti miliardari proprio a causa di questo potenziale motivo.

La campagna denigratoria va avanti a fase alterne fino al 1988, quando il tribunale di Venezia revoca i mandati di cattura e fa cadere tutte le accuse perché il fatto non sussiste. Ma oramai il danno di immagine, specie in ambito scientifico, è di fatto completo.

In Spagna tuttavia, non senza difficoltà, ha continuato a sviluppare la macchina, aggiungendo una terza fase, dopo l'annichilamento e il riscaldamento si è giunti alla fase più assurda, la trasmutazione. Ovvero la trasformazione della materia. Il nostro bresciano registra dei video nell'esilio spagnolo, pare per un informatico, un certo Carlo, dove mostra la trasformazione dei cubi in poliuretano espanso in oro. Lo scopo è quello di stabilizzare, proprio attraverso il supporto delle crescenti opportunità informatiche, l'intero processo che come si evincerebbe dal video, sembra essere del tutto casuale nell'innesco. Da qui la motivazione del video per convincere Carlo ad aiutarlo.

gold513062_1280.jpgImage by Steve Bidmead from Pixabay

Rientrerà in Italia da uomo libero dopo 11 anni di esilio, ma le notizie e le prove che abbiamo come certe sulla macchina, ovvero foto e video, si interrompono proprio nell'anno 1992, per volere dello stesso autore. Tuttavia come poi si intuirà, in questo periodo il lavoro di ricerca e sviluppo continua, anche perché se dobbiamo credere a quanto si è visto, a questo punto non dovrebbero più sussistere problemi di tipo finanziario o di reperimento delle materie prime. Ma ad oggi queste sono soltanto delle ipotesi poiché permane un velo di segretezza.

Ma i colpi di scena non sono finiti. Sia per quanto riguarda la macchina, per cui dopo la terza fase ne esisterebbe una quarta, ma anche perché nel 2001, oramai a 63 anni, avendone avuto l'autorizzazione svela il nome del frate-professore con cui è rimasto in contatto in tutti questi anni e che ha postulato le teorie alla base di questi esperimenti.

Ma di questo ne parleremo nell'episodio 3, come in un movie di cospirazioni ed intrighi, andremo a svelare i nomi dei protagonisti.

Sort:  

Non ci rimane che aspettare allora.
Ma sei sicuro che vuoi fare solo quattro episodi.
É un'ottima trama per un racconto più lungo...
!BEER
!DERANGED

Tieni conto che non mi sto inventando nulla e la storia è, o sarebbe a seconda dei punti di vista, realmente accaduta. Quindi di fatto stando a quello che conosciamo oggi stiamo dentro quattro episodi, anzi in tre, visto che sul quarto ci sono le mie considerazioni ed analisi in merito.

!trdo
!beer


Questo post è stato condiviso e votato all'interno del discord del team curatori di discovery-it.
This post was shared and voted inside the discord by the curators team of discovery-it



Hey @tosolini, here is a little bit of BEER from @vittoriozuccala for you. Enjoy it!

Learn how to earn FREE BEER each day by staking.

deranged You just received DERANGED @tosolini Keep up the great work, view all your tokens at steem-engine.com

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 56890.04
ETH 2356.22
USDT 1.00
SBD 2.39