"Lettera d'amore" - Contest creativo di San Valentino

in #writing7 years ago (edited)

lettera amore.jpg

CC0 Creative commons - Pixabay


Un saluto a tutti gli amici di Steemit,

con questa lettera d'amore (conteggio parole: 339), partecipo al contest di @fulviaperillo (che potete trovare QUI) dedicato al San Valentino e con base d'ispirazione un brano della Divina Commedia, tratto dal Canto V dell'Inferno.

separatore-1-1.jpg

Mio dolce amore, ti scrivo queste righe per celebrare il nostro sentimento..

Il tuo sguardo candido mi ha guidato tra i pregiudizi, oltre le barriere di un amore convenzionale. Come può la gente definire un sentimento, senza aver provato quello che ci ha uniti a discapito delle apparenze?

Per questo ti ho amata, ti amo e ti amerò oltre il tempo e lo spazio, oltre le regole che stabiliscono quello che è giusto e quello che non lo è. Perchè secondo queste ultime è normale condividere il talamo con una persona che non ami e guardare sospirante colui che ami, senza poterlo toccare..

E allora amore mio, liberiamoci da queste catene e scappiamo insieme verso il nostro destino, incuranti dei giudizi di chi ci dice che è irragionevole amare per vivere e vivere per amare.

Perchè non posso più essere cieco aspettando di poterti vedere.. muto aspettando il breve momento per poterti parlare.. sordo senza sentire il suono della tua voce, che mi riporta in vita a ogni semplice sussurro.

Perchè vivere senza il tuo amore è come annegare in un mare di ipocrisia e separare due anime gemelle è compiere un delitto.. vogliamo essere complici di tutto questo?

E allora spogliamoci di tutto e concediamoci a questo amore, non ostacoliamolo anche noi, ma viviamolo senza vergogna incuranti delle conseguenze.. e se sarà necessario, ricominceremo tutto dal principio.

Perchè farlo sarebbe come venire al mondo.. e io morirei cento volte, pur di poter rinascere affianco a te.

Ispiriamoci a Paolo e Francesca, che pur di vivere il loro amore, sono andati incuranti incontro al loro destino.. perchè non si può soffocare un amore, ma solo assecondarlo e viverlo in tutta la sua pienezza.

Allora dimmi che vuoi che io torni e che venga a salvarti dalla tua prigione, che è la tua vita senza passione, affianco a un uomo che non hai mai amato...

..e che io ti porti via, andando incontro al destino che è stato scritto per noi.

La mia anima è tua e sempre lo sarà.

separator.jpg

DEDICATO A MIA MOGLIE...

separatore-1-1.jpg

Un ringraziamento finale a @fulviaperillo per questo splendido contest!


votaXdavinci.witness.jpg

Sort:  

BELLISSIMA! Veramente un capolavoro...emozionante, passionale e riflessivo! Bravo amico @miti 😉

Grazie amico mio, non me la cavo tanto bene come te con i versi, quindi ho deciso di scegliere l'altra opzione che @fulviaperillo ci ha offerto. Sono contento ti sia piaciuta :-)

Grazie a te 😉

Stupenda davvero...

Grazie Viki :-)

Wowww bellissimo.
Sai @miti è stupendo leggere come anche un uomo sappia descrivere dolcezza, amore, passione verso la persona che si AMA.
Sai di solito sono qualità e sentimenti che appartengono al gentil sesso , ecco perché sono fiero di sentirmi uomo quando leggo post come questo.

Ciao e grazie, è davvero un gran complimento il tuo!
Io penso che l'anima non abbia sesso, quindi bisogna uscire da questi stereotipi moderni che vogliono l'uomo cavernicolo incapace di provare sentimenti e le donne lì a struggersi in un mare di parole.
Dimentichiamo forse i grandi poeti e scrittori, che hanno reso famosa l'Italia proprio per la qualità e la profondità dei loro scritti?

Assolutamente vero , mai dimenticare, specie se si parla di sentimenti belli e di AMORE.

Una lettera emozionante... complimenti amico mio.

Grazie cara, è stato emozionante scriverla e se anche una piccola parte di questa emozione vi ha raggiunto, per me è una grande soddisfazione 😊

Wow complimenti!
Bellissime parole, si vede che ami tua moglie!

Grazie... amo mia moglie e amo l'amore! C'è niente di più bello?

Sempre bello quello che scrivi miti 👍

Ma grazie! A dire il vero, basta non vergognarsi di esprimere quello che si ha dentro. C'è chi magari ti prenderà in giro e chi apprezzerà quello che hai da condividere. A me basta anche solo un commento come il tuo, per farmi capire di essere sulla strada giusta, su steemit come nella vita :-)

👍Penso che chi denigra gli altri non fa neanche perdere tempo perché fa un gesto che non merita di essere ascoltato.

Mentre chi esprime se stesso, regala sempre una parte di se👍
e ogni omaggio merita un ringraziamento
Ciao Miti😀

Grazie per la partecipazione @

Grazie a te... ho fatto resteem, spero in tantissimi partecipanti!

Lo spero anch'io! Ma siete già in diversi e tutti molto bravi e originali

Cosa meglio dell'amore può abbattere i pregiudizi?
Complimenti, puoi vincere il contest!

Ehhh addirittura! Sono già contento di avervi preso parte e di essere riuscito a scrivere qualcosa di carino :-)

Anch'io ci sto pensando ma l'amore è una materia un po' ostica. La devi sentire dentro. Devo scavare meglio perchè non è possibile vivere senza di esso!

Coin Marketplace

STEEM 0.16
TRX 0.15
JST 0.027
BTC 60244.17
ETH 2333.72
USDT 1.00
SBD 2.47