RC auto fasulle: ecco i nomi da evitare
Sono 26 i siti web segnalati dall’IVASS come portali irregolari che distribuiscono false polizze RC auto, causando non pochi problemi ai consumatori.
Come sottolinea l’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, i contratti ricevuti dai clienti attraverso questi servizi truffa sono falsi e i veicoli non sono dunque realmente assicurati.
È sempre l’IVASS a sottolineare l’importanza di controllare, prima del pagamento del premio, che i preventivi e i contratti di assicurazione siano riferibili a imprese e intermediari regolarmente autorizzati e presenti negli elenchi ufficiali, reperibili sul portale dell’Istituto.
Si raccomanda di valutare con cautela le offerte assicurative proposte online o per telefono, addirittura tramite WhatsApp, soprattutto se relative a polizze di durata temporanea. È anche fondamentale tenere a mente che i pagamenti dei premi effettuati a favore di carte di credito ricaricabili o prepagate sono irregolari, così come i pagamenti effettuati a favore di persone o società non iscritte negli elenchi ufficiali.
Online sul sito IVASS gli elenchi delle imprese ammesse ad operare in Italia, assieme al Registro unico degli intermediari assicurativi (RUI) e all’Elenco degli intermediari dell’Unione Europea.
You've got a free upvote from witness fuli.
Peace & Love!