Splinters - how bad they are [ITA]

in #writing7 years ago

wood-1693434_1920.jpg

[img source - Pixabay]

Quante volte vi è capitato che passeggiando accanto ad una staccionata, o maneggiando un pezzo di compensato non del tutto levigato e lucidato vi sia finita una minuscola inesistente scheggia in una delle dita? Son certo che almeno una volta nella vostra vita vi sia successo!!!

Al sottoscritto e' capitato un sacco di volte ma questa volta e' diverso... vi parlerò di cio' che è successo 2 giorni fa e che non e' successo al sottoscritto ma alla mia ragazza, della quale chiaramente non metterò foto ma mi limiterò a parlarne.

Tra le tanti probabili cause di schegge infilzate nelle vostre mani c'e' l'home decore ovvero il fai da te e due giorni fa la mia ragazza si era messa in testa di dover per forza mettere delle mensole a muro nel sottoscala. Poichè io stavo lavorando, anche se da casa, non potevo allontanarmi per molto dal computer aziendale di conseguenza l'ho aiutata 5 minuti a fare 2 buchi ulteriori nella parte di legno che sorregge le mensole che sarebbe stata poi avvitata a muro. Fatti i buchi col trapano mi sono messo di nuovo a lavoro lasciandola lavorare anche xke quando vi mettete in testa che volete fare una cosa... siete veramente testarde.

Bene il lavoro e' stato fatto, sottolineo che e' stato fatto anche bene quindi tutto ok... perfetto finito di lavorare ci siam messi a cenare (si qui si cena molto presto stile ospedale in Italia) e poi a vedere un telefilm del quale parlerò nel prossimo post.

Dopo un paio d'ore la mia ragazza inizia ad avere un occhio che stava lacrimando.. alche' ho pensato semplicemente che fosse dovuto un po' alla polvere dopo aver trapanato il muro vado a prenderle il liquido per sciacquare gli occhi e la sorella l'ha aiutata quindi francamente non mi son avvicinato a lei non xke non volessi ma perche' la sorella pensavo sapesse cosa stesse facendo.

L'indomani ci svegliamo e vedo che il suo occhio stava peggiorando... era ancora piu' rosso e gonfio... alche' le ripeto di fare degli sciacqui convinto fosse congiuntivite cioè' alla fine il 99% del lavoro sul legno l'ho fatto io quindi immaginavo fosse solo polvere.

Alle 2.30 di pomeriggio mi chiama dicendo dobbiamo andare all'ospedale perche' mi fa male e sta peggiorando... smetto di lavorare la vado a prendere ed andiamo in ospedale. Il dottore dopo 1 h di attesa la vede e le trova e rimuove una scheggia di legno che si era conficcata alla base dell'occhio... le mette una specie di collirio e le da una pomata da utilizzare ogni giorno per piu' volte al giorno.

Morale?

State attenti quando lavorate con il trapano, che sia legno o muro o quello che volete... usate sempre delle protezioni... semplicemente degli occhiali da vista van bene se non potete comprare degli occhiali protettivi ma copritevi perche' ieri ho capito una cosa... non si scherza... se come un idiota mi fossi fissato sul fatto che fosse solamente polvere e quindi congiuntivite magari avrebbe perso un occhio a lungo andare! Fortuna vuole che siam andati in ospedale e che la scheggia sia stata rimossa!

Do you like me.png

Sort:  

Purtroppo ci vogliono sempre delle protezioni, better safe than sorry ;) Per fortuna è andato tutto bene!

Al padre di mia moglie è capitato 2mesi fa con un minuscolo "rivolo" di metallo. Stava segando in lamiera. È veramente una bega quando capita.
Mi fa piacere sia andato tutto bene
Ciao grazie webdeals 👍

Mamma mia... la sensazione della scheggia che ti entra in un dito è già abbastanza fastidiosa... Non voglio neanche pensare all'occhio... :( che brutta esperienza. Sono d'accordo nell'usare sempre le giuste protezioni

Giusto il messaggio che vuoi mandare..
Ma ti prego, non scrivere xke, è davvero illeggibile!! :D

Oh povera...che brutto...spero si rimetta presto..
Mi è capitato con un sassolino nell'occhio anni fa e anch'io sono andato all'ospedale a farmelo togliere per evitare brutte sorprese..
Hai ragione, bisogna sempre usare sempre le protezioni!

Accidenti che storia allucinante! Per fortuna è andato tutto bene. Lavoro spesso il legno con mio suocero, ma mai successa una cosa del genere. Diciamo che la tua ragazza ha avuto abbastanza sfiga..

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63525.26
ETH 2583.76
USDT 1.00
SBD 2.80