Morpheus Labs - Ecco la guida alla creazione di una blockchain propria

in #blockchain3 years ago

0.png
Immagini gentilmente concesse dietro autorizzazione scritta

Di Morpheus Labs ho già parlato nell'articolo scritto ieri dove ho recensito il progetto già attivo e quotato su CoinMarketCap.

Oggi voglio scrivere una mini guida alla creazione di una propria blockchain di servizio, che sia di supporto ad eventuali App che si vogliono commissionare per le esigenze della propria azienda. Il progetto, infatti, è anche definito BPaaS, che sta per Blockchain-Platform-as-a-Service.

Bene, cominciamo :)

Innanzi tutto iscriviamoci qui dal seguente link e compiliamo i dati:

https://bps.morpheuslabs.io/login
1.png

Accette le condizioni e verificata la mail premendo sul link nella email che vi è arrivata, appare la seguente schermata, dove è possibile scegliere il piano di abbonamento sulla scorta delle esigenze che la propria azienda o il proprio progetto hanno/ha. Naturalmente ad uno sviluppatore andrà bene un piano base, mentre ad aziende articolate con app complesse andranno bene i piani più potenziati.
In questo caso seguo con la versione di prova, Trial:

2.png
Piani tariffari

Compiliamo i dati necessari del progetto (i miei sono fantasiosi):

3.png
Informazioni sulla proprietà

Quindi definiamo il nostro indirizzo Eth da cui faremo il pagamento, lo validiamo premendo su Validation, quindi premiamo su Checkout e poi, sul popup, Confirm.
Se si dovesse selezionare un piano a pagamento, viene fuori una schermata come la seguente, in cui si invita a pagare l'abbonamento scelto in equivalente token MITx:

5.png
Checkout

Ora siamo nella piattaforma.
La schermata che appare mostra una serie di casi che potrebbero essere simili a quello che cerchiamo e che, selezionati, ci consentono di abbreviare le fasi di settaggio intermedie.
Ma qui siamo per creare una Blockchain di servizio e pertanto premiamo su Blockchain in alto ed ancora sul bottone New Blockchain.
Dalla schermata che si apre è possibile scegliere una tra le quattro blockchain supportate, tra Ethereum, NEM, VeChain e Multichain. In alternativa è possibile selezionare le performance migliori che si vogliono ottenere ed il sistema selezionerà la soluzione migliore. Nel caso di studio, ho premuto su ICO Optimized:

6.png
Selezione della blockchain

Scelgo NEM, quindi mi adeguo alle condizioni di settaggio standard, accettando la configurazione Ready to Go, do un nome alla mia blockchain e la avvio!

7.png
Avvio della blockchain

Ora premiamo sulla i per recuperare tutti i dati della blockchain su cui far girare la nostra App:

2019-03-07 17_15_50-Morpheus Labs BPaaS.png
Dati tecnici della nostra blockchain

La nostra blockchain privata è pronta per i nostri usi.
Complimenti! :)

Come avete avuto modo di vedere, la velocità con cui è possibile creare una blockchain è altissima.
Allo stesso modo, con un minimo di formazione da sviluppatore, è possibile realizzare applicazioni sfruttando al meglio le librerie presenti e selezionando il linguaggio di programmazione che più si desidera.

Progetto rivoluzionario.

Per maggiori informazioni visita:
Sito web ufficiale: https://morpheuslabs.io/#
Telegram: https://t.me/morpheuslabs
Facebook: https://www.facebook.com/morpheusblockchain
Twitter: https://twitter.com/morpheus_labs_

Dichiarazione di limitazione di responsabilità: il presente è un articolo personale contenente mie opinioni e pertanto non può e non deve considerarsi un consiglio finanziario.

Sort:  

Non ci credo. In 5 min ho creato la mia blockchain privata Ethereum... incredibile!

figata pazzesca! sono sorpreso anche io. Tant'è che ho voluto rendere tutti partecipi!