Caldarroste

in #writing6 years ago

chestnut-1710430_1920.jpg

Sapete una delle cose che più mi manca dell'Italia? Sono le caldarroste ovvero le castagne fatte sulla brace durante i periodi autunnali/invernali. Decisamente difficile trovarle dove vivo nel Regno Unito ma magari a Londra o altre città' grandi hanno le bancarelle in giro pero' i prezzi sono abbastanza alti... vanno da 2 sterline per una bustina dove si e no ci saranno 6 o 7 castagne... fino anche a 4 o 5 sterline per una bustina simile in citta' come Londra.

Fortuna vuole che in questi giorni sia tornato a casa per trovare i miei genitori e mi hanno fatto trovare le castagne e quindi mi sono fatto una scorpacciata incredibile.

Tra gli effetti "collaterali" delle castagne.. c'e' la tanta aria che fanno fare :D ed io oggi dovrò tornare di nuovo in UK quindi spero di non aver problemi LOL e/o di non crearne ad altri che sarebbe piu' quello che mi spaventa ahaha

img source: Pixabay

Do you like me.png

Sort:  

A me piacciono anche lessate: ho appena finito di mangiarne, LOL! 😜

Un caldarrosto abbraccio da @amico! 🤗

Posted using Partiko iOS

ahahah grande :D non mi piacciono quelle bollite pero'

Se non sanno di niente non piacciono neanche a me.

Se le castagne sono buone e cotte nel modo giusto anche bollite le trovo squisite!

🌰 Io le ho cotte 60 minuti al vapore, 🌰 poi sbollentate 2 minuti così la pellicina si stacca meglio.

Provare per credere! 😂

Posted using Partiko iOS

eheheh mi fido! Mio padre le fa sempre cosi... ma a me non so.. non piacciono quando sono mollicce.

Buonissime!
Sono una delle cose che preferisco dell'inverno (odio l'inverno!) e del freddo (odio il freddo). Sono buone anche lessate, come dice @amico, anche se alla brace sono il top del top.

Posted using Partiko Android

ehehehe grandissima :D

@webdeals You have received a 100% upvote from @steemguardian because this post did not use any bidbots and you have not used bidbots in the last 30 days!

Upvoting this comment will help keep this service running.

E te credo, sono buonissime!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.028
BTC 63006.79
ETH 2456.26
USDT 1.00
SBD 2.59