Phil Zamani su Parallel Between Linux e Blockchain

in #blockchain6 years ago

Origine - https://medium.com/aergo/drawing-a-parallel-between-linux-and-blockchain-160f79ca74e6
PDF - https://drive.google.com/open?id=1OLsHtExmvuPI95XDHgyZkT8CAXSwq2Cm

Disegna un parallelo tra Linux e Blockchain.
Cosa racconta la storia dell'open source sul futuro delle reti distribuite
0_qq7XD_gX0rhSDdlu.png

Nel primo di una serie di articoli vi presento un assunto centrale di ciò che serve per introdurre la tecnologia diffusa della catena di blocchi.
La tecnologia Linux, insieme ai servizi IT avanzati per le aziende che hanno fatto il panorama di Internet e il modo in cui le aziende gestiscono il server sono cambiate. Tutto è iniziato con "Ciao a tutti! Questa prossima rivoluzione inizia con qualcos'altro.
Ciao a tutti dalla catena di blocchi!
Mi chiamo Phil Zamani. Sono stato coinvolto nell'open source da oltre vent'anni. Dovevo essere il piacere di assistere a Linux e partecipare direttamente per un'idea, una volta puramente tecnica, un fenomeno tecnologico globale.
Questo articolo è una ripartizione della strategia dietro Aergo e mette in evidenza gli elementi chiave di una piattaforma di blockchain innovativa indica che stiamo lavorando diligentemente a Blocko. Lo faccio spiegando alcuni dei nostri principi di base e le relative ipotesi. Abbiamo in programma di applicare i miei 20 anni di esperienza nella leadership diretta open source per emulare il successo del forse il più famoso progetto open source della storia, Linux; con la catena a blocchi. Questo post spiegherà le filosofie di base contraddittorie del settore dietro al progetto Aergo, basato sul mantra dominante di Linux open source. Inoltre, spiega l'importante ruolo che Blocko svolgerà in qualità di fornitore di infrastrutture per la catena di blocchi e la somiglianza con Red.
Durante i miei venti anni di esperienza open source, ho lavorato in molti ambienti di elaborazione aziendale per aiutare i clienti a lanciare piattaforme open source basate su nuove tecnologie come Linux. Ho anche avuto l'onore di lavorare direttamente con alcuni degli sviluppatori più importanti della storia dietro le principali tecnologie open source di tutti i tempi, tra cui:
Michael Tiemann, autore originale del compilatore GNU
Alan Cox, numero due di Linus Torvalds (creatore di Linux)
Markus Rex, fondatore di SuSE Linux
Rod Johnson e Adrian Collier, co-fondatori di Spring Framework
Paul Mauritz, fondatore del progetto Cloud Pivotal originale di VMWare
Capo supervisore o creatore di molti altri importanti progetti open source tra cui Apache, Android, MongoDB, Hadoop e Openstack.
Forse il maggior successo di queste tecnologie era Linux. Linux è un kernel software pubblicato nel 1991 da Linus Torvalds, un programmatore finlandese ora conosciuto nel mondo della programmazione. Molti dei precedenti sistemi operativi Unix supportati da Linux avevano un forte supporto commerciale. Erano stati adottati negli ultimi trenta anni. Linux, tuttavia, ha prevalso contro la concorrenza di molti di questi sistemi operativi Unix consolidati.
Oggi Linux non è solo un kernel o un sistema operativo. Questa è la base di codice che è alla base di molte diverse tecnologie che alimentano la maggior parte dei sistemi di computer del mondo. È il cuore del sistema operativo Android e di gran parte del Web e della più grande tecnologia open source al mondo.
Ad esempio, nelle società di elaborazione open source, ho lavorato per Red Hat; Il mio compito era aiutare le aziende a scoprire, testare e implementare queste piattaforme open source, come Linux, nelle loro strategie di business. Questo spesso è avvenuto a spese dei sistemi Unix venduti da fornitori affermati come IBM, HP e Oracle. con sistemi Linux personalizzati sviluppati da società oppresse come Red Hat. È stato utilizzato un gran numero di progetti. Ecco alcuni esempi di sistemi che ho installato con il mio team:
HSBC e Deutsche Bank: cluster di 10.000 nodi di computer - per eseguire applicazioni bancarie chiave e ospitare algoritmi di modellazione ad alto volume e alta frequenza
