Riso venere integrale con broccoli su letto di salsa cremosa alla carruba e spezie.

in #vegan6 years ago

risonero.jpg
Riso venere integrale con broccoli su letto di salsa cremosa alla carruba e spezie.

Questo piatto è nato per caso, ma visto il successo che ha ottenuto con i miei ospiti, ve lo propongo. È ottimo per una cena con amici perché potete preparare prima il riso e la salsa, ma anche se fate al momento come ho fatto io è un piatto veloce infatti, previo ammollo, il riso in pentola a pressione cuoce in 5minuti il tempo di preparare la salsa.

Ingredienti per 4 persone

🔸400gr di riso nerone
🔸 1 pezzettino piccolo si dado vegetale alce nero
🔸Curcuma 1 cucchiaino🔸Zenzero 1/2cucchiaino
🔸Tamari 200 ml
🔸Zenzero in polvere 1 cucchiaino
🔸Paprika dolce in polvere 1cucchiaino
🔸Succo di Metà Limone non trattato
🔸Olio si girasole 350 ml

Preparazione

risoinpadella.jpg
Bene come ho anticipato ho messo in ammollo il riso venere integrale la sera prima per la sera seguente, quella della cena, la sera stessa ho pulito il broccolo, lavato e unito al riso precedentemente sciacquato, li ho versati in pentola a pressione, ho aggiunto un cucchiaino di curcuma, mezzo di zenzero, e della cipolla. Unito l'acqua fino a coprire a pelo.
Nel frattempo ho preparato la salsa in un frullatore ho aggiunto il tamari(salsa di soia senza glutine e nel mio caso senza altro ingrediente, ci ho messo tempo per trovarla ma l'ho acquistata solo quando mi convinceva) ho aggiunto un po' di zenzero in polvere, un po' di paprika dolce, e un po' di limone e un cucchiaino di farina di semi di caruba, ho frullato e a mano a mano ho aggiunto a filo dell'olio di girasole spremuto a freddo, frullare finché diventa cremosa.
Aperto la pentola a pressione, condito con olio evo, ho schiacciato i boccole e ho amalgamato il tutto.
salsa.jpg tto.jpg risonero.jpg risonero1.jpg
Composto il piatto.
Ho messo la crema sul piatto e aiutandomi con un coppapasta ho dato forma al riso, un giro di olio evo ed infine ho aggiunto dei fiori eduli, ma se non li avete sono facoltativi.
Il piatto è pronto.
Un abbraccio e alla prox ricetta.

Coin Marketplace

STEEM 0.17
TRX 0.13
JST 0.027
BTC 58695.71
ETH 2633.30
USDT 1.00
SBD 2.49