Sono diventato Bes

in #writing5 years ago

Quella domenica al luna park mi aveva lasciato di sasso, come una sfinge.

Volevo reagire, urlare, inveire, commentare, infamare la vigliaccheria di quella madre che si era rifiutata di salire sulla ruota con noi. Nel 2018 siamo cosi arretrati da giudicare ancora le persone per il colore della pelle. Bambini emarginati perchè i loro pigmenti sono diversi da quelli dei propri figli.

Impietrito. Son rimasto impietrito invece.

Non me lo perdonerò mai eppure forse è andata meglio cosi.

Cosa avrei insegnato a Ryan e Sasha se avessi inveito contro quella donna ignorante e la sua inerme figlioletta? 

Avrei insegnato a rispondere all'odio con odio.

Non è quello che avrei voluto.

Non è quello che vorrei insegnare ai miei bambini o a chiunque altro.

A volte bisogna andare avanti e ingoiare il rospo. Non bisogna mai arrendersi, non bisogna confondere la fermezza con l'indifferenza.

Immagine priva di diritti di copyright

Bisogna essere fermi in certi casi ma mai indifferenti. Immagazzinare queste orride vicende e provare a ribaltarle, provare a farle fiorire in qualcosa di nuovo, di migliore, di bello.

Quella sera son tornato attonito tra le mura di casa, ho posato le chiavi dell'auto sul mobiletto all'ingresso, ho fatto una doccia per scrollarmi di dosso quella sensazione e sono andato a dormire senza ovviamente chiudere occhio.

La mattina seguente non ho detto una parola mentre facevo colazione con la mia famiglia, mi sentivo responsabile, mi sentivo come se non avessi difeso e protetto quelle 2 anime venute da lontano a rallegrare la mia esistenza.

Non credo al destino.

Non credo alle coincidenze ma quello stesso pomeriggio mentre ero in treno a leggere il mio blog steemit qualcuno parlò di antico egitto e mi spinse ad approfondire il tema.

La prima pagina che riusciì ad aprire in relazione ad i miti e gli dei dell'antico Egitto fu quella relativa a Bes: il protettore della famiglia.

Bes era un Dio minore che gli egizi definivano come " il difensore di tutto ciò che è bene e il nemico di tutto ciò che è male. "

Tutto lo sconforto accumulato si trasformò in vigorosa energia di diventare Bes per tutti i Ryan e le Sasha del mondo.

Tornai a casa quella sera sorridente, con un bel dolce da condividere con la mia famiglia e la consapevolezza che da ora in poi sarei stato zitto ma sarei passato all'azione. Avrei contribuito a migliorare il futuro partendo dalle mura di casa mia. 

Mi ero trasformato in Bes.

Con questo post lancio il secondo capitolo del nuovo romanzetto ispirato a @spi-storychain e che oggi vede l'antico egitto e la sfinge come ambientazione suggerita da @sbarandelli.

Ecco qui il primo capitolo per chi fosse curioso di riprendere la storia.

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.30
TRX 0.12
JST 0.032
BTC 61227.60
ETH 3022.96
USDT 1.00
SBD 3.88