Playing Dominoes for the first time

in #writing6 years ago

IMAGE 2018-06-19 21:20:15.jpg

Ieri dopo una bella giornata passata a lavoro, son andato in palestra con la mia ragazza e nel frattempo che ero li mi son visto il primo tempo della partita dell'Inghilterra. A dire la verità volevo andare in un pub con lei per vederla per bene però son tornato tardi a casa quindi la palestra e' slittata di 1h e quindi ormai il match era iniziato e non potevo abbandonare la palestra per andare a vedere la partita al pub.

Bene torniamo a casa e mentre lei stava cucinando mi son finito di vedere il match che ha visto l'Inghilterra vincere 2 a 1 col goal finale fatto proprio all'ultimo minuto da Kane.

Dopo aver fatto una cenetta niente male, la mia ragazza mi propone di giocare a Dominoes che sarebbe un gioco a cui personalmente non avevo mai giocato. Le ho risposto chiaramente di si alla fine finalmente potevamo fare qualcosa insieme di diverso :)

Apro la confezione di questo gioco e trovo le istruzioni come da foto...

IMAGE 2018-06-19 21:20:26.jpg

Se qualcuno fosse interessato puo' semplicemente leggere le istruzioni e giocarci alla fine e' simpatico come gioco. Almeno lo era per me... non per la mia ragazza che dopo aver perso 2 volte di fila si e' incazzata e ha detto io con te non gioco più!!!

eheheh che dire... ho avuto fortuna :)

Comunque il gioco e' abbastanza facile... basta dare un tot numero di tasselli per persona e non farli vedere al rivale. Si gira una piastrella dal gruppo lasciato sul tavolo e si avranno 2 numeri da 0 a 6 per lato.

Usiamo come esempio la foto iniziale.. in basso c'e' una piastrella col 3 e col 4. Tu puoi giocare solo se nelle tue piastrelle hai una che abbia un 3 o un 4 e metterla accanto a quella. Abba stanza semplice no? Se non hai il numero giusto devi prendere da terra fin quando non trovi un numero idoneo. Se non lo trovi.. chi ha meno punti vince e quindi la somma dei numeri del perdente diventano punti a favore per chi vince fino a raggiungere quota 100.

Do you like me.png

Sort:  

Sembra facile...non ci ho mai giocato...non so perché ma non mi attrae molto... però son sempre pronto a nuove "sfide"!
Se ti interessa un gioco semplice ma intrippante prova "Carcassonne" se non lo conosci già!

no non lo conosco ma approfondisco subito! :) si alla fine e' facile e finisce anche fin troppo presto per i miei gusti pero' sai l'ho sempre visto nei film cinesi ed ero curioso!

Fammi sapere se ti garba! Io un periodo c'ero rimasto abbastanza sotto..ho comprato tutte le espansioni possibili..mezza casa occupata dal gioco...e quasi ci litigavo con la mia ragazza...ahahahah!
Anch'io l'ho sempre visto nei film ma non mi è mai venuto in mente di giocarci..prima o poi...

ho visto che ci sono dei giochi online e per xbox chiamati carcassonne :D vedremo se ci giochero'

Ho appena visto un tutorial su YouTube... è lui!
Però mi sa che non c'è storia in confronto alle caselline che puoi toccare con mano...sono uno all'antica...😆
Se ti capita fammi poi sapere!😉

ci sono diverse varianti per quel che so... tipo il cognato della mia ragazza ne conosce altre di regole... non so.

Se riesco a giocarci al tuo gioco ti dico :)

Ah sì? Devo informarmi allora quando ci giocherò!🔝

Ok!😉

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.034
BTC 64231.88
ETH 3128.59
USDT 1.00
SBD 3.95