Implementazioni di calcolo ad alte prestazioni in Ferrari per eseguire simulazioni di modellazione del vento di Formula 1 prima della gara
Varie altre soluzioni mobili o Internet-centric di Sony, Ericsson e Alcatel
Nel 2001, il mio team di Red Hat ha lavorato con l'avanzata divisione di telefonia mobile di Nokia, chiedendoci di ridimensionare la loro libreria software principale in modo che una versione Linux si integrasse perfettamente nella nuova innovativa architettura di telefonia mobile di Nokia. Nokia. Il supervisore principale del software ha rifiutato. Anni dopo, sotto la direzione e la responsabilità di Google, è cambiato. Il risultato è un progetto che è ora diventato uno dei progetti mainstream di maggior successo al mondo, basato sul kernel Linux: Android.
Successivamente, mi sono trasferito in uno dei miei ex clienti commerciali Red Hat - Deutsche Telekom - dove abbiamo creato e gestito una nuova business unit cloud open source con Linux e OpenStack. Oggi, Deutsche Telekom Cloud offre una gamma di applicazioni business-oriented e basate su cloud a oltre tre milioni di clienti business, grandi e piccoli, in Germania.
Ipotesi
L'ipotesi che propongo è che le piattaforme blockchain di successo negli ambienti business-oriented seguiranno lo stesso percorso degli ambienti Linux business-oriented.
Per agire sulla mia ipotesi, il mio team ed io stiamo costruendo una blockchain, che non solo segue l'open source che Linux ha incontrato, ma ha una società con esperienza nell'implementazione della blockchain nella storia, per adottarla nella vita, come Red Hat con Linux esimo.
Questa azienda è Blocko, una società che ha implementato più di 23 sistemi di blockchain commerciali. Non molte persone possono dire lo stesso successo. In effetti, riteniamo che l'unica società diversa da Blocko che abbia implementato il maggior numero di sistemi di blockchain aziendali reali e attualmente utilizzati in termini di scrittura sia IBM.
Proprio come Linux, queste saranno aziende di consulenza IT aziendale e di supporto tecnico (ad esempio Red Hat e Blocko), che incoraggeranno l'adozione di queste tecnologie. Queste società forniranno alle imprese supporto di integrazione e servizi di mitigazione del rischio di cui necessitano per l'implementazione commerciale e sfruttano i sistemi blockchain.
Per spiegare meglio la mia ipotesi per cominciare, permettetemi di descrivere i primi giorni della storia dell'open source e di come Linux fosse in grado di dominare.
Una volta le piattaforme open source erano considerate un'aggiunta goffo a una strategia aziendale perché non esisteva una metodologia chiara per la loro implementazione. Le aziende non si sentivano a proprio agio nell'utilizzare tecnologie che non erano direttamente concesse in licenza a loro. Per molti decenni, i grandi fornitori di software commerciali come IBM, HP e Oracle sono stati in grado di creare software con licenza che blocca le aziende in ambienti software e hardware proprietari. Per le imprese è diventato estremamente difficile abbandonarle. Nonostante ciò, tecnologie open source come il compilatore GNU, il server Web Apache, il SO Linux, la programmazione nel framework Spring, molte forme di virtualizzazione open source, molti IDE containerizzati e molti strumenti di elaborazione di grandi dati come Hadoop, tutto più prevalso. Ciò è stato possibile grazie alle numerose migliaia di sviluppatori open source in tutto il mondo che hanno supportato, costruito e migliorato costantemente queste tecnologie.
Come risultato dell'introduzione di tecnologie open source, ora sono ampiamente distribuiti in tutti i settori. Milioni di aziende continuano a implementare modelli di business open source e sfidano i tradizionali approcci pay-per-use a soluzioni proprietarie. Le aziende che in passato costruivano imprese basate su piattaforme open source sono diventate le pioniere che hanno utilizzato strategie di business orientate ai dati come fasi iniziali. Il rapido cambiamento che ho visto negli ultimi venti anni è sbalorditivo. Le innovazioni open source non mostrano segni di rallentamento nei confronti dei vecchi processi di sviluppo.

