## Quinoa agli spinaci con curcuma, zenzero e decorazione di cavolo rosso

in #vegan6 years ago

quinoa con.jpg

Buon pomeriggio,
Oggi cuciniamo una quinoa buona, veloce e semplice
Ingredienti

  • 80 gr di quinoa
  • 1 cucchiaino di curcuma
  • 1/2 cucchiaino di zenzero in polvere
  • 1 pezzetto di cipolla rossa o scalogno
  • 4 cubetti di spinaci se surgelati o un 100 gr di feschi
  • del cavolo rosso per la decorazione
  • olio extra vergine di oliva q.b.

Utensili

  • Cestello per la cottura al vapore
  • Pentola a pressione
  • Coppa pasta

Si cucina!

Bisogna la sera precedente porre la quinoa a bagno la sera precedente ( questa operazione farà perdere alla quinoa quel tipico sapore amarognolo).
La mattina seguente sciacquarla più volte e versarla in pentola a pressione con la curcuma, lo zenzero, e un pezzetto di cipolla rossa, aggiungere l' acqua ( il pari peso va bene, ma sarà meglio controllare dopo 5 minuti dal fischio in quanto dipenderà dalla vostra pentola).
Inserire il cestello della cottura a vapore con gli spinaci.
Ho cotto il tutto un 8/10 minuti (controllare poi la cottura), una volta aperta la pentola togliere il cestello e amalgamare una parte degli spinaci alla quinoa, l'altra l'ho utilizzata come contorno, ho salato con il sale rosa dell'Himalaya, e ho aggiunto l'olio evo.
Ho rimpiattato versando la quinoa nel coppa pasta e una volta sformato ho decorando con un ciuffo di cavolo rosso.

Sort:  

Non sapevo che bisogna porre la quinoa a bagno la sera precedente! che buona ricetta! grazie! :-)

Ciao @ vegan-vienna, io metto tutti i cereali integrali a bagno, sai ci sono sempre delle impurità, ma nel caso della quinoa è importante perché elimina il retrogusto amarognolo.
Prova e fammi sapere :-)

Mi hai dato un'ottima idea per cucinare la quinoa!!

Ciao @francesca16 mi fa piacere, altro modo è quella di metterla a bagno e poi dopo averla sciacquata, la
versi in un frullatore e la copri con l'acqua , la frulli e otterrai una specie di pastella, poi la metti su carta forno o in padella e fai delle crepes buonissime...dai nei prossimi giorni la posto :-)

Coin Marketplace

STEEM 0.19
TRX 0.14
JST 0.030
BTC 63813.23
ETH 3435.53
USDT 1.00
SBD 2.44