Di Cogl...ni ne e' pieno il Mondo

in #writing6 years ago

california-210913_1920.jpg
img source pixabay

Oggi vi voglio parlare della mia esperienza di guida fatta al ritorno da lavoro dove ho dovuto guidare per 200 km che in Galles corrispondono ad oltre 2 ore di guida per poter tornare a casa.

Fin qui non c'e' nulla di strano chiaramente ed infatti avete ragione.. non c'era niente di strano fin quando non ho rischiato di fare un incidente per colpa di un imbecille.... ma vediamo di spiegare nel dettaglio cosa e' successo cosi avete un'idea e magari mi potete dire se secondo voi e' colpa mia o meno.

Autostrada a 3 corsie che ad un certo punto diventano due e quindi la corsia di accelerazione ovvero quella più vicina allo spartitraffico rientrava in quella centrale. Io ero a 130km/h (su per giu' la media Britannica) e guidavo nella corsia di accelerazione cercando di superare delle auto che erano nella corsia centrale. Tutto nella norma... avevo 2 veicoli alla mia sinistra, una nissan juke ed una ford fiesta ST.

A 300 tarde mi sarebbe finito lo spazio per rientrare... guardo sulla sinistra e vedo che la juke aveva accelerato oltre i limiti e quindi potevo rientrare nella corsia centrale senza problemi se non che la testa di c...o della ford fiesta ha deciso di accelerare a palla in modo da non farmi passare... quindi avevo l'opzione di frenare di colpo ed aspettare che l'imbecille passasse oppure avevo l'opzione di accelerare ulteriormente e superarlo oppure di fare l'incidente.

Chiaramente non volevo fare nessun tipo di incidente... li per li mi e' sembrato esser saggio accelerare ulteriormente per superarlo ed andare avanti... chissà' avrò pensato che magari avevo rallentato io e che non era colpa sua... poi ho realizzato che avevo il cruiser control quindi io andavo a velocità stabile... era lui che voleva fare lo spericolato... vabbe' alla fine lo supero e passo avanti e questo imbecille inizia ad imprecare come al dannato, mi applaude e poi prende il suo iPhone grigio e mi fa un video alla macchina ed alla targa. Me ne accorgo perche' vedo il flash del telefono acceso.

Ora partendo dal presupposto che avrei potuto frenare anche se io ero ormai gia' più avanti di lui e quindi avrebbe dovuto farlo lui... a quale pro' farmi un video? Ho chiaramente rallentato per esser sicuro che non stessi superando i limiti mentre mi faceva il video e ho pensato... cosa mai si inventerà' questo beota? Mi fara' una denuncia? Purtroppo qui di imbecilli ce ne son tanti forse troppi quindi vi aggiornerò sull'evolversi delle informazioni.

Di sicuro non ha registrato quando l'ho superato ma ha fatto il video dopo... quindi mentre guidava ha usato il telefonino per registrare un video. Primo errore madornale visto che non si puo' usare il cellulare mentre si e' al volante quindi potrebbe perdere la patente se dovesse farlo.

Ha registrato la mia auto senza avere la mia autorizzazione... secondo punto a suo discapito.

Secondo voi cosa potrebbe fare? Cosa avreste fatto al posto mio? Considerate che quando avevo stavo per rientrare nella corsia lui era distante poi ha accelerato per non farmi mettere sulla corsia centrale.

Do you like me.png

Sort:  

non può fare niente...
è solo un imbecille come ha detto bene tu.
anzi, se si presenta con un video cosi rischia anche una multone
ed io che pensavo che le autostrade italiane fossero piene di dementi.
ma vedo che dalle tue parti non scherzano
PS consolati sui tempi...io impiego 1,15h per fare 40 km...

:( che imbecille... ahimè' il mondo ne e' pieno!

Probabilmente potrebbe prendere na bella multa...che fesso...
Non ho la patente ma se ho capito bene la dinamica non è che potevo far molto altro oltre a quello che hai fatto...
L'importante è che non ti sia capitato nulla!

si fortuna vuole che non mi sia successo nulla! :) grazie :)

Difatti! Meno male! :)

Ma in uk hanno le medesime leggi italiane?! io sapevo che su strada puoi riprendere quello che ti pare, anche auto, targhe e perfino persone. In Italia però in caso quelle immagini servissero in tribunale, devono essere approvate per la privacy dal soggetto che è stato ripreso. Penso alle dashcam, mi pare una scemenza assurda.

Probabile che il tipo ti metterà su youtube, oscurando la targa, per quello faceva il video, oppure come ha fatto talvolta un mio amico, per intimidire l'altro (in questo caso tu) nel caso si mostrasse aggressivo.

beh io non mi son proprio preoccupato a dire la verità. Ero curioso di sapere cosa volesse fare col video. Se lo usa viene multato. Le dashcam invece sono una cosa a parte perche' gia' attive in auto e quindi in quel caso avrebbe potuto usarlo contro di me anche se come detto non credo di aver torto.
Il telefonino e' una distrazione se maneggiato al volante... anche se lo tieni a ridosso del volante!

Get a free Bible for your phone, tablet, and computer. bible.com

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 60787.79
ETH 3242.30
USDT 1.00
SBD 2.46