' ' '
Questa espansione di Internet e l'emergere di ecosistemi di elaborazione in crescita attraverso l'open source hanno creato più dati che mai. Negli ultimi due anni, sono stati raccolti e registrati più dati che mai nella storia dell'umanità. Il valore di questi dati è incomprensibile. Ecco perché aziende consolidate come Amazon, Netflix, Google e Uber rimangono in ambienti isolati. La maggior parte delle macchine che generano entrate, come Facebook, garantiscono che nessuno dei loro dati sia venduto a nessuno; ma viene continuamente riciclato e riutilizzato per fornire servizi di marketing mirati. In breve, sono i principali beneficiari di questi dati relativi a clienti e utenti. Non è solo troppo prezioso, ma troppo rischioso per condividere o fidarsi di questi dati con chiunque, nel contesto degli attuali vincoli tecnologici, in cui sembrava impossibile implementare ambienti senza fiducia per le trasmissioni di dati. . Anche con alcuni dei sistemi informatici più avanzati del mondo progettati da miliardi di dollari di aziende, i dati sono ancora compromessi.
Condividendo i dati con molti fornitori di terze parti, le organizzazioni possono ottenere effetti di rete significativi senza doversi fidare di un intermediario. Le aziende stanno iniziando a riconoscerlo. I dati, come i software con Linux, sono finalmente aperti al mercato più ampio con tecnologie open source che consentono ambienti senza fiducia. Le forme della tecnologia di ledger distribuito, come Blockchain, permetteranno questi ambienti inaffidabili.
Queste tecnologie forniranno strumenti per aprire il mercato dei dati e separare il potere degli operatori consolidati. Funzionerà in modo simile alla potenza del mondo IT nel 1998 da parte di IBM, Oracle e HP per i nuovi fornitori di soluzioni open source. Quando si utilizzano ambienti protetti, i dati possono essere protetti, distribuiti e condivisi. Questi dati sono nelle mani di molte persone, non solo di pochi, se davvero servono gli interessi di tutti. In futuro, le aziende saranno in grado di scambiare in modo più efficiente e sicuro dati sensibili come i registri della catena di approvvigionamento, i libri delle transazioni e i dati dei consumatori. Tutto potrebbe essere possibile senza l'intervento di un intermediario.
Proprio come Linux è diventato la tecnologia del paradigma open source per il software e i servizi Internet; La tecnologia blockchain sarà la stessa per i nuovi sistemi socio-economici e per i massicci ecosistemi di dati condivisi. Gli ambienti riservati creati da Blockchain offrono nuovi vantaggi di valore, consentendo la condivisione su larga scala di dati senza attendibilità. Ben Horowitz di A16z fa un buon lavoro e spiega questo concetto.
La tecnologia blockchain è un nuovo fenomeno open source. La cosa interessante di ogni grande libro distribuito al pubblico è che deve essere open source essere assolutamente affidabile. Infatti, gli utenti di una rete non affidabile (questo è ciò che emettono le stringhe di blocchi pubblici) devono essere in grado di controllare il codice sottostante per garantire che non venga imposta alcuna responsabilità quando si utilizza rete. Di conseguenza, la futura rivoluzione blockchain sarà più veloce di qualsiasi altra cosa abbiamo visto prima, perché si basa sull'open source, ancor più di quanto non fosse vent'anni fa.
I registri distribuiti sono in grado di migliorare la sicurezza e l'efficienza delle tecnologie esistenti e di trasformare digitalmente i sistemi informatici, dando loro nuovi modi per dettare quanto si fida delle altre parti. Le aziende potrebbero risparmiare investendo in un'architettura più resiliente, mantenendo la sicurezza dei dati, monetizzandola da remoto o accelerando la fatturazione e la certificazione con un consenso sicuro. È possibile combinare tutte queste funzionalità con l'adattabilità, la privacy e la flessibilità del sistema legacy o fidato - attraverso un approccio ibrido e interoperativo accoppiato con una catena pubblica di blocchi attendibili. I sistemi pubblici, privati ​​e tradizionali lavorano insieme per far emergere il meglio di molti mondi.
La cosa fantastica è che la tecnologia esiste già per ambienti totalmente non protetti. Protocolli di consenso, ambienti di calcolo, protocolli di blockchain e framework intelligenti sono tutti open source e accessibili a tutti.
Tuttavia, per qualche ragione, la tecnologia blockchain non ha davvero avuto il vantaggio di sfruttare i vantaggi della fiducia distribuita. Più di $ 5 milioni di finanziamenti sono stati messi a disposizione delle startup che creano applicazioni e blockchain giornali. Finora, tuttavia, è stato registrato solo un valore modesto. Anche i blockchain pubblici sono poco usati. Le piattaforme Blockchain sono in continua evoluzione e le applicazioni sono costruite su di esso; Tuttavia, nessuna buona volontà è riconosciuta.
Per capire perché è così, diamo un'occhiata alla storia dell'open source. A quel tempo, esattamente la stessa storia ebbe luogo.
Sistemi operativi di tipo Unix esistono da oltre 30 anni quando è stato rilasciato Linux. Nel frattempo, molti progetti open source sono stati sviluppati con migliaia di programmatori in tutto il mondo. Alcuni di loro sono riusciti a trasformare il cloud e i big data in realtà. Tuttavia, come la blockchain di oggi, molti di loro non sono mai decollati su scala commerciale.
C'era un sistema simile a Unix che non solo è diventato la piattaforma open source di maggior successo al mondo. Ora sono miliardi di Internet e dispositivi mobili. Ci sono oltre 21 milioni di linee di codice nel suo repository Git. Ogni giorno, oltre 10.000 righe di codice vengono aggiunte alla sua base di codice. Google Chrome, dispositivi Android, circa il 70% dei server web con dieci milioni di domini web, il 92% degli ambienti cloud pubblici in Amazon EC2, 498 dei 500 più grandi supercomputer e altro ancora. La piattaforma di cui sto parlando è Linux.

