Quest'immagine non esiste

in writing •  last month

 

Immagine a cura di @isakost



Non esiste storia che non possa essere raccontata. 

Non esiste immagine senza una storia dietro.

 Finchè quella data storia non prende corpo ogni immagine vivrà per sempre infinite realtà e dimensioni. Quale possa essere la storia dietro l'immagine che vedete non è dato saperlo. Finchè non avremo risposta, tutte le risposte saranno valide. 

Un singolo scatto potrà vivere mille vite. 

Una danzatrice di burlesque potrebbe celarsi dietro quegli occhi che sembrano scrutare qualcosa o forse qualcuno. 

Potremmo essere negli anni '20 in un cafè francese mentre una donna flirta con un gentiluomo ormai completamente sbronzo e con a casa figli e moglie.

 Quella immagine potrebbe celare una donna mai vissuta, frutto della fantasia dell'autore o potrebbe essere invece la donna più importante della vita di chi l'ha dipinta. 

E se invece fosse un uomo con una parrucca e del trucco ad improvvisarsi donna per una notte? Per una sfida, per un impulso, per una legittimazione del proprio io femminile? 

Siamo su un set di un film in costume ma potremmo anche essere occhi privilegiati di un intimo incontro fra lady X ed un suo amante. 

O forse è proprio lady X ad aver impresso su tela lei stessa. Un tentativo di ingannare la morte e ritrarsi per sempre, spogliata di ogni cosa di fronte ad uno specchio. 

Vite vissute o vite mai esistite. 

Non è forse la storia di ogni quadro, dipinto, artefatto che ci si para davanti agli occhi?

Una ciclicità che ritorna. Un incontro tra il sogno e la realtà, fra l'immaginazione ed il vero. Laddove tutto inizia e tutto finisce.  Chi sarà quella donna, che storia avrà alle spalle?

Possiamo solo immaginarlo. 

Nel momento in cui ne parleremo lo renderemo reale, renderemo quella donna reale.  

Authors get paid when people like you upvote their post.
If you enjoyed what you read here, create your account today and start earning FREE STEEM!