Sorgo cremoso ai piselli

in #vegan6 years ago

sorgopiselli.jpg
Il Sorgo è un cereale, è molto Ricco in fribre, è privo di glutine e la sua granella essiccata contiene molta proteine (7-14%) ma essendo privo di lisina, un aminoacido essenziale, vi consiglio di abbinarlo ai Legumi.
È altamente digeribile e facilmente assimilabile, contiene importanti sali minerali come ferro, calcio, potassio e vitamine come la niacina (Vitamina B3) e la vitamina E.
Contiene inoltre antiossidanti naturali come i flavonoidi.
Siamo a giugno, troviamo i primi piselli, quindi:
Sorgo cremoso ai piselli...

Ingredienti

Il Sorgo va lasciato a mollo così da ridurre i tempi di cottura
🔸Sorgo 90 gr
🔸Piselli
🔸Curcuma
🔸Zenzero
🔸Cipolla un pezzetto
🔸Olio evo
🔸Sale rosa dell'himalaya
####Procedimento
sorgo.jpg piselli.jpg sorgo in pentola.jpg
Ho sciaquato il sorgo e iniziato la sua cottura in pentola, con dell'olio, cipolla, acqua, che ho aggiunto mano a mano, dopo 1 minuto ho aggiunto un po' di curcuma e zenzero in polvere i piselli.
A metà cottura ho schiacciato con la forchetta alcuni piselli così da far formare una cremina.
Ho Impiattato.
sorgopis.jpg

Coin Marketplace

STEEM 0.31
TRX 0.11
JST 0.034
BTC 65139.82
ETH 3206.69
USDT 1.00
SBD 4.16