0_BU2ZZXi5ARVnRnI3.png

Quello che Linux era sul Web non era ancora emulato in Blockchain. Potrebbe essere per questo motivo che Blockchain non è ancora stata avviata commercialmente o commercialmente. Se lo so, non posso fare molto per non pensare a quello che Linux ha fatto per avere successo e ad offrire esattamente lo stesso approccio con Blockchain.

Successo di Linux
Linux deve il suo successo al progetto GNU open source. GNU ha prodotto strumenti, compilatori, debugger e implementazioni di shell necessarie per creare un sistema operativo simile a Unix. Linux ha riunito tutti i tipi di tecnologie, strumenti di sviluppo e kit di sviluppo software per creare la piattaforma tecnologica più pragmatica al mondo.
Ci possono essere una serie di ragioni chiave per cui Linux ha avuto tanto successo.
Linux era open source da un capo all'altro
Uno dei motivi principali del successo di Linux è che Linus Torvalds ha reso il software Linux capace e gratuito. Allo stesso tempo, ha anche fatto in modo che il modello di licenza fosse adatto per le aziende. Di fatto, Torvalds aveva originariamente rilasciato Linux con una licenza che ne impediva semplicemente l'uso commerciale. Sebbene sia un genio e un pragmatico, ha successivamente adottato la GNU General Public License, che protegge l'apertura del codice sorgente, consentendo nel contempo licenze complementari specifiche per le imprese, come BSD e Apache, per consentire uso commerciale.
Molti primi sviluppatori di sistemi operativi Unix hanno creato varianti più accessibili di quelle limitate dalle costose licenze dei fornitori IT. Tuttavia, non erano ideologici riguardo allo scopo commerciale dei progetti. D'altra parte, quelli commercializzati ideologicamente non erano decentralizzati in termini di condivisione del codice.
Una grande e altamente qualificata comunità di sviluppatori di software libero ha seguito Torvalds e il suo duplice approccio specifico. Un prodotto eccellente è stato costruito con una chiara visione del suo scopo. Di conseguenza, sono arrivati ​​i primi utenti. Questi primi utenti sono stati seguiti dalle aziende che hanno portato le masse. Il resto è storia.
Lo sviluppo di Linux è stato decentralizzato ma è stato mantenuto
Linux ha davvero reagito all'open source ed è diventato un tema caldo tra gli sviluppatori. Un saggio innovativo del famoso sviluppatore Eric Raymond intitolato "La cattedrale e il Bazar" e il relativo lavoro hanno dimostrato che il software si sviluppa meglio quando un gran numero di collaboratori lavora insieme in una struttura organizzativa relativamente decentralizzata. Ha funzionato davvero per Linux. Gli sviluppatori fanno tecnologia; Per attirarli, devi praticare l'open source come stile di vita. Ascolta Steve Ballmer e descrivi ciò che è necessario affinché la tecnologia abbia successo se non sei ancora convinto.
I fornitori IT affermati come IBM hanno scelto un approccio centralizzato allo sviluppo di Linux e non hanno sviluppato un sistema operativo Linux completo alternativo per competere con fornitori come Red Hat e SuSE. Lo stesso può essere vero per i consorzi di produttori di computer che cercano di implementare sistemi di blockchain privati ​​per settori specifici. Questo approccio centralizzato allo sviluppo difficilmente riuscirà di fronte allo sviluppo decentralizzato con migliaia di menti intelligenti che plasmano il futuro del software Blockchain.
Tuttavia, un approccio decentralizzato non è l'unico prerequisito per il successo. Linux ha successo perché Linus Torvalds ha svolto un ruolo di primo piano nello sviluppo della base di codice Linux risultante. Ha scelto i post per includere o rifiutare. Linus era il principale supervisore della piattaforma. che, con il suo sviluppo decentrato, è un approccio che rende il successo di Linux.
Linux ha adottato un approccio pragmatico
Gli architetti centrali di Linux non hanno dedicato tutto il loro tempo alla ricerca e allo sviluppo e al lavoro accademico; Non passavano tutto il loro tempo usando la tecnologia più sexy o più sexy. Molti sistemi concorrenti offerti da Linux seguirono il primo approccio e alla fine fallirono. Sono diventati progetti di ricerca piuttosto che implementazioni pratiche o commerciali. Dovrebbero concentrarsi sull'uso di tecnologie e tecniche collaudate, ma su ricerche e test indefiniti.
Linux era supportato da aziende con il know-how dei clienti che spingevano inesorabilmente all'introduzione della tecnologia.
