Cos'è eBtc e perchè non deve essere sottovalutato?

in #cryptocurrencies7 years ago (edited)


Se siete nel mondo delle cryptovalute sicuramente avrete sentito parlare di queste nuove eCrypto che ormai vanno di moda, ne esce una al giorno! eBtc, eCash, eDoge, eLtc e.... chi piu ne ha, piu ne metta..


ebtc2.JPG


Queste coins vengono regalate sotto forma di Airdrop a tutti gli utenti che inseriscono i propri dati necessari a riceverle.
Molto spesso la maggior parte di esse sono una perdita di tempo, gli amministratori vogliono soltanto accumulare i dati degli utenti o nel peggiore dei casi creare monete e venderle agli ignari acquirenti.
Tra tutte ce ne è stata una in particolare che ha fatto guadagnare una cifra considerevole a tutti i partecipanti.. sto parlando degli eBtc.
Gli eBtc sono stati regalati nemmeno un mese fa, 2457 coins a persona per essere precisi.
Non avevano un whitepaper, un sito, una faccia dell'amministratore , niente... eppure hanno toccato un picco di 0.80$ ognuno.. ed ecco che l'Airdrop ha acquisito un valore di 2000$. Non male considerando che sono bastati 2 minuti a compilare la registrazione.


ebtc3.JPG


Ovviamente non è tutto ora quel che luccica.
Infatti dopo pochi giorni, si è scoperto un errore nel codice del contratto, il quale avrebbe permesso di creare monete all'infinito ( e non soltanto i 21.000.000 prestabiliti), così l'amministratore ha mollato tutto parlando allo scoperto e vendendo gran parte degli eBtc in suo possesso. Un crollo da 0.80$ a 0.10$ in pochi giorni..ed ecco come molte persone sono state letteralmente distrutte, capitali svaniti in qualche giorno..
Fortunatamente l'Amministratore si dichiarò pentito e lasciò tutti i guadagni e le private key a dei nuovi amministratori; aveva creato qualcosa di troppo grande rispetto alle sue aspettative, e si trovò in mano qualcosa non in grado di gestire.
I nuovi amministratori fortunatamente stanno lavorando sodo e stanno facendo molti progressi, uno dei quali è stato far listare eBtc in uno dei piu grandi exchangers: HitBtc ! ( che se non ricordo male, chiede anche una tassa di 10 Bitcoin per far listare una nuova moneta).
Da quel momento in poi la moneta ha ricominciato a prendere valore e si sta assestando attualmente intorno ai 0.25$ ogni eBtc.
A giorni dovrebbero rilasciare il whitepaper, e sarà li che si scopriranno le carte sul suo reale valore e potenziale.
Parliamoci chiaro, questa moneta non ha assolutamente nulla di innovativo, ma ha dalla sua parte una banale idea: Il bitcoin ( il quale è lento e costoso nelle sue transazioni) sotto la blockchain di Ethereum ( la quale rende veloci ed economici i trasferimenti). Fondamentalmente è ( e sarà) soltanto il nome di questa moneta e la grandissima community che c'è dietro a farla schizzare nuovamente in alto, nulla piu..
Ma .... perche non approfittarne? E chi lo sa, magari con soltanto i coins regalati ci uscirà una cosa del genere tra qualche anno..in fondo, cosa ho da perdere?


ebtc4.JPG


DQmZwdyRuEc5524DaTH6UyAURPxQSHLAUhFB3MoWZqQ3qX2_1680x8400.jpg

image.png

DQmZwdyRuEc5524DaTH6UyAURPxQSHLAUhFB3MoWZqQ3qX2_1680x8400.jpg

Sort:  

La conmunity di eBTC sara' grandissima, ma e' fatto di speculatori piu' che altro. Per il resto e' token ETH con un nome simpatico che ricorda bitcoin. Perche' non sarebbe da sottovalutare? Per il nome o per l'ingresso in HitBTc dove ci sono, ad esempio, BCN o XDN?

Non è da sottovalutare perchè è la speculazione che conta, e ci si puo fare tanti soldi. Del resto non è questo che importa a tutti?
Come ho gia scritto, questa coin non ha assolutamente NIENTE dietro,il nulla assoluto, come tante altre.. ma ad esempio hai visto ethd - ethereum dark? Ecco, stessa inutilità, ma è arrivata a 5$ di picco.
Dato che siamo qua soltanto per l'aspetto economico, io la terrei sott'occhio.

Ah beh, sì, in termini di trading giornaliero può essere interessante in questa fase iniziale. Sul lungo periodo, come molte altre crypto simili (anche se i token eth o waves sono crypto per modo di dire), eBTC si lateralizzerà e rimarrà ancorata verso il basso, se non per qualche veloce pupm and dump pilotato. Per me il più l'ha già fatto e chi ci ha guadagnato sono i beneficiari degli airdrop che hanno venduto al picco.

Condivido. Ci sono quante 600/700 crypto? Tutte con market cap risibile. Spesso ce n'è una che scoppietta per un giorno o per due.. ma sono flash nel buio. Si se la becchi giusta puoi anche farci un soldino. Ma è come giocare al lotto ed è una perdita di tempo infinita. Secondo me.. ovviamente

I don't understand Italian unfortunately, but you have some nice photos there, and I am sure the rest of the article is valuable, that's why it got so upvoted. Keep up the good work!

Thank you very much, upvoted you too.
Maybe i will do something in english about it in future, thanks

Well, I have seen pretty successful posts form people who were translated them in two languages. You could try this, and gain more (even double) popularity. Cheers!

Avevo letto di questo Airdrop ma non avevo partecipato porca miseria... venivo da un periodo di partecipazioni in Airdrop di scam coin e mi ero stufato in quel periodo di parteciparne ad altri! 😭

Non costa mai nulla fare gli Airdrops e tenerseli nel tempo.. male che va si persono 5 minuti :)

Coin Marketplace

STEEM 0.20
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 66976.31
ETH 3509.07
USDT 1.00
SBD 2.70