My Bullet Journal #Ottobre 2019 ITA

in #bulletjournal5 years ago (edited)

In questo post si capisce bene che ti parlerò del mio Bullet Journal.
L’ho iniziato a partire da quest’anno come ti raccontavo nel mio post precedente che puoi trovare qui.
Questo mese mi sono sbizzarrita coi disegnetti perché ho tanto tempo libero e quindi me la son presa con comodo.
Per decorarlo vado molto a sentimento, cerco la tematica che mi va in quel momento in base a ciò che sto vivendo, a come mi sento e a ciò che questo mese significherà per me.
Così inizio a girovagare su YouTube (seguo tantissimi canali) e su Pinterest finché non trovo l’illuminazione e BOOM! Passo tutta una serata a disegnare come se avessi ancora 5 anni.
Siamo ad ottobre, la logica vuole che sia il mese di Halloween e della nuova stagione autunnale, ma sarà che qui in Sardegna ci sono ancora 30 gradi, non ho proprio tanto il sentimento autunnale dentro di me.
Ultimamente invece mi sento molto ispirata dalla magia e le cose magiche, poi ho visto su Pinterest un gattino nero che con Halloween sta molto bene, una scritta bellissima e la copertina è venuta cosìimg002.jpg
Tra i mille video visti, questo di Plant Based Bride mi ha acceso qualcosa dentro, l’idea di strappare i fogli neri mi è piaciuta un sacco e ho provato a copiarne dei pezzetti per il mese nel quale scrivo le belle cose che faccio.
Questo perché ho il problema di non dedicare abbastanza tempo al divertimento e di non godere appieno del mio tempo libero. Ma ho capito che passare il proprio tempo libero in modo soddisfacente è importantissimo e scrivere i bei ricordi del mese mi aiuta a tenerlo d’occhio. A lato invece scrivo poche cose sulle quali voglio focalizzarmi, così tengo a bada anche il mio problema di iniziare mille progetti senza concluderne mezzo (o almeno ci provo).img004.jpg
Qui c’è il mio habits tracker, che nel corso dei mesi ho snellito sempre più ma che sto ancora cercando di perfezionare. Questo mese ho reinserito la parte del workout in questo formato perché ho notato che scrivere gli esercizi che faccio mi tiene più motivata (segno anche su quale parte del corpo mi sono concentrata così da avere un allenamento completo).img003.jpg
E poi ho fatto la parte per la pianificazione settimanale/giornaliera. Ho trovato questa immagine su Pinterest di gattini neri e, dato che volevo esercitarmi nel disegnare gattini, ho pensato che fosse arrivato il mio momento. Credo che per le due settimane successive proverò a disegnare altri gattini senza copiare da nessuna immagine per esercitarmi maggiormente, così uniamo l’utile al dilettevole :)
I riquadri delle settimane sono molto piccolini per costringermi a non riempirli troppo. Faccio ancora tanta fatica ma ho imparato alcuni metodi che mi aiutano nella pianificazione giornaliera, magari te ne parlerò successivamente.img007.jpgimg008.jpg
Nel frattempo vorrei aggiungere un tracker per i miei post su Steemit, dato che ci sto prendendo gusto. Non è che per caso hai dei consigli da darmi al riguardo? Sarebbero tanto graditi.
Alla fine di ogni mese poi scrivo una parte di diario vero e proprio nel quale mi fermo a riflettere sul mese appena passato. Tempo fa ho trovato questo video di Journal away che mi ha dato l'input di essere più precisa nel pormi le domande e così seguo questo schema:

  • Come mi sento?
  • Cosa ho imparato?
  • Cosa posso fare meglio?
  • In che modo ho contribuito ai miei obiettivi per il 2019?

Sto trovando questo metodo del bullet journal estremamente utile. Specialmente per quanto riguarda le riflessioni e le correzioni che faccio sul mio modo di pianificare e sulla scelta degli obiettivi da pormi. Faccio ancora tanta fatica ma sento di essere sulla strada giusta.
E tu hai esperienza con il Bullet Journal o utilizzi altri metodi?
Vorresti provare?
Hai dei consigli da darci?
Sono curiosissima di leggere i tuoi commenti

Se vuoi leggere di più:
-Bullet Journal: what is it? why is it helpful? And how I personally use it
-Introduction post to: Creativity, Art, Bullet Journal, Illustrations, Poetry, Personal Development, Travelling, Volunteering, Non-Formal Education, Psychology and?

Sort:  
Questo post è stato selezionato, votato e condiviso dal team curatori di discovery-it in collaborazione con la community di C-Squared Curation Collective. Puoi utilizzare il tag #discovery-it per rendere i tuoi post di facile reperibilità agli occhi dei curatori. Ti invitiamo inoltre a votare @c-squared come witness per supportare questo progetto.

This post was selected, voted and shared by the discovery-it curation team in collaboration with the C-Squared Curation Collective. You can use the #Discovery-it tag to make your posts easy to find in the eyes of the curator. We also encourage you to vote @c-squared as a witness to support this project.

Congratulations @francyland! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You received more than 500 upvotes. Your next target is to reach 1000 upvotes.
You got more than 10 replies. Your next target is to reach 50 replies.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

You can upvote this notification to help all Steem users. Learn how here!

ciao...certo l'utilità è importantissima per la scelta e per il mantenere gli obiettivi!!!

Sì, provando e provando poi si finisce migliorare :)

Coin Marketplace

STEEM 0.26
TRX 0.11
JST 0.033
BTC 64507.66
ETH 3080.07
USDT 1.00
SBD 3.85