L'ascesa dei sistemi Linux risultante dal pragmatismo di Linus Torvalds nel licensing del software Linux con modelli di licenza complementari e di facile utilizzo ha portato all'emergere di una nuova generazione di aziende di supporto IT aziendale. Una di queste società era Red Hat, che ha costruito i suoi prodotti interamente su tecnologie open source. Ad oggi, stanno applicando lo stesso mantra e la stessa metodologia open source nelle loro attività come hanno fatto più di venti anni fa. Red Hat attualmente genera entrate annuali per 2,9 miliardi di dollari ed è un fornitore leader a livello mondiale di soluzioni Linux aziendali.
Red Hat ha iniziato la propria attività come società di consulenza e software nel 1994 e ha venduto il proprio prodotto (chiamato "Linux Distribution") chiamato Red Hat Linux. Qualche anno dopo, e quasi 20 anni fa, Red Hat divenne pubblico. La società realizzò una valutazione immediata di $ 3,000,000,000. Ciò ha dato loro l'opportunità di crescere formando team tecnici e commerciali in tutto il mondo. Inoltre, sono stati in grado di acquisire società open source leader come Cygnus (GNU Compiler Administrator) per assumere il controllo di tecnologie complementari chiave e sviluppatori open source. e consentire loro di investire nella ricerca e nella manutenzione di nuovi repository di clienti. Come membro del team di gestione di Cygnus, sono diventato direttore globale di Internet Appliances presso Red Hat e ho diretto Embedded Linux (IoT).
L'elenco Red Hat è stato valutato dai fornitori IT globali, IBM. L'ex CEO di IBM Louis Gerstner ha inviato un team al quartier generale di Red Hat nel North Carolina per saperne di più su questo nuovo fenomeno Linux open source. Alcuni mesi dopo, quando Red Hat è stata invitata ad apparire sul listino prezzi IBM, i clienti che lo desideravano potevano acquistare supporto. Inizialmente, l'IBM ha rifiutato. Quando in seguito Red Hat ha chiesto aiuto come parte dei suoi sforzi per creare una grande versione di sistema IBM di Red Hat Linux per i clienti interessati, ha anche rifiutato. Oggi molti clienti utilizzano Red Hat Linux su sistemi mainframe IBM, sebbene IBM disponga di una propria versione interna di Linux per le vendite e il supporto.
Oggi, Red Hat è il leader mondiale in Linux per le aziende. Forniscono tecnologie avanzate, forniscono supporto professionale alle imprese e continuano a innovare. Il modello Red Hat era una formula di successo. Red Hat è nata come una società Linux che in seguito divenne un supporto tecnico e un fornitore di software 24/7/365 per la sua distribuzione Linux. Red Hat ha sfruttato il suo know-how tecnico basato sul modello open source, che è la sua caratteristica principale. In combinazione con la comprensione innata del cliente, questo ha permesso ai clienti di distinguersi da ex operatori IT, come IBM, che semplicemente non capivano l'open source.
Red Hat ha avuto un incredibile successo (23 milioni di dollari in capitalizzazione di mercato per la scrittura) e Linux è penetrato nella maggior parte dei sistemi informatici del mondo. Tutto ciò può dirci molto su ciò che serve per avere successo in una nuova tecnologia open source. Vediamo come applicare questo al prossimo grande movimento open source: Blockchain.
L'elenco Red Hat è stato valutato dai fornitori IT globali, IBM. L'ex CEO di IBM Louis Gerstner ha inviato un team al quartier generale di Red Hat nel North Carolina per saperne di più su questo nuovo fenomeno Linux open source. Alcuni mesi dopo, quando Red Hat è stata invitata ad apparire sul listino prezzi IBM, i clienti che lo desideravano potevano acquistare supporto. Inizialmente, l'IBM ha rifiutato. Quando in seguito Red Hat ha chiesto aiuto come parte dei suoi sforzi per creare una grande versione di sistema IBM di Red Hat Linux per i clienti interessati, ha anche rifiutato. Oggi molti clienti utilizzano Red Hat Linux su sistemi mainframe IBM, sebbene IBM disponga di una propria versione interna di Linux per le vendite e il supporto.
Oggi, Red Hat è il leader mondiale in Linux per le aziende. Forniscono tecnologie avanzate, forniscono supporto professionale alle imprese e continuano a innovare. Il modello Red Hat era una formula di successo. Red Hat è nata come una società Linux che in seguito divenne un supporto tecnico e un fornitore di software 24/7/365 per la sua distribuzione Linux. Red Hat ha sfruttato il suo know-how tecnico basato sul modello open source, che è la sua caratteristica principale. In combinazione con la comprensione innata del cliente, questo ha permesso ai clienti di distinguersi da ex operatori IT, come IBM, che semplicemente non capivano l'open source.
Red Hat ha avuto un incredibile successo (23 milioni di dollari in capitalizzazione di mercato per la scrittura) e Linux è penetrato nella maggior parte dei sistemi informatici del mondo. Tutto ciò può dirci molto su ciò che serve per avere successo in una nuova tecnologia open source. Vediamo come applicare questo al prossimo grande movimento open source: Blockchain....

