Per avere successo devi raccontare la tua storia..

in #writing7 years ago

Questo è quanto lessi il mese scorso in un post, mi colpì molto .


 Non ho mai colto il suggerimento fino ad oggi, forse perchè vincolata da limiti linguistici ( il mio inglese mediocre) e tempistici (  mi ritrovo sempre a scrivere e postare di corsa ) non mi sono mai dedicata a raccontare qualcosa di me, eccetto qualche evento insignificante e una breve descrizione, molto superficiale dei miei interessi principali. Interessi che aumentano di giorno in giorno, privandomi sempre di più tempo, purtroppo. 

Stasera mi ritrovo davanti al pc a causa di un impegno saltato, la pioggia e la stanchezza ci hanno messo lo zampino ed eccomi a casa mia, da sola, con solo la pioggia a farmi compagnia. 

Mi cimento nella mia storia, ma come iniziare? Alla David Copperfield ? Nacqui, crebbi..

Non lo trovo adatto a me e siccome è di me che devo parlare, voglio prendermi i miei spazi e i miei modi per raccontarmi. 

Voglio scrivere in maniera semplice, sgraziata, scorretta.  Perchè è così che sono io. Semplice, sgraziata, scorretta. 

Per raccontarvi la mia storia, non voglio partire dal passato, perchè quello era la mia storia, e neppure dal futuro, perchè quello sarà la mia storia. Ed entrambi sono frutto della mia immaginazione. 

Comincio da qui, da ora, da adesso. 

Sono una ragazza che ascolta la pioggia, soffro di nostalgia, penso troppo e penso male, scrivo poco e scrivo male, ballo da sola, non ho lo smalto perfetto, amo dormire e leggere. 

Non sono brava ad esprimermi e mi sento spesso fraintesa, corro se ho la rabbia che mi brucia dentro, rifletto per ore su argomenti che per molti sono noiosi e mi perdo in fantasticherie ogni volta che viaggio o che cammino per strada, mi immagino diversa e a volte lo divento. 

Mi piace guardare i palazzi, vedere i colori e le luci, ho sempre lo sguardo in alto, inciampo spesso. 

Talvolta parlo di me in terza persona. 

Non mi riconosco mai, forse perchè, azzardo, io non mi conosco. 


Imagesource  1 : s://twitter.com/memyself_j
  imagesource : 2 https://it.pinterest.com/explore/teen-qoutes/?lp=true
Sort:  

Haha, that last image fits perfectly with my blog!
Why the pictures in English, but the text language in Italian ?
Im sure there have to be many great pictures from Italy?

Yes, of course there are but i like the english ones more :P

What did you actually write about? :)

It is like an introduction post mixed with a little bit o poetry , i should translate it in english if i am able ^^ I still need to improve my english and sometimes it's hard to find the right words for explain a concept in another language =(

Mi è piaciuto il tuo stile di scrittura, complimenti!
Non è mai troppo tardi per raccontarsi.

Grazie =) Eh si da qualche parte dovevo iniziare a scrivere qualcosa in più su di me =)

Hai fatto benissimo, in bocca al lupo allora per i prossimi articoli!

Quella dei palazzi e lo sguardo in alto ce l'ho anche io. Ti leggo con piacere!

Anche io, cammino sempre guardando in alto e poi picchio delle botte !! Ah ah ah

"Stasera mi ritrovo davanti al pc a causa di un impegno saltato, la pioggia e la stanchezza ci hanno messo lo zampino ed eccomi a casa mia, da sola, con solo la pioggia a farmi compagnia. " ...e senza nemmeno un Kebab :D

Esattamente, però stamani mi sono rifatta e ho comprato schiaccia e mortadella! Alla faccia del kebab :P

Non puoi di certo dire di non saper scrivere, sei bravissima!! Altro che sgraziata e scorretta!

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.13
JST 0.030
BTC 62835.77
ETH 3392.04
USDT 1.00
SBD 2.50