BPaaS, Blockchain-Platform-as-a-Service, l'innovativo concetto introdotto dal progetto Morpheus Lab

in #morpheus3 years ago (edited)

0.png
Immagini gentilmente concesse dietro autorizzazione scritta

Morpheus Labs è un progetto di integrazione della tecnologia Blockchain nella logica lavorativa di una comune impresa. L’integrazione di tale tecnologia è spesso costosa e complessa se si vuole sviluppare un modello partendo da zero. Un modello sviluppato ex novo, infatti, ha anche tempi di testing molto lunghi e comporta il rischio di arrivare ad obiettivo tardi, quando ormai l’innovazione tecnologica ha superato il livello a cui si vuole tendere.

La piattaforma del progetto Morpheus Labs, anche denominata BPaaS (Blockchain-Platform-as-a-Service), risolve questo problema, offrendo allo sviluppatore tutti gli strumenti per giungere a risultato in tempi stretti, scegliendo tra linguaggi di programmazione e blockchain di appoggio, al fine di tarare al meglio il prodotto finale con le esigenze d’impresa. Pertanto, con la piattaforma Morpheus, un’impresa può sviluppare una propria App in tempi relativamente brevi e con esborsi contenuti, lavorando in Cloud ed avendo anche la possibilità di optare per applicazioni off-chain. Il progetto, quindi, spinge sull’acceleratore dell’adozione, per bypassare il grande problema della ricerca di sviluppatori al momento carenti sul mercato blockchain.

0.1.jpeg
Immagini gentilmente concesse dietro autorizzazione scritta

Uno sviluppatore che utilizza la piattaforma Morpheus Lab avrà a disposizione una serie di librerie con cui assemblare il progetto che gli viene commissionato, quindi scegliere il linguaggio di programmazione per legare i moduli e dargli una logica d’azione, ed infine testare su varie blockchain, pubbliche o private, per ottenere il risultato sperato.
Il progetto è alquanto maturo perché si appresta ad andare online con la versione 2 della beta a giugno di quest’anno. Il team del progetto è attivo da settembre 2016 ed ha goduto di una serie di donazioni che ne hanno garantito lo sviluppo continuativo.
1.png
Immagini gentilmente concesse dietro autorizzazione scritta

Se sei interessato a testare la piattaforma, non ti resta che provarci: LINK



Immagini gentilmente concesse dietro autorizzazione scritta

Resta da chiarire a cosa serva il token nativo del progetto, ovvero il MITx. Bene, chi acquista tale token ha uno sconto perpetuo sulle commissioni di sviluppo delle proprie App. Ma non solo! Perché la piattaforma di Morpheus Lab è talmente evoluta da consentire il pagamento delle commissioni sulla blockchain su cui si sta sviluppando la App, con i token MITx. E questo avviene grazie ad una funzione interna alla piattaforma che scambia, in modo istantaneo, i token MITX con quelli della blockchain in utilizzo al fine di compensare la richiesta di gas.
Il token di Morpheus Lab MITX è già su CoinMarketCap ed è scambiabile principalmente sull’Exchange IDEX.

Per maggiori informazioni visita:
Sito web ufficiale: https://morpheuslabs.io/
Telegram: https://t.me/morpheuslabs
Facebook: https://www.facebook.com/morpheusblockchain
Twitter: https://twitter.com/morpheus_labs_

Dichiarazione di limitazione di responsabilità: il presente è un articolo personale contenente mie opinioni e pertanto non può e non deve considerarsi un consiglio finanziario.

Sort:  

Bellissimo articolo! Compliementi. Rende onore ad un signor progetto come è Morpheus Lab!