1.png

Guardando i numeri, Blocko mi ha ricordato i progressi e le realizzazioni dei primi giorni di Red Hat.
La società voleva sviluppare un innovativo registro distribuito per presentare alcuni dei maggiori clienti Blockchain ad alcuni dei più grandi clienti in tutto il mondo. Ho incontrato il team per l'offerta e mi è stato chiesto di dirigere la loro strategia open source. Ho accettato di unirmi a loro. Erano un gruppo di brillanti ingegneri di database con sede in Corea.
Quando ci siamo incontrati, non c'era un'iperbole o una visione irrealizzabile per cambiare il mondo o proteggere per sempre tutti i dati con un contratto intelligente ERC-20. Discussioni mirate hanno avuto luogo solo per sviluppare soluzioni per i clienti e per emulare modelli di business open source di successo.
È stata una decisione facile da prendere perché sapevo immediatamente cosa fare. Ho anche sentito di avere qualcosa da aggiungere che potrebbe aiutarli. Ho capito tutti i principi, i metodi e le best practice aziendali open source per una società IT per guidare l'adozione commerciale della tecnologia open source. Ho visto questa storia negli ultimi trent'anni nel computer. Capisco come impacchettare e spiegare la tecnologia e poi consegnarla ai clienti.
Intendo utilizzare tutte queste cose che ho imparato e la mia esperienza open source in un nuovo progetto su cui mi concentro e mi diverto ogni minuto. Questo progetto è AERGO. AERGO emulerà tutti i modelli Linux open source e avrà una società di consulenza IT globale già esperta nel fornire implementazioni di block block commerciali per supportare la sua adozione.
L'approccio AERGO
Così come Red Hat è stato coinvolto nel software Linux e nei servizi di consulenza prima di essere utilizzato commercialmente per diventare l'azienda di supporto tecnico. Blocko, una società sudcoreana relativamente sconosciuta, ha fornito implementazioni di blockchain privati ​​ai principali clienti in tutto il mondo per quattro anni, diventando il principale fornitore di supporto tecnologico AERGO.
Il team è composto da oltre 50 sviluppatori esperti che sanno come sviluppare, testare e confezionare soluzioni di blockchain su scala commerciale. Il team ha un'attenzione particolare al cliente e una profonda conoscenza tecnica della tecnologia blockchain. All'inizio assomigliava molto a Red Hat, prima di diventare un attore globale nella tecnologia.
AERGO è una nuova piattaforma che inizialmente non è stata sviluppata e supportata da Blocko da un gruppo centrale di tecnologie open source; ma come piattaforma open source e ecosistema favorevole. AERGO è una piattaforma blockchain che consente alle aziende di ottenere una fiducia distribuita diffusa. AERGO segue i principi chiave dello sviluppo open source; Licenze software Open Source; approccio di sviluppo decentrato; leadership pragmatica; e supporto per sviluppatori, integratori e aziende.
AERGO è open source da un capo all'altro
AERGO si è affermata come organizzazione open source e senza scopo di lucro. È una forma di fondazione open source che adotterà, traccia e adatterà lo stesso modello di piattaforma open source che ha dimostrato di funzionare con Linux. Il modello di licenza introdotto da AERGO è uno strumento di licenza a due licenze per sviluppatori e user-friendly per le aziende. Questo ci consente di mantenere il software open-source al fine di sfruttare l'interazione tra sviluppatori e seguire la metodologia associata, mentre le aziende possono anche commercializzare la tecnologia per aiutare i loro utenti finali.
AERGO segue l'approccio di sviluppo decentrato di Blocko
È necessario un approccio di sviluppo decentrato per massimizzare il potenziale di una tecnologia. AERGO rilascerà la sua tecnologia tramite piattaforme open source consolidate come GitHub. Gli sviluppatori possono rivedere, criticare, correggere e migliorare il protocollo di base AERGO e tutti i servizi IT forniti.
Inoltre, alcuni dei componenti chiave di AERGO vengono anche rilasciati come progetti open source stand-alone che chiunque può utilizzare. Il nostro partner di sviluppo strategico altamente esperto, Blocko, aiuta la nostra guida di fondazione e consolida i suoi sforzi fondamentali per garantire che gli sviluppatori di app, i partner tecnologici ei futuri clienti possano utilizzare e sfruttare la piattaforma negli ambienti aziendali. vero e proprio. AERGO ha mantenuto i servizi di molti esperti open source leader per aiutare i clienti a utilizzare non solo l'open source, ma anche coloro che hanno scritto il codice sottostante.
AERGO adotta un approccio pragmatico
Ci sono importanti differenze tecniche tra Linux e altri sistemi concorrenti che hanno provato a sostituire Unix nel mercato negli ultimi 20 anni. Molti hanno fallito. Ciò è in parte dovuto al fatto che molte di queste alternative erano leggermente più progetti di ricerca che implementazioni pratiche.
Ciò che è necessario non è solo un'architettura più scalabile o capacità di throughput più elevate. Abbiamo bisogno di un gruppo di esperti focalizzati e pragmatici, come la Linux Foundation; Sviluppa e confeziona attentamente blockchain e tecnologie chiave associate.
Centinaia di aziende e istituzioni stanno esplorando nuovi protocolli consensuali, implementazioni di database e progetti di tokenomics per creare una catena utopica pubblica in evoluzione. In retrospettiva, questo è molto simile al modo in cui molti progetti di sistema di tipo Unix sono stati sottoposti a lunghe operazioni di ricerca, in attesa di iniziare lo sviluppo. Il progetto Linux è stato implementato raccogliendo e ripensando le migliori tecniche disponibili al momento; Aggiunta di nuove tecnologie lungo la strada; e poi imballarli insieme. È stato un grande successo A quel tempo, molti sviluppatori disapprovavano l'approccio pragmatico di Linus Torvalds. Potevano essere tecnicamente corretti e onesti nelle loro critiche, ma avrebbero rallentato notevolmente l'introduzione della tecnologia. Forse la tecnologia è risultata migliore, ma certamente non avrebbe avuto tanto successo.
Ci sono molti articoli di ricerca e white paper su Blockchain. La domanda è: dove sono le distribuzioni di produzione orientate al cliente?
AERGO è molto diverso dagli altri progetti blockchain. Usa il meglio delle tecnologie blockchain esistenti; i migliori metodi di sviluppo del software per le imprese; le migliori e più economiche tecniche per la distribuzione cloud sicura dal server; Infine, si basa su best practice che si sono dimostrate efficaci per implementazioni aziendali con clienti in tutto il mondo.
Ciò di cui il mercato ha bisogno non è più una ricerca. Ciò di cui il mercato ha bisogno è consegnato con aggressività.
Blocko utilizza attivamente l'esperienza dei suoi clienti per promuovere l'adozione di AERGO
Blocko, il know-how privato dell'azienda che supporta il progetto.
Proprio come Red Hat ha iniziato a vendere servizi e distribuzioni Linux prima di diventare un'azienda globale e leader nelle distribuzioni Linux; Blocko ha fornito implementazioni e servizi blockchain a più di 23 clienti aziendali in Corea del Sud, con oltre 25 milioni di terminali prima di iniziare con AERGO. Questi non sono white paper o prove di concetti. Si tratta di implementazioni aziendali reali con clienti reali; sistemi sicuri e manutenibili progettati localmente e distribuiti a livello globale.

