La Basilica di Superga - Torino

in #video6 years ago (edited)

Schermata 2018-07-23 alle 14.40.25.png

Immagine di mia proprietà

Passato e presente si incontrano, si mescolano.

La Basilica è dedicata alla Madonna delle Grazie. Dall'alto della sua collina offre un panorama mozzafiato.
La Basilica è nota al mondo non solo per la sua bellezza architettonica ma, anche, per l'incidente aereo in cui persero la vita tutti i giocatori del Grande Torino.

Nonostante la tragedia la Basilica e le meravigliose colline circostanti hanno così tanto da offrire che è impossibile restare delusi!

Diversi scrittori hanno dedicato dei versi alla Balisica:

Jean Jacques Rousseau disse “Io ho dinanzi il più bello spettacolo che possa colpire l’occhio umano”.

De Amicis scriveva” Il panorama del colle di Superga è più grande e più bello della sua fama.”

Qui un brevissimo estratto di un video realizzato in occasione della ricorrenza di quest'anno (2018).

(Video e immagini di mia proprietà)

Sort:  

Il video è di altissima qualità. Sei fotografo vero? Ti prego dimmi di no così penso che un giorno posso arrivare anch'io a fare video del genere!

Foto e video semplicemente favolosi..
la famosa Basilica di Superga tristemente nota per la strage aerea del "Grande Torino" avvenuta il lontano 4 maggio 1949 e nella quale perirono dei veri e propri campioni.

meravigliosa, si vede dal balcone della casain cui sono cresciuto. Io e mio fratello da piccoli ci facevamo portare spesso o ci sedevamo sul balcone a guardarla, che ricordi...

Sono stato ben due volte a Torino e purtroppo non ho avuto modo di visitarla ma dal video e dalle foto posso ammirare il suo splendore. Complimenti per il post.

Ci sono stato nel mio ultimo viaggio a Torino. Veramente bella!

Congratulations @andreaspinopico! You have completed the following achievement on Steemit and have been rewarded with new badge(s) :

You got your First payout

Click on the badge to view your Board of Honor.
If you no longer want to receive notifications, reply to this comment with the word STOP

Do you like SteemitBoard's project? Then Vote for its witness and get one more award!

Congratulations @andreaspinopico! You received a personal award!

Happy Birthday! - You are on the Steem blockchain for 1 year!

You can view your badges on your Steem Board and compare to others on the Steem Ranking

Vote for @Steemitboard as a witness to get one more award and increased upvotes!

Coin Marketplace

STEEM 0.18
TRX 0.15
JST 0.031
BTC 60795.60
ETH 2627.31
USDT 1.00
SBD 2.58