Stay away from Yobit - State lontani da Yobit

in #cryptocurrency6 years ago (edited)

È ormai qualche mese che sto utilizzando questo exchange e vi posso tranquillamente raccomandare di starci il più lontano possibile.

escape.png
[Immagine riutilizzabile - Immagine CC0 creative commons]

È una vera e propria truffa!
Ho iniziato ad utilizzarlo qualche mese fa per comprare una valuta che non riuscivo a trovare altrove. L'exchange era molto intuitivo e sia la registrazione che l'acquisto di nuove monete era stato molto facile e veloce.

Da quel giorno ho iniziato ad utilizzarlo per acquistare altre piccole Altcoin. Sia le fee di trading che quelle di withdraw erano molto basse. Non potevi depositare monete FIAT, ma alla fine poco importava, in quanto mi bastava fare trading con le cryptovalute.

Cosa dire, sembrava l'Exchange perfetto.

Ma non tutto quel che luccica è oro

Acciecato da cotanta "bellezza", non mi ero mai chiesto come questo exchange potesse sostenere fee così basse. Purtroppo l'ho scoperto recentemente.

È infatti da qualche settimana che il wallet di alcune mie cryptovalute è in stato di "Mantainance". Come mai il wallet è in questo stato e cosa comporta?

Il wallet assume questo stato quando la cryptovaluta rilascia un aggiornamento del portafoglio o effettua un fork della blockchain. Si crea quindi un disallineamento tra il wallet presente sull'exchange e quello ufficiale.

Da questo momento in poi non è più possibile nè depositare nè ritirare token da Yobit. Il problema non è tanto depositare nuovi token, quanto ritirare quelli che si hanno a disposizione. Il valore della moneta inizia a crollare su Yobit, dal momento che tutti cercano di vendere il token per riacquistarlo da altre parti, senza che l'utente possa fare nulla.

Le varie richieste di manutenzione effettuate dagli utenti non vengono minimamente prese in considerazione dal Support di Yobit, che abbandona al proprio destino la cryptovaluta. Questa è la spiegazione di fee così basse. Non esiste supporto e di conseguenza il costo del personale è molto ridotto.

L'unico modo per ricavare qualcosa è rivendere la cryptovaluta ad un prezzo molto più basso, anche 2 o 3 volte inferiore rispetto al valore di mercato.

È proprio quello che ho dovuto fare recentemente io per una delle valute che possedevo.
Inutile dirvi che è stato veramente frustrante e ho deciso di condividere la mia esperienza con tutti voi, così che potrete evitare di cadere nel mio stesso tranello.

Sort:  

Meno male che uso solo steemit 😜

ehehehe... Steemit è una bella giungla, ma fuori stiamo ancora peggio :D

Grazie del consiglio. Da evitare come il matrimonio :-)

Esattamente :D

È un gennaio questo in cui dominio notizie di truffe ed imbrogli. Spero tu non abbia perso molto con Yobit.

Fortunatamente non investo mai troppo sulle AltCoin.

Buono a sapersi, grazie della dritta!

Chamo, que bueno este tipo de publicaciones, me gusta mucho leer sobre estos temas. Pasa por mi blog y apoyame porfa! https://steemit.com/love/@caropaez/palabras-de-enamorado vota por la mia tambien porfavor! Y gracias
https://steemit.com/amor/@caropaez/15-dias-de-prueba

Coin Marketplace

STEEM 0.24
TRX 0.11
JST 0.032
BTC 62482.14
ETH 3044.68
USDT 1.00
SBD 3.76