Che pena che fanno certi concessionari [ITA]

in #car7 years ago (edited)

mustang-2338358_1920.jpg

[img source: Pixabay]

Ovviamente la macchina in foto e' solo un esempio... nessuno sta cercando di comprarla ( lo avrei fatto fossi stato in America ma in UK e' un salasso che non posso permettermi).

Bene vi racconto quello che e' successo 2 settimane fa... un mio amico doveva lasciare la macchina aziendale perche' aveva deciso di comprare una macchina (usata) da utilizzare a lavoro. Bene la cosa era organizzata al dettaglio... andiamo in giro per vedere le varie concessionarie in zona... vediamo chiaramente le auto che rientrassero nel budget del mio amico e che possibilmente fossero a diesel in modo tale da permettergli di spendere il meno possibile.

Giriamo intorno più e più volte fin quando non troviamo un concessionario che aveva una Audi A3 del 2009 con non troppi km e che rientrasse nel budget del mio amico. La macchina era un 1.9 diesel con pochi cavalli e quindi ottima a livelli di consumi. Facciamo un test drive, la macchina aveva un motore che rispondeva subito ad accelerate e frenate, aveva qualche difettuccio a livello di carrozzeria ma per il prezzo richiesto non si puo' chiedere la Luna.

Torniamo a casa ed il mio amico inizia a pensarci fin quando non si convince che fosse la macchina per lui. Richiama la concessionaria per assicurarsi di metter la macchina da parte e quindi prenotano il giorno della consegna della macchina che era mercoledì scorso (giorno in cui ho dovuto portare la mia ragazza in ospedale per rimuovere la scheggia dall'occhio dettagli qui).

Va a lasciare la macchina fino alla citta' dove la sua compagnia ha sede quindi 2 ore e mezza di distanza... torna a casa col treno... che fa tardi e quindi perde il primo poi il secondo e quindi torna a casa veramente tardi sconsolato ed amareggiato. Il problem non finisce qui... era senza auto per 3 giorni e sarei dovuto andare ad accompagnarlo a prendere la macchina mercoledì quindi chiama la concessionaria per assicurarsi che fosse tutto apposto... aveva pagato l'assicurazione... avrebbe pagato il bollo li al momento davanti al concessionario una volta andato attraverso le carte. Tutto era ok.. vado a pranzo da lui poi vado a prendere la mia ragazza perche' dovevo portarla al pronto soccorso e chiedo al mio amico di venire con me perche' non sapevo quanto tempo avrei perso in ospedale. Accompagno lui al concessionario e poi vado in ospedale.

Finito in ospedale chiamo il mio amico per sapere se ci fossero novità ed indovinate un po'...? Tutto era perfetto ma quando e' andato a firmare i documento non hanno trovato piu' il libretto della macchina!

Ditemi voi che diamine di serietà e' questa... tutto era perfetto quel poveretto aveva lasciato la macchina aziendale... lavori da fare.. spesa da fare ed era senza auto e lo sarebbe stato per altri giorni. Ovviamente son stato gentile da andarlo a prendere portarlo a far la spesa, ad andare in palestra insieme ed a lavoro insieme... ma dico io che razza di serietà ha una società del genere che vanta 40 anni di servizio?

Lo stanno obbligando a prendersi una macchinetta temporanea che sta pagando... cioè' una polo 1.2 a benzina che e' sempre una buona macchina per carità ma per le miglia che facciamo giornalmente una macchina cosi non serve a granché.

Vi e' mai successa una cosa simile?

Do you like me.png

Sort:  

Good post.really beautiful.I like it

Fortunatamente non mi è mai successo ed immagino l'arrabbiatura...
Ricordati che per concorrere al Podium dovrai inserire i tag di categoria esposti in annunci importanti.

sarebbe bello poter avere un bel voto da podium... ho aggiunto il secondo tag di categoria ;) ogni tanto un podium non mi fa male :D

Perfetto a presto allora 😉

Ciao @Webdeals, comunque niente di nuovo, è sempre la stessa storia con le concessionarie! Non rispettano mai il giorno della consegna, ormai io nel contratto faccio inserire ogni minimo cavillo! Non so se è davvero difficile il loro lavoro, o se è troppo semplice.

Ahaahha magari la seconda opzione

Ma allora non solo in Italia le cose non vanno.. pensavo ste cose potessero succedere solo in italia xD

Tutto il mondo e' paese ahimè

This comment has received a 1.65 % upvote from @webdeals thanks to: @rebel.

Ovvio pensare sia una compagnia seria dopo 40 anni di servizio invece...che tristezza...
Personalmente con una macchina non mi è mai capitato, mai avuto la patente...di incappare in società che millantavano serietà in altri campi si, con acquisti online però, mesi a star dietro a degli ordini e chiamate di continuo...corrieri che non sapevano dove era finita la spedizione..un delirio..
Ad esempio lo scorso anno mi è capitato con i sanitari che avevo ordinato un mese prima di rifare il bagno e che per fortuna dopo essere stato praticamente tutto il mese al telefono sono arrivati per il rotto della cuffia..

io invece 2 anni fa comprai un telefonino da ebay e non mi fu mai consegnato. Dettero la colpa al corriere che se l'era fregato. Ho dovuto aspettare 20 giorni per poter dichiarare l'oggetto smarrito dal delivery partner che pena! (azienda italiana e bartolini o cm cavolo si chiama l'azienda era quella che faceva le consegne).

Che pena davvero..ste cose fanno davvero girare le scatole...sono per me incomprensibili...

Si tratta du una macchina tarocca o hanno perso proprio il libretto? Non si sa?

hanno perso il libretto... ieri siam tornati a vedere ed il concessionario ha messo 1k pounds in piu sul prezzo... alche' il dubbio mi viene!

This comment has received a 1.48 % upvote from @webdeals thanks to: @rebel.

Personalmente non mi è mai capitato, ma non è la prima volta che sento raccontare una storia del genere, che sembra impossibile eppure ogni tanto riscopro, come nel caso del tuo amico, che il bruttissimo vizio di perdere il libretto non è poi cos' raro, può apparire come assurdità invece è pura e semplice realtà, distorta e sbagliata ma realtà

non so che dire... se sai che non trovi il libretto lo dici da subito e non il giorno della vendita perche' cosi metti in ginocchio una persona che stava venendo a comprare la macchina!

Giustissimo!!

Onestamente mi è capitato di peggio. Parliamo di 15 anni fa, grande concessionaria di via Napoli (forse hai capito di quale parlo) prendo una peugeot 206 usata. Appena uscito dalla concessionaria sento un rumor strano sul posteriore sx.
Rientro nella concessionaria: ammortizzatore posteriore sx completamente spaccato.
Cioè, tu concessionaria, stai vendendo un auto usata e non la controlli nemmeno prima di consegnarla al cliente? Assurdo.

assurdo si ho capito di quale concessionaria tu stia parlando! No comment! :(

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63191.06
ETH 2551.41
USDT 1.00
SBD 2.65