Aphids

in #writing5 years ago

IMAGE 2019-09-20 09:39:22.jpg

Avete mai sentito parlare di questi cavolo di afidi?? Bene ieri visto il bel tempo dopo esser stato a lavoro, ho deciso di prendere e sistemare il mio giardino... tagliando l'erba, innaffiando un po' di alberelli... proprio a proposito di alberelli... io ho sempre avuto un paio di alberelli ornamentali che crescevano a dismisura... ma della serie che ogni 2 o 3 giorni dovevo andare a potarli...

Stranamente un paio di questi non mi stavano crescendo.. ma proprio uno in particolare mi cresceva a dismisura ma questa volta sembrava malaticcio e non capivo il perche'. Avevo notato tante vespe girare intorno alla pianta e credevo che fosse dovuto a qualche polline particolare che ne so... ieri son andato a vedere per bene e la pianta era infestata da questi orrendi parassiti che sicuramente gli stavano succhiando tutta la linfa.

La pianta non cresceva... le foglie sembravano secche... colori spenti quando questa pianta era assolutamente verde acceso...

mi e' stato detto di spruzzarli con dei prodotti vari... o con acqua e sapone ma erano sempre li... imperterriti a succhiare la linfa... quindi stamattina presto mi son girato di scatole e con la pompa a pressione li ho fatti andar via con la forza... vedremo :)

Avete qualche parassita nel vostro giardinello?

Do you like me.png

Sort:  

Forse i fondi di caffè in grani di caffè aiutano? Spero che l'albero sopravviva al tuo trattamento

Maybe coffee grounds coffee grits help? I hope the tree survives your treatment.

Happy Friday with love 💕

Posted using Partiko Android

speriamo bene! Grzie ti informero'

Nice this is brader

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 63490.29
ETH 2598.32
USDT 1.00
SBD 2.78