You are viewing a single comment's thread from:
RE: Bitconnect staking attivo: si parte!
Arghhh!! @djluka14. I soldi sono tuoi. E fai quello che vuoi.
Ma stai attento... è scam.
I guadagni che ti arrivano sono le briciole dei nuovi che investono.
E' bello finché non li prendono. E come onecoin e tutti i schema ponzi.
Tra l'altro se prendi dei bitcoin e li lasci li senza fare niente guadagni di più.
anche secondo me si tratta di scam. Incredibile la capitalizzazione che sta avendo, ho paura che farà un sacco di danni a livello di immagine (e conseguente crash sugli indici)
Ho scritto un post apposta sul fatto che sia uno scam.
Per i problemi di crash causati da bitconnect direi proprio di non preoccuparsi troppo :-)
Scusate il ritardo nella reazione :) Beh, al momento non sono preoccupato, a parte che ritengo improbabile che da un giorno all'altro semplicemente chiuda, per motivi che magari spiegherò in un altro video. Io sono già rientrato di quanto ho investito, in caso di cali sospetti basta un click per vendere tutto ed il conto finale non sarà negativo.
Ripeto un concetto già espresso in passato: scam a priori non esiste, scam è quando qualcosa è già successo, ci sono prove che sia successo e qualcuno ci è rimasto realmente secco. Le sensazioni sono come quando uno fa un pronostico di una partita di calcio, può indovinare, ma di certo non succede perché uno "già lo sa", si fanno elaborazioni personali sulle info possedute e spera che vada bene. Appena mi mostrerete una testimonianza, o qualora dovesse succedere, ne riparleremo.
Io intanto preferisco approfittarne, anzi, avendo già recuperato il capitale, ho intenzione di riprovarci. Grazie però per l'avvertimento, che le condivida o meno, tengo sempre in considerazione tutte le osservazioni che mi vengono sottoposte. :)
p.s. @pierpanbah : leggo i tuoi post, ma non sono un trader e non credo che mi vada di farlo, ma per cultura personale mi piace seguirti. Perché non fai un articolo sull'andamento di btc negli ultimi giorni con analisi delle aspettative? :)
Mi sono permesso di scrivere perché secondo me è corretto avvertire :-) Poi si valuta e fine.
E' vero che ai primi clienti di Ponzi (the original one) mica è andata male. Il problema dello scam ponziano è di chi resta in ultima con il cerino in mano.
E' anche vero che c'è un problema morale. Io non voglio prendere dei soldi perché cadono nel tranello degli sprovveduti in indonesia. Il trading è una partita onesta. Ci sono regole e tutti giocano allo stesso modo.
Ma volentierissimo scrivo su btc. Oggi è stata una giornatona interessante e sono successe molte cose sullo sfondo anche se il protagonista è btc.
Grazie mille per le letture!
Mi leggono in 3 o 4 credo magari potrei mandarvi una mail facciamo prima ahahah :-)
Se, pure servizio a domicilio 😂
Giusto un'osservazione: se una persona imparasse dai tuoi consigli a fare trading, poi arrivasse un Jamie Dimon qualunque e mandasse all'aria tutte le previsioni e questa persona perdesse tanti soldi, non ti sentiresti anche in questo caso moralmente responsabile? Io credo di no, perché ti saresti premurato di spiegare accuratamente i rischi.
Anche per me i richiami ci sono e cerco di mettere in guardia, ma quello che si vede nei video è quello che faccio e I numeri sono reali. La spiegazione che dai tu, che un giorno scamma e chiude, è molto debole, e lo sai anche tu, ci sono modi e modi di sparire e per quello che hanno fatto finora è che vogliono raggiungere, durerà ancora un po', sicuramente non tutta la vita, ma non domani. Il tempo di approfittarne c'è
Beh.. se segue i miei consigli anche con un Jamie qualsiasi problemi ne hai pochi :-) Comunque a parte gli scherzi.