2.png

Il gran numero di clienti Blocko Blockchain li ha posizionati in una posizione simile a quella di Red Hat - in termini di esperienza del cliente nello sviluppo e nella tecnologia di packaging - prima di avanzare in modo aggressivo verso globalmente. Questo è il know-how che Blocko porterà ad AERGO.
Blocko ha bisogno non solo di quattro anni di know-how pratico nello sviluppo di blockchain, cloud e IT, ma anche della piattaforma e delle fondamenta; È anche molto difficile rendere la piattaforma facile da usare. L'organizzazione no-profit dietro AERGO è composta principalmente da membri del team Blocko esistenti, dedicando il proprio tempo e le proprie competenze al raggiungimento della visione open source della piattaforma.
Come Red Hat ha stabilito filiali di sviluppo del business globale per stabilire clienti leader in tutto il mondo; Blocko sta configurando team locali simili per aiutare i clienti a scoprire e implementare rapidamente Blockchain nei loro ecosistemi IT. Questo darà alla compagnia il potere di prendere una seria acquisizione di AERGO e alla fine superare i fornitori di servizi software consolidati come IBM nei servizi blockchain.
Come Red Hat ha stabilito filiali di sviluppo del business globale per stabilire clienti leader in tutto il mondo; Blocko sta configurando team locali simili per aiutare i clienti a scoprire e implementare rapidamente Blockchain nei loro ecosistemi IT. Questo darà alla compagnia il potere di prendere una seria acquisizione di AERGO e alla fine superare i fornitori di servizi software consolidati come IBM nei servizi blockchain.
L'azienda sta lentamente espandendo il proprio team per fornire questi servizi locali con uffici a Seoul, Londra, Germania, Brasile e Canada. Collaboro attivamente con molti guru dell'open source con i quali ho collaborato negli ultimi vent'anni per portare le stesse competenze offerte da Red Hat Linux - ora. ma a Blockchain in Blocko. Continueremo a rafforzare questo team e stiamo attivamente cercando sviluppatori open source e ambasciatori e blockchain qualificati per supportare la nostra causa. Una missione così ambiziosa richiede tempo e personale. Più che mai, riguarda davvero la squadra.

0_AvTQf8kIACn1z7Lv.png
Blocko Research and Development Team, ufficio di Bundang, Seoul, Corea.

