Un piatto floreale:Petali di cavolfiore con corolla di hummus di ceci neri e cavolfiori crudi

in #vegan6 years ago

fiore di cVOLFIORE.jpg
Un piatto floreale per tutti voi
🥂Petali di cavolfiore con corolla di hummus di ceci neri e cavolfiori crudi... e tanto timo.
Il cece neri, è una tipologia di legume di origini molto antiche, è ricchissimo di fibre, ne contiene ben tre volte la quantità di fibre che è invece contenuta nel suo “fratello” chiaro. Questa sua caratteristica lo rende, pertanto, decisamente saziante. Consumare ceci neri regolarmente consente di migliorare il funzionamento dell’intestino e di tenere sotto controllo il livello di glucosio presente all’interno del sangue.È inoltre ricco di vitamine, in particolar modo C, K, E e del gruppo B, nonché di sali minerali, come magnesio, fosforo e potassio. Ma il cece nero è per lo più noto per contenere elevante quantità di ferro. Quindi, mangiateli!

Ingredienti

60 gr di ceci neri, Alga kombu 1 pezzetto
1 cavolfiore medio
Aglio, paprika dolce, semi di sesamo, limone,
Timo, olio evo

Preparazione

Ho messo in ammollo i ceci neri con dell'alga kombu.Il giorno dopo, ho pulito il cavolfiore, tagliato le cimette e poste nel cestello per la cottura al vapore tenendone da pate 2crude. Ho sciacquato i ceci e li ho cotti in pentola a pressione per 10 minuti, finché risulteranno morbidi, a metà cottura ho inserito anche il cestello con le ci mette del cavolfiore.Ho preparato l'hummus frullano I ceci neri cotti con della paprika dolce, dei semi di sesamo, un po' di aglio, una spruzzata di limone, un po' di timo, e le cimette crude, olio evo q. b. e un po' di acqua.Aiutandomi con il coppapasta,ho formato la corolla, ho disposto intorno i Petali di cavolfiori e con le foglie esterne, sempre cotte al vapore, ho formato lo stelo e le foglie. Un filo di olio e buon appetito!
fiorecavolf1.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58695.71
ETH 2633.30
USDT 1.00
SBD 2.49