Io credo che questo sia scam ho spiegato il mio punto di vista qui: https://steemit.com/bitconnect/@pierpanbah/bitconnect-e-scam-secondo-me-si
Tu invece no. E' va benissimo! Ognuno è libero di fare ciò che vuole con i propri soldi esattamente come postare commenti.
Il problema morale è questo: io penso che sia scam però me ne frego e visto che mi conviene lo stesso e allora approfitto e ci guadagno sopra agli ultimi arrivati. Se si ecco.. allora secondo me questo è poco morale.
Nei siti di bitconnect sopra tutto (quelli far east diciamo) è tutto un guadagna guadagna e diventa ricco subito!
Personalmente invece ho seguito molte persone che prese dall'entusiamo volevano investire molti soldi ma molti. E invece le ho dissuase a ragionare proprio con una ottica di rischio e non metterci anche la pensione della nonna oltra che alla casa. Esattamente il contrario di quello che suscita i siti "estremi" di bitconnect.
Io credo che questo sia un approccio serio e coscienzioso del valore dei soldi anche se non sono i tuoi.
Comunque. Se i tuoi btc te li tenevi in portafoglio senza fare niente sicuro che non guadagnavi di più? :-)
Certo, ma quello va sempre fatto. Bisogna conoscere, informarsi, provare e decidere. Come dico nell'altro mio video di Bitconnect, ci ho messo quasi un mese per farlo, osservando anche chi da vicino lo ha fatto. Se vai un attimo su yotube e ti prendi 5 minuti, troverai tante descrizioni di come il sistema funziona e del perché si regge in piedi. Sto raccogliendo materiali per farci un video. A quel punto, quindi, sono le tue spiegazioni (errori di traduzione? sistema di referral?) contro quelle di chi ti spiega come invece si presuppone che sia. Quello che succede realmente, non lo sappiamo. Tu fai bene a comportarti secondo coscienza ed io faccio lo stesso. Tu hai spiegato il tuo punto di vista, io il mio. Tu dici che ciò che affermano loro, la presenza di questo trading-bot è falsa, io dico che non è fantascienza e potrebbe essere assolutamente realistica e molto probabile. In questo caso, chi crede di avere la verità in mano? Chi afferma qualcosa e chi usa il condizionale? Chi invita a riflettere e chi pretende di decidere per gli altri cosa sia giusto o sbagliato? :)
A parte che è inutile mettere uno smile alla fine di una frase che potrebbe sembrare un po' antipatica non ti pare? :-)
Comunque sia. L'ho scritto chiaramente. Secondo me è SCAM. Secondo te no? Bene bravo e ti auguro di guadagnare un sacco ma un sacco di soldi e di sbagliarmi completamente. Davvero.
E scusami tanto ma non perdo tempo a guardare bitconnect ci ho già perso troppo tempo a guardare il sito l'altra volta per scrivere l'articolo.
Anche se non fosse SCAM (e secondo me lo è al 100%) ha guadagni mediocri ma non rispetto a bitcoin ma anche rispetto a tante altre monetine minori.
Anche se non fosse SCAM hai usato una moneta per entrare che si è valutata di più di rendita che hai avuto.
Anche se non fosse SCAM non sarebbe un buon affare per me e visto che agisco in buona fede, è non sono legato da uno schema piramidale di referral, lo sconsiglierei a chiunque.
Io non pretendo di avere la verità in tasca e perché mai poi.
Sono libero da qualsiasi azione piramidale nei miei confronti. Non è che prendo un soldino da chi NON investe in bitconnect....
Anzi scusami. Ho una verità in tasca in realtà.
Le attività che ti regalano soldi... non esistono. Purtroppo.
Ma non ti preoccupare non pretendo niente da nessuno.
Chiudo qui e grazie per avere ospitato i miei commenti.
P.s. Per distrarti un po' cosi non te la prendi. Guarda a che livelli può arrivare lo scam ben confenzionato e cercati un po' di articoli su herbalife. Anzi https://www.factsaboutherbalife.com/ ecco qua.
Eppure quanto stride con la loro pubblicità no? :-)