Blocko vuole il rilascio di kit di sviluppo software avanzati per sviluppatori; interfacce di programmazione applicative stabili e ben documentate; così come facile da seguire e adottare piani di distribuzione. Questi piani utilizzeranno il codice software, i contratti intelligenti e le implementazioni sviluppate per implementazioni commerciali su larga scala in tempo reale dal nostro partner Blocko negli ultimi quattro anni. Rete pubblica AERGO per progettare, implementare e gestire sistemi di blockchain basati su casi d'uso comprovati modellati da Blocko. La tesi vuole essere in grado di farlo in mesi invece che in mesi, imparando tutto ciò di cui hanno bisogno per farlo. AERGO è una piattaforma complessa resa facile.
Linux e altre tecnologie innovative sono state adottate da grandi clienti alle prime armi negli ultimi 20 anni con l'aiuto di esperti. Esperti che in precedenza hanno lavorato per Red Hat, SuSE, VMware e Deutsche Telekom; Esperti che hanno sviluppato sistemi sicuri e scalabili per milioni di clienti aziendali in tutto il mondo e in molti settori.
Penso che la stessa storia si applichi a Enterprise Blockchain. Gli esperti Blocko, che hanno sviluppato sistemi per grandi aziende come Samsung SDS, Hyundai Motors, Lotte Card, Shinhan Bank, la Borsa coreana e altri, stanno ora lavorando attivamente su AERGO. Proprio come Linux è diventato la base del mondo dell'informatica, piattaforme basate su piattaforme come AERGO potrebbero forse diventare le fondamenta di ciò che molti ora chiamano Web 3.0.
Non vedo l'ora di lavorare con il team Blocko per costruire la piattaforma AERGO. Speriamo che questo articolo fornisca una panoramica delle filosofie molto diverse dietro AERGO e perché non è un altro progetto. È qualcosa di molto più grande e molto più grande di quanto molti realizzino.
Oh, e non entreremo a far parte di un cosiddetto consorzio di fornitori IT di grandi dimensioni o chiederemo a chiunque di aggiungere presto la nostra soluzione al loro listino prezzi. I fornitori IT di ieri possono farlo.
Ci concentreremo semplicemente sullo sviluppo della tecnologia, sulla conquista di grandi sviluppatori e partner e sulla collaborazione con i clienti. Ci concentriamo sui clienti che desiderano creare nuovi prodotti e servizi più grandi e ottenere significativi effetti di rete senza dover affidare i propri dati a un intermediario.
Senza ulteriori indugi, vi presento AERGO: Trust distribuito in scala

1_zgEjYVxxMj_2VBx1OZsQzQ.png

Se vuoi saperne di più, visita AERGO su uno dei nostri canali social:
Telegram - https://t.me/aergoofficial
Telegram (RU) - https://t.me/aergoofficial_ru
Telegram ANN - https://t.me/aergoannouncements
Twitter - https://twitter.com/aergo_io
Medium - https://medium.com/aergo
Reddit - https://www.reddit.com/r/Aergo_Official/
KakaoTalk - https://open.kakao.com/o/gGarZeO
WeChat (CN) - https://mp.weixin.qq.com/mp/profile_ext?action=home&__biz=Mzg4NjAxMzg4NQ==&scene=124#wechat_redirect
Weibo - https://m.weibo.cn/p/1005056679895958/home?profile_ftype=1&is_all=1&jumpfrom=weibocom&from=singlemessage&isappinstalled=0#_0

Tutte le citazioni:
https://www.linkedin.com/in/philzamani/
https://en.wikipedia.org/wiki/Michael_Tiemann
https://en.wikipedia.org/wiki/GNU_Compiler_Collection
https://en.wikipedia.org/wiki/Alan_Cox
https://en.wikipedia.org/wiki/Linus_Torvalds
https://www.crunchbase.com/person/markus-rex
https://en.wikipedia.org/wiki/SUSE_Linux
https://en.wikipedia.org/wiki/Rod_Johnson_%28programmer%29
https://en.wikipedia.org/wiki/Spring_Framework
https://en.wikipedia.org/wiki/VMware
https://en.wikipedia.org/wiki/VMware
https://github.com/apache
https://source.android.com/setup/develop
https://github.com/mongodb/mongo
https://github.com/apache/hadoop
https://git.openstack.org/cgit
https://blocko.io/
https://bitcoin.org/bitcoin.pdf
https://www.investopedia.com/terms/g/goingpublic.asp
https://www.sciencedaily.com/releases/2013/05/130522085217.htm
https://www.thesun.co.uk/tech/7387689/facebook-hack-tinder-instagram-messenger-tinder-spotify-airbnb/
https://twitter.com/techcrunch/status/1039272689381199874?lang=en
https://blog.bitmex.com/ethereum-holdings-in-the-ico-treasury-accounts/
https://dappradar.com/

Sort:  

Congratulations @lion-simbad! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Do not miss the last post from @steemitboard:

The new SteemFest⁴ badge is ready
Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 62922.70
ETH 2543.02
USDT 1.00
SBD 2.83