Prossima fermata BufalinisteemCreated with Sketch.

in #writing5 years ago

Sembrava una buona idea quella di viaggiare in treno quest'estate.

I prezzi dei voli low cost erano molto poco "low" e maledetto il giorno in cui decisi di comprare la macchina a benzina e non a GPL!

Di starmene a casa non ne avevo intenzione. 

Trascorro cosi tanto tempo della mia vita in ufficio, al supermercato, a casa a lavare, stirare, cucinare e altre routinate varie che quei pochi giorni di ferie voglio godermeli. Godermeli visitando il mondo, conoscendo persone e non standomene seduto su una sdraio in riva al mare come se fosse un ufficio temporaneo ma con una vista decisamente migliore.

E cosi quest'anno si gira la splendida penisola italiana in lungo e largo. Partenza da Torino e si arriva fino in Sicilia. Regione per regione o meglio regionale per regionale.

Immagine priva di diritti di copyriight

Ho visitato posti splendidi ed ogni sera ho pernottato in un luogo differente. Ho incontrato pioggia e vento, afa e sole in queste settimane in un Luglio più pazzo di Marzo.

Da Volterra a Gradara, da Matera a Taormina, da Ravello a Grinzane Cavour, che spettacolo che è il belpaese.

Peccato per questo sciopero. 24 Luglio ed è tutto fermo. Treni in ritardo, treni soppressi, nessun bus sostitutivo. Son fermo alla stazione di Cesena da ben 4 ore ed il termometro qui al binario accanto alla farmacia segna 38°. Vengo da una 2 giorni romagnola tra Rimini, Riccione, Cattolica, Gradara, Cesena, San Marino. Ho camminato molto, dormito e bevuto poco, divertito tantissimo, mangiato egregiamente. Oggi però sono alla canna del gas e questo sciopero proprio non ci voleva.

Inizio a sentir venire meno le gambe ed il cuore quasi mi scoppia.

Cosa sono queste luci?

Chi sono queste persone?

Dove sono?

Il mio viaggio prosegue ed oggi mi trovo ad avere un posto in prima fila all'ospedale Bufalini.

Dicono sia stata ipertensione.

Il mio tour finisce qui.

Da lunedi si torna in ufficio.

Più riposati che mai...

Posted using Partiko Android

Sort:  

Thank you for your continued support towards JJM. For each 1000 JJM you are holding, you can get an additional 1% of upvote. 10,000JJM would give you a 11% daily voting from the 700K SP virus707 account.

@serialfiller viaggiavi da solo? e film ne hai visti mentre eri in viaggio o pausa?

Posted using Partiko Android

In realtà è opera di fantasia legata al contest @spi-stoeychain :)

Posted using Partiko Android

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.029
BTC 56739.93
ETH 2400.98
USDT 1.00
SBD 2.30