1 - 10 - 100 modi per motivare se stessi.

in #blog5 years ago

Diverso tempo fa, quando lavoravo per una grossa azienda italiana che si occupava di creare rete distributiva praticai l'esercizio chiamato " del letto della morte".
Il formatore di allore mi chiese di mettermi comodo su una sedia e di chiudere gli occhi ed immaginarmi sdraiato sul mio letto di morte e di provare ad avere delle sensazioni connesse con il morire e dire addio.
Poi mi chiese in modo molto pacato di invitare mentalmente tutte quelle persone che nella mia vita erano stati importanti, in modo che venissero a farmi visita.
Nel momento in cui qualcuno si avvicinasse alla mia salma io dovevo dirgli quello che non gli avevo mai detto o che volessi che lui sapesse prima che io non ci fossi più.
Durante questo esercizio sentivo la mia voce spezzarsi, i miei occhi erano pieni di lacrime e provavo un gran senso di perdita, probabilmente non piangevo per la perdita della vita, ma per la perdita dell'amore, o di quella comunicazione mai avuta o evitata fino a quel momento.
Durante questo essercizio mi resi conto di quante cose ci fossero da fare durante la nostra vita terrena, trascorrere tempo con le nostre persone più care, animali, fare ciò che ci piace per arricchire il nostro tempo.
Ricordo che alla fine dell'esercizio ero in uno stato confusionale, e con le lacrime agli occhi mi sentivo molto ma molto sereno, ne avevo capito il valore.
Da quel giorno in poi mi feci una promessa, il tempo mi era diventato amico, mai più trascurato, sprecato, rimandato ma solo e semplicemente vissuto in pieno ed arricchito.
Ad oggi vivo creando ponti di comprensione e mai più muri di "incomprensioni" e credetemi la mia nuova vita ha un sapore diverso.

Se ti fa piacere dimmi la tua su ciò che pensi della mia esperienza fatta e qui raccontata.

  1. Ti è stata utile?
  2. Hai associato qualcosa di te?
  3. Conosci questo esercizio e lo hai fatto?
  4. Dimmi la tua per un sereno confronto costruttivo.
  • Alla prox con 1-10-100 modi per motivare se stessi.

English:

Some time ago, when I was working for a large Italian company that dealt with creating a distribution network, I practiced the exercise called "the death bed".
The trainer of all the churches and put me at ease in a chair
Then he asked me very quietly to mentally invite all those people who had been important in my life, so that they could come and visit me.
The moment he approached my body I had to tell him what I never told him or wanted him to know before I was gone.
My eyes are full of tears and I felt a great sense of loss, I probably didn't cry for the loss of life, but for the loss of love, or of that communication never had or avoided until such a moment.
During this time I realized how things are to be done during our earthly life, time with our most caring people, animals, doing what we like to enrich our time.
I remember that in the end I was in a state of confusion, and with tears in my eyes I felt very, very calm, I understood its value.
From that day onwards he made me a promise, time was friendly to me, never more neglected, wasted, postponed but only and simply lived in full and enriched.
Today I live creating bridges of understanding and never more walls of "misunderstandings" and believe me my new life has a different taste.

Tell me what you think about my experience done here.

  1. Was this helpful?
  2. Did you associate something with yourself?
  3. Do you know this exercise and did you do it?
  4. Tell me yours for a peaceful constructive confrontation.
  • At the prox with 1-10-100 ways to motivate yourself.

samuel-zeller-699374-unsplash.jpg

Sort:  

Congratulations @fabrix147! You have completed the following achievement on the Steem blockchain and have been rewarded with new badge(s) :

You got a First Reply
You made more than 10 upvotes. Your next target is to reach 50 upvotes.

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

To support your work, I also upvoted your post!

Do not miss the last post from @steemitboard:

Are you a DrugWars early adopter? Benvenuto in famiglia!
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

yes, ok no problem!

Mi sembra di aver letto di questo esercizio o qualcosa di simile molti anni fa in un libro di Coelho (non ricordo quale).
Credo possa essere un buon modo per capire il valore delle cose più importanti: la vita, il tempo, gli affetti.

Molto interessante, soprattutto quando avanzano gli anni ti rendi conto del valore del tempo. Ti ringrazio per aver condiviso questa esperienza.

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 54414.30
ETH 2295.54
USDT 1.00
SBD 2.30